Occhiaie e borse sotto gli occhi stop! 12 creme efficaci per eliminarle una volta per tutte

Le nuove formule rendono borse e occhiaie meno evidenti, all'istante e nel lungo periodo, e sono un'ottima base per un trucco ad hoc, con il correttore del colore giusto

Occhiaie: le creme migliori

Estratto di tartufo, alghe, caffeina, ippocastano, liquirizia sono solo alcuni dei principi attivi messi in campo dalle aziende cosmetiche per formulare le migliori creme per il contorno occhi (da Remescar ad Helena Rubinstein, da Somatoline Cosmetic a Bionike) capaci di ridurre le rughe e le borse sotto gli occhi, e di schiarire le occhiaie che affliggono donne (e uomini) di ogni età.

Però, una crema per il contorno occhi, seppur ottima, da sola non basta, bisogna aiutarla nel suo compito diminuendo stress, cocktail e alcolici, evitando di fare troppo spesso le ore piccole e di respirare solo aria inquinata, tutti eventi che influiscono negativamente sul microcircolo.

Anche il make up può dare una mano, ecco come

Dopo aver steso la crema o il siero per il contorno occhi, potete rendere le occhiaie meno visibili con un correttore giallo, arancione o pesca. Secondo i make up artist sono i toni più efficaci per annullare le occhiaie, solitamente tendenti al blu e al viola. Poi applicate un velo di correttore in tono con la pelle per rendere il tutto omogeneo.

Nella gallery scoprite alcune delle creme più efficaci contro borse e occhiaie.

Advertisement - Continue Reading Below

Rapido

Remescar Borse e Occhiaie di Medmetics, grazie alla sua tecnologia Eyesyl e alla formula a base di minerali d'argilla e di uno speciale complesso bi-peptidico, lascia la pelle più compatta e levigata, riduce l'accumulo di fluidi nel contorno occhi e le occhiaie e rilassa i muscoli perioculari. Si applica sopra una crema idratante o per il contorno occhi (35 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Colorato

Defence Eye Perfezionatore Anti-Occhiaie di Bionike è un trattamento colorato 2 in 1 per mascherare all'istante e attenuare giorno dopo giorno occhiaie e zone d'ombra. È arricchito con Troxerutina, un bioflavonoide che rinforza le pareti dei capillari cutanei, riducendone la fragilità (23,50 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Patch occhi

Gentle Daily Ritual Eye Patch Extreme Comfort di Bioline Jatò, che entra a far parte della linea Daily Ritual, è un patch che potenzia l'assorbimento delle sostanze funzionali (peptide artico, camomilla, estratti di liquirizia e arnica) e dona sollievo immediato ad occhi stanchi e segnati da borse ed occhiaie.

Advertisement - Continue Reading Below

Con il tartufo

Truffle Therapy Eye Concentrate di Skin&Co, a base di estratto di tartufo nero invernale dei boschi di Umbria e Toscana dalle spiccate proprietà antiossidanti, schiarenti e antimacchia, riduce borse ed occhiaie, grazie ad un'azione decongestionante, idratante e riposante sul contorno occhi (68 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Tecnologia T-Sonic

Iris di Foreo è il massaggiatore per il contorno occhi con tecnologia T-Sonic approvato dagli oculisti, che favorisce la riduzione delle rughe, delle borse sotto gli occhi, delle occhiaie e dei segni di stanchezza. In più, aumenta l'assorbimento e l'efficacia di creme e sieri per il contorno occhi. Iris dispone di 2 modalità d'uso: Pure e Spa, la prima è adatta alle pelli che mostrano i primi segni dell'età, la seconda è studiata per le pelli che presentano i segni più evidenti. Entrambe le modalità aumentano la microcircolazione, ossigenando così la pelle e quindi stimolando il ringiovanimento la riduzione di rughe, borse e occhiaie. È disponibile nei colori nero, fucsia, magenta, menta e rosa petalo (139 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Con alghe e caffeina

Intense Eyes Serum di Insìum agisce su borse e occhiaie con la caffeina che riattiva il microcircolo, l'estratto di alga bruna che cancella i segni di fatica, l'alga rossa che decongestiona. In più, tonifica, idrata, distende la pelle e riduce le rughe (96 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Effetto lifting

Re-Plasty Eye Strap di Helena Rubinstein, che s'ispira alla tecnica dei bendaggi del Dottor Pflug di LaClinique-Montreaux, contrasta borse, occhiaie, perdita di tonicità e compattezza con l'Haloxyl, che agisce sul colore delle occhiaie e le riduce conferendo tonicità e densità al contorno occhi, con l'Adénosina, dalle proprietà anti-rughe, con il Proxylane, potente molecola che favorisce il ripristino della funzione di barriera cutanea e con l'acido ialuronico, conosciuto per le sue proprietà idratanti e riparatrici (190 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Con speciale applicatore

Cool Eyes di Bakel è un'emulsione per il contorno occhi e le palpebre ad azione drenante e anti-età che attenua gonfiore e occhiaie grazie a un complesso di attivi antiossidanti e vasoattivi che agiscono sulla microcircolazione superficiale e favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso. Nella formula, gli estratti di Albizia e e Darutoside contrastano il processo di glicazione e rallentano la degradazione di collagene ed elastina, prevenendo così la perdita di tono e i segni del tempo. Dotato di un applicatore sferico in acciaio chirurgico, realizzato appositamente da Bakel (105 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Con microroller

Lift Effect Radiance Contorno Occhi di Somatoline Cosmetic, gel-crema dalla texture fresca e leggera, leviga le rughe e riduce le borse e le occhiaie grazie alla sua formula tecnologica e allo speciale massaggio che si effettua con l'applicatore a tre microroller (26.90 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Con ippocastano

Vineactiv Soin Yeux Défatigant Lissant di Caudalie agisce sui segni dell'età e della stanchezza con l'estratto di liquirizia anti-borse, l'estratto di ippocastano anti-occhiaie e con peptidi ed estratti di felce anti-rughe e liftanti (29,40 euro).

More from Gioia!:
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Parabeni nei cosmetici vade retro: cosa sono e perché sono stati categoricamente vietati
Quasi tutti i cosmetici in Europa sono paraben free: cosa vuol dire?
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Ilary Blasi che fa yoga in bikini alle Maldive è lo status symbol più snob e antico del mondo?
Ilary Blasi in costume stupenda da gennaio a dicembre è la certezza di cui abbiamo bisogno
Viso e Corpo
CONDIVIDI
15 trick posturali che incidono tantissimo sulla grazia del tuo portamento ("su dritta e spalle aperte")
Nonostante te lo abbiano ripetuto 10000 volte no, non la tieni dritta la schiena
Viso e Corpo
CONDIVIDI
We love you Miriam Leone, la rossa Guccissima amata da tutti ma capita da pochi
Ha vinto Miss Italia nel 2008 ma il bello è venuto dopo. La talentuosa e stratosferica Miriam Leone è tra le giovani attrici più richieste...
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Tutte prima o poi dovremo fare i conti con la carenza di ferro: check sui sintomi e le cure
Scopri quali sono i primi sintomi della mancanza di ferro e come combatterla con l'alimentazione
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Arisa da standing ovation pensa solo a migliorarsi e se per farlo serve l'apparecchio, che apparecchio sia
La metamorfosi beauty di Arisa passa dai social: il suo nuovo look è quello che mai ci saremmo aspettati da lei
Viso e Corpo
CONDIVIDI
"Tatuarmi? Che grave errore!" Il laser per eliminare i tatuaggi funziona davvero? E quanto costa?
Tutte le risposte alle domande più frequenti sulla rimozione dei tatuaggi tramite laser
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Le coppie non dovrebbero mai andare a correre insieme. Motivo? Rischio implosione. Ma parliamone…
Se cerchi un compagno di allenamento guarda altrove: allenarti con lui/lei potrebbe essere un vero incubo
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Che cos'è il ritmo circadiano e perché seguirlo può renderti ancor più bella
L'alternarsi del giorno e della notte scandisce il funzionamento del nostro corpo: scopri come potenziare questo miracolo naturale
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come sarà il sesso del futuro? Forse virtuale, ma comunque una good vibe
Scienza e ingegneria si stanno impegnando per il futuro del nostro piacere, tra baci a distanza e vibratori governabili da remoto