Sai qual è il segreto della pelle luminosa di Kendall Jenner?

Le sorelle di Kim Kardashian, Kendal e Kylie Jenner, affidano la bellezza della loro pelle allo Slush Treatment, una terapia di medicina estetica con ingredienti da paura!

Più Popolare

Le sorelle di Kim Kardashian, Kendall Jenner (top model testimonial di Estée Lauder) e Kylie Jenner (celebs nota anche per i suoi look trasgressivi, dalla coffin manicure ai colori di capelli creativi), pare lo usino per cancellare macchie ed esiti di acne o brufoli, per ridurre i pori, per levigare, schiarire e illuminare la pelle.

Stiamo parlando dello Slush Treatment, una terapia di medicina estetica a base di ingredienti aggressivi, acetone e ghiaccio secco (chiamato anche neve carbonica), che pare stia spopolando oltreoceano.

Advertisement - Continue Reading Below

Suona un po' assurdo, in effetti, che ingredienti così tossici, ustionanti e potenzialmente pericolosi siano mixati e utilizzati per la bellezza. In realtà, lo Slush Treatment, se applicato da dermatologici o chirurgi plastici esperti, può funzionare.

Cos'è lo Slush Treatment?

«Il trattamento con la neve carbonica era utilizzato più di trent'anni fa con discreti risultati in caso di acne, calvizie, couperose, rosacea, ringiovanimento cutaneo», spiega il professor Antonino Di Pietro, specialista dermatologo a Milano e direttore dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis. «Allora, però, non esistevano valide alternative, come i laser di nuova generazione, la luce pulsata, la radiofrequenza, i soft peeling, la terapia biofotonica (Led Therapy), il picotage, il rimage. Ecco perché, oggi, la tecnica del ghiaccio secco è caduta in disuso».

Più Popolare

«Tuttavia, recentemente, soprattutto negli USA, questa cura sta tornando in auge con il nome di Slush Treatment», prosegue il dermatologo. «Dalle nuove esperienze si è comunque osservato che i risultati sono potenziati dall'uso quotidiano di sieri a base di Fospidina, da applicare mattino e sera per riequilibrare e rigenerare la pelle», conclude Di Pietro.

Come si fa lo Slush Treatment

Con un cubetto di ghiaccio secco avvolto in una garza imbevuta di acetone, il medico strofina delicatamente la cute della paziente per 5-10 minuti (la durata del trattamento dipende dal caso da trattare). Lo sfregamento con la garza imbibita d'acetone causa una leggera dermoabrasione che rimuove cellule cornee morte, impurità e grassi, mentre il freddo intenso del ghiaccio secco (79 gradi sotto zero) chiude i vasi capillari superficiali e anomali.

Lo Slush Treatment, praticato da un medico esperto, riduce anche la carica batterica e pare sia in grado di calmare l'infiammazione legata all'acne. Dopo il trattamento, rimane sulla pelle un rossore diffuso che scompare in circa un'ora.

L'inarrestabile duo Kendall e Kylie Jenner (fondatrici del marchio di abbigliamento Kendall + Kylie che ora si arricchisce anche di una linea di occhiali), pare si sottoponga a questo protocollo di medicina estetica con una certa regolarità. Che sia davvero il segreto della loro pelle di porcellana?

More from Gioia!:
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Se inizi a gennaio con i trattamenti anticellulite hai ottime possibilità di raggiungere il risultato: 9 prodotti efficaci
Le creme e i trattamenti più efficaci, a casa e in istituto, per vincere una volta per tutte le cellule adipose
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Ilary Blasi che fa yoga in bikini alle Maldive è lo status symbol più snob e antico del mondo?
Ilary Blasi in costume stupenda da gennaio a dicembre è la certezza di cui abbiamo bisogno
Viso e Corpo
CONDIVIDI
15 trick posturali che incidono tantissimo sulla grazia del tuo portamento ("su dritta e spalle aperte")
Nonostante te lo abbiano ripetuto 10000 volte no, non la tieni dritta la schiena
creme-viso-migliori-marche
Viso e Corpo
CONDIVIDI
12 investimenti top ovvero le 12 creme viso delle migliori marche per avere la pelle migliore del mondo
È il periodo giusto per cedere alle tentazioni della luxury beauty, con prodotti che sono autentici elisir di giovinezza
Viso e Corpo
CONDIVIDI
We love you Miriam Leone, la rossa Guccissima amata da tutti ma capita da pochi
Ha vinto Miss Italia nel 2008 ma il bello è venuto dopo. La talentuosa e stratosferica Miriam Leone è tra le giovani attrici più richieste...
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Tutte prima o poi dovremo fare i conti con la carenza di ferro: check sui sintomi e le cure
Scopri quali sono i primi sintomi della mancanza di ferro e come combatterla con l'alimentazione
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Arisa da standing ovation pensa solo a migliorarsi e se per farlo serve l'apparecchio, che apparecchio sia
La metamorfosi beauty di Arisa passa dai social: il suo nuovo look è quello che mai ci saremmo aspettati da lei
Viso e Corpo
CONDIVIDI
"Tatuarmi? Che grave errore!" Il laser per eliminare i tatuaggi funziona davvero? E quanto costa?
Tutte le risposte alle domande più frequenti sulla rimozione dei tatuaggi tramite laser
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Le coppie non dovrebbero mai andare a correre insieme. Motivo? Rischio implosione. Ma parliamone…
Se cerchi un compagno di allenamento guarda altrove: allenarti con lui/lei potrebbe essere un vero incubo
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Che cos'è il ritmo circadiano e perché seguirlo può renderti ancor più bella
L'alternarsi del giorno e della notte scandisce il funzionamento del nostro corpo: scopri come potenziare questo miracolo naturale