Donne di tutto il mondo, unitevi, perché la depilazione non sarà mai più la stessa. Non stiamo parlando di un'elaboratissima ceretta araba e no, neanche della (dolorosa) brasiliana. La rivoluzione, oggi, si fa con un rasoio. Letteralmente.

[instagram ]

Un post condiviso da Billie (@my.billie) in data: 5 Dic 2017 alle ore 10:18 PST

[/instagram]

Perché sì, c'è un nuovo rasoio in città e no, non è come tutti gli altri. Se esteticamente può sembrare simile a quelli che trovi al supermercato ma solo un po' più bellino, è la sostanza che cambia. Come riporta purewow.com, il Billie (si chiama così) è stato lanciato a novembre con una precisa missione: lotta dura alla pink tax, ovvero quel sovrapprezzo che le donne sono costrette a pagare sui prodotti quotidiani (lo shampoo, la crema e, ovviamente, il rasoio, giusto per citarne alcuni) perché donne, punto, e quindi prede appetibili per i geni (?) del marketing. Ti basta confrontare i prezzi e, stai pur certa, che scoprirai che i rasoi da uomo costano meno di quelli da donna, e questo vale anche per tantissimi altri prodotti. Assurdo, vero? Eppure è così (e pensare che la pink tax c'è anche sugli assorbenti che, più che un vezzo, sono decisamente un bene di prima necessità).

[instagram ]

Un post condiviso da Billie (@my.billie) in data: 13 Nov 2017 alle ore 08:50 PST

[/instagram]

E così, è arrivato Billie a rimescolare le carte. Funziona in un modo semplicissimo: bisogna andare sul sito mybillie.com ed effettuare il primo ordine, che consiste in un pacchetto in cui ci sono due rasoi cinque lame, un'impugnatura e un supporto magnetico per soli 9 dollari. Poi, per lo stesso prezzo, riceverai ogni mese 4 rasoi direttamente a casa tua. Sembra un sogno, vero? Ma attenzione attenzione, non è mica finita qui. No, perché quelli di My Billie fanno di più, molto di più, mettendo a disposizione il codice Pink Tax Rebate che ti farà risparmiare 5, 10 o 20 dollari una volta che l'avrai condiviso con un'amica. E poi, importante, l'azienda dona parte del ricavato a organizzazioni charity che aiutano le donne in tutto il mondo. Radersi non è mai stato così bello (e costruttivo).

[instagram ]

Un post condiviso da Billie (@my.billie) in data: 13 Nov 2017 alle ore 08:50 PST

[/instagram]