Sai qual è il segreto della pelle luminosa di Kendall Jenner?

Le sorelle di Kim Kardashian, Kendal e Kylie Jenner, affidano la bellezza della loro pelle allo Slush Treatment, una terapia di medicina estetica con ingredienti da paura!

Più Popolare

Le sorelle di Kim Kardashian, Kendall Jenner (top model testimonial di Estée Lauder) e Kylie Jenner (celebs nota anche per i suoi look trasgressivi, dalla coffin manicure ai colori di capelli creativi), pare lo usino per cancellare macchie ed esiti di acne o brufoli, per ridurre i pori, per levigare, schiarire e illuminare la pelle.

Stiamo parlando dello Slush Treatment, una terapia di medicina estetica a base di ingredienti aggressivi, acetone e ghiaccio secco (chiamato anche neve carbonica), che pare stia spopolando oltreoceano.

Advertisement - Continue Reading Below

Suona un po' assurdo, in effetti, che ingredienti così tossici, ustionanti e potenzialmente pericolosi siano mixati e utilizzati per la bellezza. In realtà, lo Slush Treatment, se applicato da dermatologici o chirurgi plastici esperti, può funzionare.

Cos'è lo Slush Treatment?

«Il trattamento con la neve carbonica era utilizzato più di trent'anni fa con discreti risultati in caso di acne, calvizie, couperose, rosacea, ringiovanimento cutaneo», spiega il professor Antonino Di Pietro, specialista dermatologo a Milano e direttore dell'Istituto Dermoclinico Vita Cutis. «Allora, però, non esistevano valide alternative, come i laser di nuova generazione, la luce pulsata, la radiofrequenza, i soft peeling, la terapia biofotonica (Led Therapy), il picotage, il rimage. Ecco perché, oggi, la tecnica del ghiaccio secco è caduta in disuso».

Più Popolare

«Tuttavia, recentemente, soprattutto negli USA, questa cura sta tornando in auge con il nome di Slush Treatment», prosegue il dermatologo. «Dalle nuove esperienze si è comunque osservato che i risultati sono potenziati dall'uso quotidiano di sieri a base di Fospidina, da applicare mattino e sera per riequilibrare e rigenerare la pelle», conclude Di Pietro.

Come si fa lo Slush Treatment

Con un cubetto di ghiaccio secco avvolto in una garza imbevuta di acetone, il medico strofina delicatamente la cute della paziente per 5-10 minuti (la durata del trattamento dipende dal caso da trattare). Lo sfregamento con la garza imbibita d'acetone causa una leggera dermoabrasione che rimuove cellule cornee morte, impurità e grassi, mentre il freddo intenso del ghiaccio secco (79 gradi sotto zero) chiude i vasi capillari superficiali e anomali.

Lo Slush Treatment, praticato da un medico esperto, riduce anche la carica batterica e pare sia in grado di calmare l'infiammazione legata all'acne. Dopo il trattamento, rimane sulla pelle un rossore diffuso che scompare in circa un'ora.

L'inarrestabile duo Kendall e Kylie Jenner (fondatrici del marchio di abbigliamento Kendall + Kylie che ora si arricchisce anche di una linea di occhiali), pare si sottoponga a questo protocollo di medicina estetica con una certa regolarità. Che sia davvero il segreto della loro pelle di porcellana?

More from Gioia!:
La beauty routine giusta per ogni sport
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Lo sai che ogni sport ha la sua beauty routine?
I consigli della skin expert per un viso perfetto e il make up che non ti molla
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Finger tattoos, così piccoli e così chic: 19 idee da copiare
Hanno un design minimale e delicato, si nascondono tra le dita o sono in bella vista alla portata di tutti: scopri i micro-tatuaggi più...
Pelle grassa e mista: come trattarla in estate
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Pelle grassa o mista: come trattarla in estate?
Colpa del caldo e del trucco più leggero, l'epidermide mostra tutti i suoi difetti: ma i rimedi per eliminarli esistono!
trattamento bellezza 30 anni
Viso e Corpo
CONDIVIDI
I beauty tips irrinunciabili se hai 30 anni
Al primo posto tra i trattamenti di bellezza preferiti delle trentenni? La manicure, parola di estetista
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Quando iniziare a usare la crema antirughe?
Se prevenire è meglio che curare, i 30 anni sono l'età giusta per incominciare la lotta all'invecchiamento
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Piedi perfetti con l'automassaggio Tao
Tre massaggi che eliminano stanchezza e gonfiore, lo dice il riflessologo
come allungare le ciglia
Viso e Corpo
CONDIVIDI
4 mosse (facilissime) per avere ciglia più lunghe
Semplici regole da seguire per avere uno sguardo da cerbiatta
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Nail art da sposa: 20 idee da copiare
Qualcosa di grafico, qualcosa di luccicante, qualcosa di minimal, qualcosa di floreale!
Autoabbronzante: 10 creme per un'abbronzatura rapida
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Che ne dici di abbronzarti in 12 ore?
Con le nuove migliori formule self tan, abbronzatura doc senza i segni del costume
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come prendersi cura della pelle a 30 anni
Dall'alimentazione alle creme, scopri le dritte che ti aiutano a prevenire (per tempo) i segni dell'invecchiamento