Madonna nella vita ha fatto e rifatto di tutto. Madonna nella vita è stata scandalosa, rivoluzionaria, qualunquista, lungimirante. Madonna nella vita ha fatto e rifatto molti errori. È scivolata sopra a enormi bucce di banana (come dimenticare i passati Met Gala con derrière in bella mostra, reggicalze e décolleté straripante). Madonna nella vita ha vestito di tutto e di più. Ma pare che oggi più di ieri abbia una gran voglia di svestirsi e di mettersi in posa davanti allo specchio più sbirciato del pianeta: Instagram. Lo ha fatto e rifatto recentemente postando un selfie desnudo autocensurato: un autoscatto no-bra, no-make (pare), no-comment.

[instagram ]

Un post condiviso da Madonna (@madonna) in data: Gen 25, 2018 at 6:17 PST

[/instagram]

Madonna in posa sbrodolata (traduzione letterale del suo "still sdrooling over a handbag" dove per handbag si cita una Louis Vuitton Monnalisa), è seminuda, (sembra) quasi irriconoscibile, ma (ci permettiamo di trarre questa conclusione seppur banale) completamente annoiata. Dalla sé ai tempi dei social? Della Madonna che gioca a fare la giovanissima senza riuscirci granché? Sarà. Fatto sta che, a oggi, questa è la versione peggiore di Madonna.

Madonna che nella vita ha fatto tutto e più di tutti, finirà rovinata dall'autocelebrazione social dei tempi moderni? Aiuto.