Martina Colombari a 42 anni ha un fisico d'acciaioMartina Colombari a 42 anni ha un fisico d'acciaio. Martina Colombari fisicata olimpionica. Martina Colombari physique du rôle. Sul corpo di Martina Colombari si può dire di tutto ma soprattutto che è tutto merito suo, delle ore in palestra e della determinazione incorruttibile. Chapeau. Un corpo talmente bello che, a 42 anni, farebbe impallidire chiunque. Del resto, per entrare e restare all'apice del successo televisivo ci vuole il fisico: e Martina Colombari non solo lo mostra ma lo allena a dovere. Secondo quando ha lei stessa rilasciato a un'intervista al Corriere.it, Martina attualmente è in fissa per la corsa che pratica ogni mattina alle 6.50. Questo le permette a) di avere più energia di qualsiasi altra donna/mamma in circolazione, b) mostrare in passo sicuro che la rende coetanea di N altre 30enni della tv, c) di lasciare tutti a mozzafiato quando viene immortalata in bikini mentre è in buen retiro con la famiglia in un'isola sperduta del pacifico. Un po' riportiamo, un po' ipotizziamo 5 sport indoor/outdoor che Martina pratica per mantenere una forma fisica impeccabile:

[instagram ]

Un post condiviso da Martina Colombari (@martycolombari) in data: Gen 1, 2018 at 10:11 PST

[/instagram]

Martina Colombari corre? La corsa è l'unica vera certezza. Fa jogging tutte le mattine, tutti i giorni. Parte alle sei e cinquanta del mattino, come ha raccontato al Corriere.it, e corre per 12 chilometri («corro da sola, all'alba. A quell'ora in città l'atmosfera è rarefatta, al mare, appena finisco, posso buttarmi in acqua ancora sudata. Non nuoto, ma facci una lunga camminata per migliorare la circolazione»).

Martina Colombari pratica crossfit? Non ha mai dichiarato di amare né di praticare questa disciplina, ma visto quanto sono tonici i suoi muscoli, non sarebbe sbagliato pensare che quando si allena si rifà a qualche esercizio del crossfit. Non ce la immaginiamo mentre alza pesi massimi, fa affondi e squat infiniti.

Martina Colombari nuota? Vista la fissa per la corsa che potrebbe trasformarsi da un momento all'altro nell'obiettivo più importante per un runner: la maratona, non sarebbe sbagliato pensare che tra i suoi progetti di atleta prima o poi arrivi quello di cimentarsi nel triathlon (nuoto-bici-corsa).

Martina Colombari si allena in palestra? Oh yes. E si vede. Spalle e braccia soprattutto e si vede. Seguita senza dubbio da un personal trainer che la aiuta a migliorare fiato, potenza e resistenza.

Martina Colombari fa yoga? Sì, lo ha dichiarato lei stessa al Corriere.it: lo pratica una volta alla settimana per rilassare e distendere i muscoli.