Cioccolato: è arrivato Esthechoc, il fondente cancella-rughe

Ringiovanire mangiando cioccolato! È la promessa della golosa barretta fondente antiage inventata dai ricercatori dell'Università di Cambridge

Più Popolare

Un quadratino al giorno fa sparire le rughe. 

È ciò che promette Esthechoc, il 'cioccolato della bellezza' presentato all'ultimo Cosmoprof di Bologna, e lanciato dopo 10 anni di studi della University of Cambridge sulla base di una tecnologia del dottor Ivan Petvaey della Lycotec ltd.

Un cioccolato unico nel suo genere, che ha vinto il Grand Prize al Beyond Beauty Paris Challenge Award lo scorso settembre.

Advertisement - Continue Reading Below

CHE COS'È

Esthechoc è una tavoletta di 7,5 grammi di cioccolato amaro al 72,6% dal basso contenuto calorico (38 calorie) che favorisce l'aumento degli antiossidanti rallentando il processo di invecchiamento cutaneo.

COME AGISCE

Appartiene alla categoria dei nutriceutici e contiene una così alta quantità di anti-ossidanti, tra cui astaxantina (6000 volte più potente della Vitamina C) e polifenoli del cacao, da riuscire a migliorare il microcircolo e le funzioni metaboliche, quindi il ricambio cellulare e l'azione anti-ossidante. 

Più Popolare

In un'intervista rilasciata a The Telegraph, il dottor Ivan Petyaev dichiara: «Utilizziamo gli stessi antiossidanti che permettono ai pesci rossi e ai fenicotteri di mantenere la propria colorazione. Abbiamo effettuato test su volontari tra i 50 e i 60 anni e abbiamo constatato che la fisiologia della pelle era migliorata fino a raggiungere il livello che è di solito proprio di pazienti tra i 20 e i 30 anni. I consumatori hanno notato un miglioramento notevole nella qualità della propria pelle. Contenendo solo 38 Kcal a barretta, è indicata anche per chi soffre di diabete».

COME SI ASSUME

Secondo gli studi  effettuati dai ricercatori, pare sia sufficiente mangiare una tavoletta di Esthechoc al giorno per 21 giorni per conquistare una pelle più tonica, più ossigenata, più luminosa, con rughe meno evidenti. In una parola: giovane.

I DUBBI

Alcuni esperti, però, diffidano di questo super-food, come il dottor George Grimble, nutrizionista all'University College di Londra, che al Telegraph ha dichiarato:«Utilizzare la cioccolata fondente è una mossa intelligente. Come nutrizionista, sono solitamente d'accordo con la sua assunzione. Tuttavia è troppo presto per registrare tutti gli effetti in termini scientifici: secondo la mia opinione è necessaria la pubblicazione dei risultati della ricerca in una testata scientifica attraverso cui i risultati possano essere valutati dalla comunità scientifica».

DOVE TROVARLO

Esthechoc è in vendita da Aprile 2016 nelle principali farmacie e nelle migliori Spa di tutta Italia (€ 65, confezione da 21 tavolette). 

More from Gioia!:
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Cindy Crawford a 52 anni oggi è la migliore Cindy Crawford di tutti i tempi
Una bellezza cristallina, merito di madre natura sì, ma anche di una dieta sana e bilanciata e di tanto sport
Viso e Corpo
CONDIVIDI
13 cosmetici indispensabili per proteggere la pelle dal sole e dal freddo soprattutto in alta montagna
Consigli dell'esperto e prodotti top per proteggere la pelle dal sole e dal freddo, ed essere bellissima anche sulla neve
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Il gesto d'amore di Brooklyn per mamma Victoria Beckham è la dichiarazione d'amore più bella di sempre
Dopo una serie di tattoo dedicati a papà David, arriva il primo per la donna più importante della sua vita (che non è Chloe Grace Moretz)
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Halle Berry bellezza fenomenale a 51 anni ma il merito non è solo di Madre Natura
Con un post su Instagram, Catwoman elogia i benefici di una dieta, la sua, in grado di rallentare i processi di invecchiamento
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La parrucca intima (mmm sì, va proprio lì) è la cosa più folle e insieme utile dell'estate 2018?
L'ultima frontiera delle parrucche (e delle provocazioni) arriva dalla New York Fashion Week e impazzerà (e impazzirà) la prossima...
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Dormire bene a bassa temperatura ovvero i 4 benefici concreti che accadono se riposi in una stanza freddina
Piumone, addio
Corpo donna perfetto
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Esiste un tipo di corpo perfetto universalmente riconosciuto come fisico più bello e attraente del pianeta
La bellezza è negli occhi di chi guarda ma una ricerca di un'Università americana ha decretato come deve essere il corpo perfetto
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Capire dal tono della pelle qual è il colore del rossetto perfetto è fondamentale. Dunque, capiamolo
Mini guida all'identificazione del sottotono corretto per smetterla di fare banalissimi errori di makeup
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Blake Lively ha perso i 27 chili presi in gravidanza in 14 mesi (vedi foto). Risultato? Serena van der Woodsen is back
Sacrificio, costanza e determinazione e una foto in bikini di Gisele Bundchen sul frigorifero: ecco il segreto della remise en forme post...
Gigi Hadid fisico: tiroidite di Hashimoto
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Cos'è la tiroidite di Hashimoto, la malattia di Gigi Hadid che le ha fatto perdere tantissimo peso
Una sindrome molto comune ma non per questo da prendere alla leggera visto che non ne guarirà mai