Fanghi Guam a caldo e a freddo: quali preferire e perché

Sono i nemici giurati della pelle a buccia d'arancia e delle adiposità localizzate: ma cosa sono e perché fanno bene? Ecco i consigli su quando conviene usare la formulazione a caldo o a freddo

Avete deciso di acquistare i fanghi di alga Guam per curare l'odiosa cellulite e migliorare l'aspetto delle vostre gambe (ma anche di addome e girovita); ma non sapete se scegliere quelli a caldo o quelli a freddo? Premesso che gli effetti benefici del trattamento sono garantiti con entrambe le soluzioni, i fanghi a caldo dimostrano probabilmente un'efficacia più rapida nei confronti delle adiposità localizzate. Il calore, infatti, agevola la penetrazione dei principi attivi nei tessuti cutanei e lo scioglimento del grasso sottostante. D'altra parte, i fanghi a freddo esercitano un immediato effetto tonificante poiché uniscono alle proprietà delle alghe marine l'effetto vasocostrittore dato appunto dalla bassa temperatura e da componenti rinfrescanti, aggiungendo così al beneficio estetico una istantanea sensazione di benessere.

Advertisement - Continue Reading Below

Fanghi a caldo: quando evitarli

In ogni caso, i fanghi caldi vanno evitati se si soffre di: fragilità capillare; problemi di ristagno venoso; pelle sensibile o tendente agli arrossamenti. In questo caso, sarà d'obbligo optare per la versione a freddo, o eventualmente, per le formulazioni specificamente studiate per le pelli sensibili, arricchite con sostanze ad azione lenitiva e con una minore concentrazione di mentolo. Naturalmente, sempre affidandosi alle indicazioni del proprio farmacista o erborista di fiducia.

Più Popolare

Alga Guam: potere della natura contro gli inestetismi femminili

L'alga Guam è il componente principale dei fanghi Guam. Ricca di iodio, ferro e magnesio, questa pianta marina possiede numerose proprietà drenanti e dermoprotettive, che ne fanno un'alleata straordinaria della bellezza e del benessere dei tessuti cutanei. Altri ingredienti dei fanghi Guam sono poi: argille, edera ed estratto di ippocastano, tutti dotati di effetti astringenti, tonificanti e dermopurificanti. In vista dell'estate, un trattamento a base dei fanghi di questi preziosi vegetali risulta perciò un validissimo rimedio per contrastare la cellulite, le adiposità localizzate e gli altri inestetismi cutanei che tendono ad affliggere le donne.

Read Next:
Viso e Corpo
CONDIVIDI
10 rimedi naturali per avere denti bianchi e bellissimi
Mai più denti gialli con queste dritte: dalle fragole al basilico, ecco come avere un sorriso smagliante
errori da evitare beauty routine
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Beauty routine: 15 errori da evitare
Se non vuoi più incorrere in doppie punte, unghie rovinate e sopracciglia troppo sottili, leggi questi consigli
cosmetici perle prodotti antiage
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Un giro di perle, ma sulla pelle
Simbolo di bellezza e perfezione, ora sono anche ingredienti di nuovi prodotti antiage: le perle regalano giovinezza immediata
Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, con Avène per sostenere D.i.Re con l'hashtag #ConLeDonneXLeDonne
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Violenza sulle donne: con Avène per D.i.Re
Il 25 novembre insieme ad Avène puoi sostenere D.i.Re, guarda il video
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Le tue nuove strategie di giovinezza
Come contrastare i segni del tempo sul tuo viso? Basta scegliere i prodotti giusti, e usarli con costanza (per almeno 4 settimane)
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Calendario dell'Avvento 2016: sorprese per beauty addicted
Tanti calendari con 24 finestrelle da aprire ogni sera per un'Avvento in bellezza
pelle grassa rimedi efficaci
Viso e Corpo
CONDIVIDI
6 rimedi naturali per dire addio alla pelle grassa
Limone, cannella, ma anche bicarbonato e miele: scopri le ricette fai da te per avere una pelle perfetta​
vaselina bianca cosmetica capelli pelle
Viso e Corpo
CONDIVIDI
10 modi di usare la vaselina che ancora non conosci
La vaselina bianca ha così tante proprietà da essere adatta praticamente a tutto: dalla cura dei capelli a quella della pelle
macchie viso
Viso e Corpo
CONDIVIDI
14 domande e risposte sulle macchie della pelle
Cosa sono, perché si formano e come si eliminano le imperfezioni cromatiche​ del viso? Te lo diciamo qui
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Cosmetici: come riconoscere il vero bio?
7 italiane su 10 preferiscono affidarsi a cosmetici bio, rispettosi dell'ambiente e vegani: ma cos'hanno di diverso dagli altri?