Alla scoperta delle nuove creme antiage che funzionano

Formule innovative che ringiovaniscono senza ricorrere a bisturi e punturine, per affrontare l'inverno con il viso luminoso, ridisegnato e rimpolpato. Miracolo? No, scienza

Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018

Le nuove creme antiage allenano le cellule alla longevità per restituire un volto rimpolpato, tonico, dai contorni ridisegnati.

Formulate con materie prime biotecnologiche e naturali, le creme antietà per l'inverno 2018, messe a punto dai laboratori cosmetici, promuovono una corretta rigenerazione cutanea, garantiscono sostegno alla pelle senza aggredirla, contengono i danni indotti dall'ossidazione, risvegliano le funzioni vitali delle cellule, riducono la quantità e la profondità delle rughe, correggono il tono e la compattezza della pelle.

Tutto questo senza ricorrere a bisturi e punturine. Un miracolo? No, scienza. Perché dietro a ogni formula ci sono anni e anni di ricerca e studio di intere equipe di chimici formulatori, cosmetologi e dermatologi, nonché di test effettuati da Università e laboratori indipendenti.

Da non sottovalutare anche l'aspetto ludico di creme antirughe e sieri antiage che regalano un'esperienza di benessere durante l'applicazione: le texture, confortevoli e lussuose, avvolgono la pelle in un abbraccio, mentre le fragranze non hanno nulla da invidiare alle piramidi olfattive dei migliori profumi.

Advertisement - Continue Reading Below

Coppia d'assi

Fedele alla sua convinzione secondo la quale un buon cosmetico deve contenere «Il 100% principi attivi e Zero sostanze inutili, perché non ha senso inserire nei cosmetici ingredienti che non apportano benefici alla cute, ma solo rischi di sensibilizzazioni e allergie», Raffella Gregoris, chimica formulatrice e founder di Bakel, ha messo a punto un nuovo protocollo antiage globale: Bakelonly. Un Siero Anti-età Notte e una Crema Anti-età Giorno e Notte che, con le loro formule biotecnologiche ricche anche di ingredienti vegetali, contrastano i segni dell'età, riducono la profondità e il numero delle rughe, migliorano il tono, la compattezza e l'elasticità della cute (Siero 320 euro, Crema 305 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Effetto lift-injection

S'ispira alla tecnica di chirurgia e medicina estetica della dottoressa Sylvie Poignonec, dell'Hôpital Pitié-Salpêtrière, che corregge l'aria stanca e triste dovuta alla dinamica facciale, combinando due tecniche estetiche d'avanguardia: lifting + injection. La nuova linea Lift Integral di Lierac, agisce sulla perdita di tonicità e di volume rimettendo la pelle in tensione con l'estratto di mogano del Senegal (stimola la sintesi del collagene XVIII del 54 per cento) e con l'estratto di tulipano purpureo (aumenta lo spessore del derma del 400 per cento). In più, contiene il concentrato Hyalu-3 che idrata e rimpolpa. La linea Lift Integral si compone di: Siero Liftante Intensivo (79,50 euro), Crema Liftante Rimodellante (71,50 euro), Crema Liftante Ristrutturante Notte (74,50 euro), Siero Liftante Occhi e Palpebre (48,90 euro), Maschera Liftante (44,90 euro). Tutti i prodotti Lierac sono venduti in farmacia.

Advertisement - Continue Reading Below

Siero intensivo

Nuova formula, innovativa e tecnologica, per Double Serum, il siero cult di Clarins. Nel cuore della formula, che riproduce la composizione Hydric+Lipidic System, c'è un nuovo estratto di piante, la curcuma, che si aggiunge ai 20 già presenti per un'azione anti-età globale rinforzata (da 90 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Viaggio sensoriale

L'ingrediente cuore della formula della Crema Millesimata Becos, è l'estratto di rosa damascena che, insieme a altri 31 principi attivi mirati che rivestono specifiche funzioni, aumenta l'idratazione cutanea, diminuisce la profondità delle rughe, nutre e rimpolpa. La sua texture soffice e delicata rilascia note di rosa damascena, violetta, bergamotto, ambra, vaniglia, musk (150 euro, nei Becos Club e nei migliori istituti Becos).

Advertisement - Continue Reading Below

Distende e rimpolpa

Tre nuovi prodotti arricchiscono la linea Réponse Corrective di Matis: Sérum Correcteur Performance (75 euro), concentrato antiage che mima le iniezioni di botox (con l'attivo mio-rilassante muscolare M2R+) e di iniezioni di acido ialuronico (con MatiSystem HT3T2, combinazione high tech brevettata), mentre esegue un peeling delicato con un mix di acido glicorico e polissaccaride di cicoria; Soin Lift Performance, che promette un effetto tensore di superficie e una maggior tonicità dei tessuti sotto-cutanei con un mix di attivi speciali (88 euro); Concentré Lift Express, per un effetto lifting istantaneo, lascia sul viso un sottile film dall'effetto stretch, che intensifica e sostiene l'elasticità della pelle (45 euro). In vendita negli Istituti Matis 
e nello shop on line autorizzato Matis.

Advertisement - Continue Reading Below

Expertise notturno

Durante la notte scolpisce, rassoda 
e ridefinisce il profilo del viso: Prédermine Sculpting Night Cream di Darphin, con la sua formula di fiori ringiovanenti (l'estratto di foglie di trifoglio d'acqua e l'estratto di radice di iris florentina, sostengono e proteggono la produzione di collagene e fibronectina, mentre la tuberosa Notturna, idrata), peptidi e vitamine C ed E, ha un'azione rassodante sulla pelle del viso, simile a quella che ha un corsetto sul busto di una donna (108 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Siero rimodellante

Una texture unica che coniuga la ricchezza di un olio e la freschezza di una lozione per rimodellare i contorni del viso. Abeille Royal Huile Jeunesse di Guerlain, è formulato esclusivamente con ingredienti derivati dagli alveari (tra cui il miele prodotto dall'ape nera raccolto nell'isola di Ouessant, al largo delle coste bretoni) e con olio di mirra (da 87,80 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Effetto filler

Skin Caviar Absolute Filler è il primo prodotto della linea Skin Caviar La Prairie che contiene Caviar Absolute, un derivato del caviale che racchiude le sostanze nutritive più preziose e rare in esso presenti per ridare volume e densità alla pelle, rendendola più compatta e perfezionandone i contorni (514 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Siero rigenerante

Un siero prezioso nato dal bilanciamento delle foglie di oro puro immerse nell'olio naturale di fiori polinesiani (ylang-ylang, gardenia, ninfea, frangipani, arancio dolce, vaniglia di Tahiti): Gold Infusion di Diego dalla Palma, stimola i processi di rigenerazione delle cellule amplificando la produzione di collagene ed elastina, protegge la pelle dai radicali liberi, la nutre e la idrata (59 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Trattamento 4D

Crea fermezza dall'interno perché affronta, ristrutturando, le tre dimensioni spaziali (altezza-larghezza- profondità) e perché sfrutta la sinergia tra la medicina rigenerativa (utilizzando la mucina, un mucopolisaccaride in grado di mantenere sempre le cellule nel loro stato ottimale e ripristinare le cellule danneggiate) e la medicina alternativa, (usando il profumo di Legno di Sandalo che mira a guarire i danni causati dallo stress): Cosme Decorte AQMW Repletion è un siero ad uso quotidiano, da applicare mattina e sera (180 euro).

More from Gioia!:
Viso e Corpo
CONDIVIDI
13 cosmetici indispensabili per proteggere la pelle dal sole e dal freddo soprattutto in alta montagna
Consigli dell'esperto e prodotti top per proteggere la pelle dal sole e dal freddo, ed essere bellissima anche sulla neve
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Il gesto d'amore di Brooklyn per mamma Victoria Beckham è la dichiarazione d'amore più bella di sempre
Dopo una serie di tattoo dedicati a papà David, arriva il primo per la donna più importante della sua vita (che non è Chloe Grace Moretz)
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Halle Berry bellezza fenomenale a 51 anni ma il merito non è solo di Madre Natura
Con un post su Instagram, Catwoman elogia i benefici di una dieta, la sua, in grado di rallentare i processi di invecchiamento
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La parrucca intima (mmm sì, va proprio lì) è la cosa più folle e insieme utile dell'estate 2018?
L'ultima frontiera delle parrucche (e delle provocazioni) arriva dalla New York Fashion Week e impazzerà (e impazzirà) la prossima...
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Dormire bene a bassa temperatura ovvero i 4 benefici concreti che accadono se riposi in una stanza freddina
Piumone, addio
Corpo donna perfetto
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Esiste un tipo di corpo perfetto universalmente riconosciuto come fisico più bello e attraente del pianeta
La bellezza è negli occhi di chi guarda ma una ricerca di un'Università americana ha decretato come deve essere il corpo perfetto
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Capire dal tono della pelle qual è il colore del rossetto perfetto è fondamentale. Dunque, capiamolo
Mini guida all'identificazione del sottotono corretto per smetterla di fare banalissimi errori di makeup
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Blake Lively ha perso i 27 chili presi in gravidanza in 14 mesi (vedi foto). Risultato? Serena van der Woodsen is back
Sacrificio, costanza e determinazione e una foto in bikini di Gisele Bundchen sul frigorifero: ecco il segreto della remise en forme post...
Gigi Hadid fisico: tiroidite di Hashimoto
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Cos'è la tiroidite di Hashimoto, la malattia di Gigi Hadid che le ha fatto perdere tantissimo peso
Una sindrome molto comune ma non per questo da prendere alla leggera visto che non ne guarirà mai
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Katie Holmes vergine fino a 26 anni (cioè fino alle nozze con Tom Cruise), ammette di aver sbagliato tutto?
L'attrice ha aspettato il Principe Azzurro (un certo Tom Cruise) per la sua first time anche se la favola non ha avuto il lieto fine sperato