Alla scoperta delle nuove creme antiage che funzionano

Formule innovative che ringiovaniscono senza ricorrere a bisturi e punturine, per affrontare l'inverno con il viso luminoso, ridisegnato e rimpolpato. Miracolo? No, scienza

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

Le nuove creme antiage allenano le cellule alla longevità per restituire un volto rimpolpato, tonico, dai contorni ridisegnati.

Formulate con materie prime biotecnologiche e naturali, le creme antietà per l'inverno 2018, messe a punto dai laboratori cosmetici, promuovono una corretta rigenerazione cutanea, garantiscono sostegno alla pelle senza aggredirla, contengono i danni indotti dall'ossidazione, risvegliano le funzioni vitali delle cellule, riducono la quantità e la profondità delle rughe, correggono il tono e la compattezza della pelle.

Tutto questo senza ricorrere a bisturi e punturine. Un miracolo? No, scienza. Perché dietro a ogni formula ci sono anni e anni di ricerca e studio di intere equipe di chimici formulatori, cosmetologi e dermatologi, nonché di test effettuati da Università e laboratori indipendenti.

Da non sottovalutare anche l'aspetto ludico di creme antirughe e sieri antiage che regalano un'esperienza di benessere durante l'applicazione: le texture, confortevoli e lussuose, avvolgono la pelle in un abbraccio, mentre le fragranze non hanno nulla da invidiare alle piramidi olfattive dei migliori profumi.

Advertisement - Continue Reading Below

Coppia d'assi

Fedele alla sua convinzione secondo la quale un buon cosmetico deve contenere «Il 100% principi attivi e Zero sostanze inutili, perché non ha senso inserire nei cosmetici ingredienti che non apportano benefici alla cute, ma solo rischi di sensibilizzazioni e allergie», Raffella Gregoris, chimica formulatrice e founder di Bakel, ha messo a punto un nuovo protocollo antiage globale: Bakelonly. Un Siero Anti-età Notte e una Crema Anti-età Giorno e Notte che, con le loro formule biotecnologiche ricche anche di ingredienti vegetali, contrastano i segni dell'età, riducono la profondità e il numero delle rughe, migliorano il tono, la compattezza e l'elasticità della cute (Siero 320 euro, Crema 305 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Effetto lift-injection

S'ispira alla tecnica di chirurgia e medicina estetica della dottoressa Sylvie Poignonec, dell'Hôpital Pitié-Salpêtrière, che corregge l'aria stanca e triste dovuta alla dinamica facciale, combinando due tecniche estetiche d'avanguardia: lifting + injection. La nuova linea Lift Integral di Lierac, agisce sulla perdita di tonicità e di volume rimettendo la pelle in tensione con l'estratto di mogano del Senegal (stimola la sintesi del collagene XVIII del 54 per cento) e con l'estratto di tulipano purpureo (aumenta lo spessore del derma del 400 per cento). In più, contiene il concentrato Hyalu-3 che idrata e rimpolpa. La linea Lift Integral si compone di: Siero Liftante Intensivo (79,50 euro), Crema Liftante Rimodellante (71,50 euro), Crema Liftante Ristrutturante Notte (74,50 euro), Siero Liftante Occhi e Palpebre (48,90 euro), Maschera Liftante (44,90 euro). Tutti i prodotti Lierac sono venduti in farmacia.

Advertisement - Continue Reading Below

Siero intensivo

Nuova formula, innovativa e tecnologica, per Double Serum, il siero cult di Clarins. Nel cuore della formula, che riproduce la composizione Hydric+Lipidic System, c'è un nuovo estratto di piante, la curcuma, che si aggiunge ai 20 già presenti per un'azione anti-età globale rinforzata (da 90 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Viaggio sensoriale

L'ingrediente cuore della formula della Crema Millesimata Becos, è l'estratto di rosa damascena che, insieme a altri 31 principi attivi mirati che rivestono specifiche funzioni, aumenta l'idratazione cutanea, diminuisce la profondità delle rughe, nutre e rimpolpa. La sua texture soffice e delicata rilascia note di rosa damascena, violetta, bergamotto, ambra, vaniglia, musk (150 euro, nei Becos Club e nei migliori istituti Becos).

Advertisement - Continue Reading Below

Distende e rimpolpa

Tre nuovi prodotti arricchiscono la linea Réponse Corrective di Matis: Sérum Correcteur Performance (75 euro), concentrato antiage che mima le iniezioni di botox (con l'attivo mio-rilassante muscolare M2R+) e di iniezioni di acido ialuronico (con MatiSystem HT3T2, combinazione high tech brevettata), mentre esegue un peeling delicato con un mix di acido glicorico e polissaccaride di cicoria; Soin Lift Performance, che promette un effetto tensore di superficie e una maggior tonicità dei tessuti sotto-cutanei con un mix di attivi speciali (88 euro); Concentré Lift Express, per un effetto lifting istantaneo, lascia sul viso un sottile film dall'effetto stretch, che intensifica e sostiene l'elasticità della pelle (45 euro). In vendita negli Istituti Matis 
e nello shop on line autorizzato Matis.

Advertisement - Continue Reading Below

Expertise notturno

Durante la notte scolpisce, rassoda 
e ridefinisce il profilo del viso: Prédermine Sculpting Night Cream di Darphin, con la sua formula di fiori ringiovanenti (l'estratto di foglie di trifoglio d'acqua e l'estratto di radice di iris florentina, sostengono e proteggono la produzione di collagene e fibronectina, mentre la tuberosa Notturna, idrata), peptidi e vitamine C ed E, ha un'azione rassodante sulla pelle del viso, simile a quella che ha un corsetto sul busto di una donna (108 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Siero rimodellante

Una texture unica che coniuga la ricchezza di un olio e la freschezza di una lozione per rimodellare i contorni del viso. Abeille Royal Huile Jeunesse di Guerlain, è formulato esclusivamente con ingredienti derivati dagli alveari (tra cui il miele prodotto dall'ape nera raccolto nell'isola di Ouessant, al largo delle coste bretoni) e con olio di mirra (da 87,80 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Effetto filler

Skin Caviar Absolute Filler è il primo prodotto della linea Skin Caviar La Prairie che contiene Caviar Absolute, un derivato del caviale che racchiude le sostanze nutritive più preziose e rare in esso presenti per ridare volume e densità alla pelle, rendendola più compatta e perfezionandone i contorni (514 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Siero rigenerante

Un siero prezioso nato dal bilanciamento delle foglie di oro puro immerse nell'olio naturale di fiori polinesiani (ylang-ylang, gardenia, ninfea, frangipani, arancio dolce, vaniglia di Tahiti): Gold Infusion di Diego dalla Palma, stimola i processi di rigenerazione delle cellule amplificando la produzione di collagene ed elastina, protegge la pelle dai radicali liberi, la nutre e la idrata (59 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Trattamento 4D

Crea fermezza dall'interno perché affronta, ristrutturando, le tre dimensioni spaziali (altezza-larghezza- profondità) e perché sfrutta la sinergia tra la medicina rigenerativa (utilizzando la mucina, un mucopolisaccaride in grado di mantenere sempre le cellule nel loro stato ottimale e ripristinare le cellule danneggiate) e la medicina alternativa, (usando il profumo di Legno di Sandalo che mira a guarire i danni causati dallo stress): Cosme Decorte AQMW Repletion è un siero ad uso quotidiano, da applicare mattina e sera (180 euro).

More from Gioia!:
Calendario dell'Avvento: i beauty calendar Natale 2017
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Alla scoperta dei Calendari dell'Avvento Beauty 2017
I nuovi Advent Beauty Calendar che ti fanno tornare bambina (almeno adesso…)
Creme viso naturali: novità 2017-2018
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Creme viso: la natura nel DNA
Le formule natural appena nate, idratanti e antiage, a base di piante, fiori, radici, alghe e minerali
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Perché l'olio di neem ti cambierà per sempre
Proprietà, usi e controindicazioni di questo di questo prodotto naturale di salute e bellezza
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Più bella in autunno? Sì, con la zucca: 9 ricette beauty fai da te
Il simbolo di Halloween diventa la tua alleata per ottenere capelli lucenti, una pelle del viso senza impurità e mani morbidissime
Remise en forme viso
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Propositi beauty: al via la remise en forme del viso
Questo è il momento giusto per le cure a lungo raggio, contro rughette e macchie, per restituire alla pelle tono e luminosità
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Peluria sul viso, addio: tutti i rimedi per sentirti subito più bella
Tutti i metodi possibili per depilare il viso con gli inevitabili pro e contro per ogni donna ed esigenza
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La guida definitiva per depilare le sopracciglia (e non sbagliare MAI più)
Le parole d'ordine sono pazienza e calma: poi procurati una pinzetta adatta allo scopo e preparati ad avere sopracciglia invidiabili
Smagliature bianche: le cause e le cure efficaci
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Le cure più efficaci contro quelle (noiosissime) smagliature
Un inestetismo comune a quasi tutte le donne: mal comune mezzo gaudio, ma come ridurlo?
Cosmetici detox relax rigeneranti autunno
Viso e Corpo
CONDIVIDI
14 cosmetici dall'effetto detox e rigenerante per una ricarica immediata
Vuoi liberarti dalle tossine e recuperare energie? Qui trovi i prodotti giusti (in gel, crema e olio) per rinnovarti in autunno
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come ridurre il doppio mento con 10 (facili) esercizi
Bastano pochi minuti al giorno per combattere quel fastidioso e antiestetico doppio mento che vedi nello specchio