Pelle arida e avvizzita? Ti serve una maschera viso rimpolpante e anti rughe

Dopo l'estate urge un trattamento sos che restituisca alla pelle turgore, idratazione e che cancelli le rughette che prima non c'erano: scegli la tua tra le formule effetto giovinezza

Maschera viso rimpolpante

Dopo l'estate la pelle e i capelli (qui scopri come rigenerare i capelli sfibrati da sole e salsedine) appaiono svuotati, prosciugati, rinsecchiti. La soluzione? Una maschera viso rimpolpante che sappia reintegrare l'acqua e i nutrienti di cui la pelle ha bisogno, per restituirle elasticità e morbidezza e per cancellare le piccole rughe che prime dell'estate non c'erano.

Come si usa la maschera viso rimpolpante

La frequenza d'uso è proporzionale allo stato di salute della pelle: più la cute è sofferente, secca, svuotata, maggiore dovrà essere il numero di applicazioni settimanali.
In fase d'attacco si può applicare la maschera in uno strato spesso da rimuovere dopo 15/30 minuti, una/due volte a settimana per le prime due/tre settimane, e poi utilizzare sempre la stessa formula al posto della crema da notte per i giorni restanti.
A seguire possono essere sufficienti una/due applicazioni settimanali per altre due/tre settimane, per proseguire poi con la buona abitudine della maschera settimanale.

La maschera viso in mix

La soluzione vincente per ogni tipo di pelle e di problematica è il maschera mix, ovvero l'applicazione di due o tre maschere differenti in diverse zone del viso, per trattare con la formula ad hoc ogni esigenza. Un esempio? Se avete la pelle mista, potete applicare una maschera rimpolpante sulle guance, la mandibola, le tempie e una maschera purificante su fronte, naso, mento.

Potenziare i risultati

Le maschere viso, di solito, fanno parte di una linea completa che di solito comprende la crema per il viso giorno e/o notte, il siero e il contorno occhi, o anche solo alcune di queste formule. Per potenziare i risultati della maschera, è consigliabile usare due o più prodotti della stessa linea nello stesso momento.

Advertisement - Continue Reading Below

Lusso ed efficacia

La Prairie Skin Caviar Luxe Sleep Mask nutre e rassoda la pelle, ne perfeziona la grana, ristabilisce l'idratazione nelle ore notturne e agevola il naturale processo di purificazione con l'Estratto di Caviale e con un complesso esclusivo di estratti botanici e di principi attivi. Si usa come una maschera o in sostituzione della crema da notte distribuendo su viso e collo uno strato sottile con il pennello. Usata in sinergia con la nuovissima La Prairie Skin Caviar Absolute Filler, arricchita con Caviar Absolue, ovvero la quintessenza dei principi attivi del caviale in grado di ripristinare il tono e il volume della pelle, rende l'epidermide ancora più compatta.

Advertisement - Continue Reading Below

Da notte

Chanel completa la sua linea di trattamenti anti age con Le Lift Masque de Nuit Récupérateur, un trattamento notte per viso, collo e décolleté che aiuta la pelle a ritrovare la tonicità grazie a uno speciale attivo (3.5-DA) che agisce sulle cellule responsabili della sintesi delle proteine e, quindi, della giovinezza e del turgore cutaneo. 

Advertisement - Continue Reading Below

Evergreen

Le formule riuscite non invecchiano mai. Esattamente come Sisley Masque Crème à la Rose Noire che leviga, ridensifica, rivitalizza, idrata e ammorbidisce la pelle in 15 minuti con l'estratto di Rosa Nera, la Padina Pavonica e il Calice di Alkekenge. Completano il rituel rigenerante e rimpolpante la nuova crema ad uso quotidiano Sisley Baume-en-Eau à la Rose Noire e Sisley Huile Precieuse à la Rose Noire.

Advertisement - Continue Reading Below

Effetto bendaggio

Una crema/maschera idratante 
e rimpolpante, ispirata ai bendaggi hydrogel post-trattamenti estetici, che limita al minimo la perdita d'acqua mentre la rimpolpa e la  rigenera con la glicerina, la Cryptomeria japonica bud, il proxylane e l'acido ialuronico: Helena Rubinstein Re-Plasty Age Recovery Face Wrap amplia la gamma Age Recovery che nel 2017 lancia anche Eye Strap, trattamento effetto lifting per il contorno occhi.

Advertisement - Continue Reading Below

Azione sinergica

Il nuovo Estée Lauder Re-Nutriv Ultimate Diamond Transformative Thermal Ritual, in vendita da ottobre 2017, deve la sua efficacia all'azione sinergica tra la maschera in crema ultra-ricca Massage Mask e la pietra Warming Stone da riscaldare in acqua calda e poi usare per distribuire il prodotto sulla pelle. Gli ingredienti della formula, tra cui l' estratto di Tartufo Nero Black Diamond, la Vitamina C, l'Estratto di Alghe Verdi e l'Oro Fino 24K, hanno un effetto lenitivo, illuminante, rimpolpante e aiutano a ridefinire il profilo oltre che a stimolare la produzione di collagene ed elastina. Da usare in sinergia con gli altri prodotti della gamma Estée Lauder Re-Nutriv Ultimate Diamond.

Advertisement - Continue Reading Below

Il plus dall'alveare

Guerlain Abeille Royale Masque Gel Miel Réparateur fa parte della gamma Abeille Royale a base di principi attivi e prodotti dell'alveare. Arricchita con il Concentrato Reale Puro rinvigorisce, rimpolpa e leviga la pelle fin dalle prime applicazioni. Per aumentare il risultato repulp, si consiglia di abbinarla a Guerlain Huile-en- Eau Jeunesse Abeille Royal, siero anti età rimodellante dalla texture inedita, ricco come un olio ma leggero come l'acqua, con ingredienti derivati dalle api e olio di Mirra.

Advertisement - Continue Reading Below

Con petali di rosa

Il Nettare di Rosa racchiuso in Lancôme Absolue Precious Cells Maschera Nutriente e Rivitalizzante rigenera la pelle, la leviga, la idrata, la nutre e la lenisce con delicatezza. Se la pelle necessita di un pizzico di idratazione in più, si può arricchire la Maschera con una/due gocce di Lancôme Absolue Precious Oil. Si applica la sera in alternativa alla crema da notte, si lascia agire 10 minuti prima di asportare l'eccedente.

Advertisement - Continue Reading Below

Cocktail superfood

La miscela di olio di Abete Bianco e di agenti rimpolpanti di origine naturale racchiusi nella formula di Dior Extra Plump - Masque Repulpant Baume Onctueux, nutre e riempie la pelle mentre la avvolge in una coccola rinfrescante.

Advertisement - Continue Reading Below

Dalle api svizzere

Valmont Elixir des Glaciers Essence of Bees Masque Majestueux è un concentrato di attivi estratti dal miele, dalla propoli e dalla pappa reale delle api svizzere, dalle proprietà nutrienti e rivitalizzanti. Perfetta per le pelli mature e per le pelli secche. Fanno parte della nuova linea Elixir des Glaciers Essence of Bees anche un olio viso e un siero occhi.

Advertisement - Continue Reading Below

Si scioglie sul viso

Formulata con la tecnologia second-skin Gold Collagen Hydrogel Mask si stende sul viso e si scioglie quando raggiunge la temperatura del corpo, liberando i suoi ingredienti attivi idratanti e antiossidanti (estratto di perle d'acqua dolce, tè verde, Houttuynia Cordata, acido ialuronico) che regalano idrazione, turgore, splendore mentre riducono le rughe e i segni d'invecchiamento. Per ottimizzare i risultati della maschera si possono assumere anche gli integratori anti age Gold Collagen.

More from Gioia!:
Calendario dell'Avvento: i beauty calendar Natale 2017
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Alla scoperta dei Calendari dell'Avvento Beauty 2017
I nuovi Advent Beauty Calendar che ti fanno tornare bambina (almeno adesso…)
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Perché l'olio di neem ti cambierà per sempre
Proprietà, usi e controindicazioni di questo di questo prodotto naturale di salute e bellezza
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Più bella in autunno? Sì, con la zucca: 9 ricette beauty fai da te
Il simbolo di Halloween diventa la tua alleata per ottenere capelli lucenti, una pelle del viso senza impurità e mani morbidissime
Remise en forme viso
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Propositi beauty: al via la remise en forme del viso
Questo è il momento giusto per le cure a lungo raggio, contro rughette e macchie, per restituire alla pelle tono e luminosità
Creme antiage che funzionano: novità inverno 2018
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Alla ricerca delle nuove creme antiage che funzionano
Formule innovative che ringiovaniscono senza ricorrere a bisturi e punturine. Miracolo? No, scienza
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Peluria sul viso, addio: tutti i rimedi per sentirti subito più bella
Tutti i metodi possibili per depilare il viso con gli inevitabili pro e contro per ogni donna ed esigenza
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La guida definitiva per depilare le sopracciglia (e non sbagliare MAI più)
Le parole d'ordine sono pazienza e calma: poi procurati una pinzetta adatta allo scopo e preparati ad avere sopracciglia invidiabili
creme-viso-ossigeno
Viso e Corpo
CONDIVIDI
5 cosmetici a base di ossigeno per una pelle sana e luminosa
Attivo base dei nuovi cosmetici hi-tech, l'ossigeno aiuta a contrastare l'invecchiamento, illuminando e schiarendo il viso
Smagliature bianche: le cause e le cure efficaci
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Le cure più efficaci contro quelle (noiosissime) smagliature
Un inestetismo comune a quasi tutte le donne: mal comune mezzo gaudio, ma come ridurlo?
La bellezza etica e solidale di Matthew Mc Conaughey per Kiehl's
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La bellezza con il cuore
Matthew Mc Conaughey disegna per Kiehl's una limited edition a sostegno dell'associazione Autism Speaks