Vai al contenuto

Le nuove creme anticellulite efficaci che drenano, snelliscono, tonificano

Dallo stick, all'olio spray, all'acqua riducente: texture innovative e formule booster che racchiudono nuovi principi attivi tecnologici e ingredienti collaudati che agiscono in sinergia

di
Creme anticellulite efficaci: le migliori novitàpinterest
GettyImages

I prodotti che promettono di cancellare la cellulite funzionano davvero? La risposta è sì: le creme anticellulite efficaci esistono anche se, da sole, non fanno miracoli.

Cominciamo con alcune precisazioni: la crema anticellulite, il gel, il fluido e così via, aiuta se si applica con un massaggio manuale o con il supporto di appositi massaggiatori (si trovano in profumeria e in farmacia venduti da soli o abbinati ai prodotti anticellulite) due volte al giorno, mattina e sera, se il prodotto anticellulite si abbina a una buona alimentazione con tanti vegetali, meglio ancora a un leggero regime dietetico detossinante, e a un po' di movimento fisico come ad esempio una bella camminata quotidiana di almeno 5000/7000 passi (il top è di 10.000 passi).

Non solo. Quando la cellulite è importante o si è insediata da tempo, le creme anticellulite sono anche un valido supporto cosmetico a trattamenti anticellulite professionali mirati che liberano i tessuti da acqua e grasso in eccesso.

Quando si deve usare la crema anticellulite?

La cellulite non compare da mattina a sera come per magia ma si accumula giorno dopo giorno, per cattiva circolazione, disturbi ormonali, cattive abitudini (vita sedentaria, troppo sale nei cibi, fumo, stress), quindi per sconfiggerla o almeno tenerla a freno, bisogna affrontarla con un lavoro rimodellante costante tutto l'anno, perché la cellulite d'inverno non va in vacanza… Non solo. Affrontandola ai primi stadi è reversibile, perciò sì ai massaggi anticellulite fin dai vent'anni, ai fanghi anticellulite migliori, alle creme anticellulite drenanti, riducenti, tonificanti. Una pratica di prevenzione da inserire nella beuaty routine, al pari della pulizia del viso e della crema idratante quotidiane.

Come scegliere la crema anticellulite efficace

La cellulite è una malattia del tessuto sottocutaneo, al primo stadio quasi invisibile, che si rivela esternamente con la pelle a buccia d'arancia e a materasso quando è già in stadio avanzato, ovvero quando gli adipociti sono ipertrofici, i liquidi vengono trattenuti tra le cellule e l'infiammazione è al top.

Le creme anticellulite efficaci, sono quelle che contengono principi attivi in grado di destoccare i grassi (che vengono poi smaltiti con la circolazione o bruciati per produrre energia), rilanciare il buon funzionamento del microcircolo, drenare i liquidi, ridurre l'infiammazione e agire a livello cosmetico sulla pelle, rendendola più tonica e levigata.

Per fare tutto questo si avvalgono di principi attivi dall'expertise consolidato che funzionano bene da anni e da principi attivi di nuova generazione frutto delle più recenti scoperte scientifiche.

I principi attivi delle creme anticellulite che funzionano

Tra i più noti c'è sicuramente la caffeina (diminuisce il volume delle cellule di grasso), poi ci sono l'escina (antiinfiammatoria, migliora il microcircolo e rinforza i capillari riducendone la permeabilità), l'estratto d'ananas (favorisce l'eliminazione dei liquidi), le alghe (stimolano il metabolismo dei grassi con lo iodio e migliorano il microcircolo con i flavonoidi), l'ippocastano (tonifica il sistema venoso), l'estratto di foglie di vite rossa (riduce la formazione di edemi), solo per citarne alcuni.

I nuovi prodotti anticellulite

Contengono ingredienti collaudati e principi attivi di nuova generazione che, usati in sinergia, promettono risultati sempre più performanti.

Nella gallery trovi una selezione dei nuovi prodotti anticellulite con formule innovative che si avvalgono di queste sinergie di attivi racchiuse in texture facili da applicare.

Booster snellente

Creme anticellulite efficaci: le migliori novità

Con l'innovativo estratto di foglie di cotogno, Body Fit Expert Minceur Anti-Capitons di Clarins agisce sui tre adipociti all'origine della pelle a materasso, ovvero l'adipocita stocca-grassi, l'adipocita brucia-grassi, l'adipocita che produce fibre (50 euro).

Focus su linea e tonicità

Creme anticellulite efficaci: le migliori novità

Crema Snellente Alta Definizione di Collistar attiva il metabolismo dei grassi con l'estratto di bergamotto, mentre l'alga spirulina e il fungo ganoderma usati in sinergia contrastano la perdita di tonicità (50,90 euro).

Nuova formula in olio

Creme anticellulite efficaci: le migliori novità

Olio Snellente Spray & Go di Somatoline Cosmetics, è un anticellulite multitasking che con l'esclusivo ReduxOil-complex, sinergia di nove oli, e con gli estratti di zenzero e plankton snellisce, drena e nutre la pelle in un attimo (35 euro).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Fango anticellulite 3 in 1

Creme anticellulite efficaci: le migliori novità

La Cla Carnitina regola il metabolismo dei grassi,la Forskolina svolge un'azione lipolitica mentre le tre argille migliorano la microcircolazione cutanea: Defence Body Sculpt Fango alle 3 Argille di Bionike si applica a giorni alterni per due settimane, poi ogni 3 giorni per altre due settimane (38,50 euro).

Azione lifting

Creme anticellulite efficaci: le migliori novità

Estratti botanici e minerali dei sali del Mar Morto nel nuovo Gel Anticellulite Tonificante di Alma K., arricchito con Phytoless, speciale ingrediente dall'azione tonificante e liftante (29,90 euro, da Limoni).

Gambe snelle e leggere

Creme anticellulite efficaci: le migliori novità

Nella formula drenante, rimodellante, tonificante di Huile Affinante au Gingembre Blanc pour les Jambes di Sisley, c'è un'esclusiva sinergia di zenzero bianco, oleato di ginkgo biloba, estratto di gelidium cartilagineum e cedrolo, oli essenziali di rosmarino e litsea cubeba, oli di karité, macadamia e andiroba (138 euro).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Stick zone ribelli

Creme anticellulite efficaci: le migliori novità

Lo Stick Anti-adipe Zone Ribelli di Dibi, con lo speciale attivo Macatrix, favorisce la degradazione dell'adipe diffuso e localizzato, migliora il microcircolo drenando i liquidi in eccesso e detossinando i tessuti, ricompatta la pelle. Si applica senza massaggiare sulle zone interessate, dal basso verso l'alto e ripetendo il passaggio su ogni zona al massimo due volte (55 euro).

Formato spray

Creme anticellulite efficaci: le migliori novità

Mar Morto Sorgente di Benessere Trattamentio Intensivo No-acqua Anticellulite di Bottega Verde, è un'acqua spray leggera, riducente e drenante che agisce grazie al mix di caffeina, flavonoidi e ruscogenina associato ai sali del Mar Morto (21,99 euro).

Applicazione rapida

Creme anticellulite efficaci: le migliori novità

Cosce Glutei & Cellulite di Fordren Cosmetics è un gel lipo-riducente e drenante a base di gambo d'ananas, centella asiatica, dermocaffeina, quillaia saponaria, macrocystispyrifera che riduce gli accumuli adiposi e dona elasticità alla pelle (34,90 euro).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Sotto la doccia

Creme anticellulite efficaci: le migliori novità

Balsamo Anticellulite sotto la Doccia di Geomar esfolia, leviga e drena con guaranà, alga bruna, edera, equiseto, oligominerali del Mar Morto: si applica sulla pelle pulita e umida con un leggero massaggio, si lascia agire un paio di minuti e si sciacqua (9,90 euro). 

Slim & relax

Creme anticellulite efficaci: le migliori novità

Associa proprietà drenanti e snellenti ad un'azione rilassante e anti stress Huile Sèche Minceur Relaxante di Lpg con olio puro estratto dai semi di pepe rosa ed estratto di corallo vegetale marino dalle proprietà lipolitiche, ed estratto di rhodiola rosea, una pianta che possiede effetti rilassanti e anti-stress (46 euro).

Idratante e destoccante

Creme anticellulite efficaci: le migliori novità

L'estratto di Mangostano, nella formula al 92% di origine vegetale di Idratante Quotidiano Anti-cellulite di Yves Rocher, ripristina l'equilibrio tra stoccaggio/destoccaggio dei grassi attivando un recettore particolare che si trova nel nocciolo degli adipociti mentre idrata la pelle (14,95 euro).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

A lungo raggio

<p><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Gelcrema Hydrafusion di Rilastil </strong>snellisce con gli estratti vegetali di prunella vulgaris e celosia cristata.  Può essere utilizzato  in gravidanza e durante l'allattamento e non interferisce con il metabolismo tiroideo, poichè le formulazioni non contengono caffeina, bioflavonoidi e iodio libero (35 euro).</p>

Gelcrema Hydrafusion di Rilastil snellisce con gli estratti vegetali di prunella vulgaris e celosia cristata. Può essere utilizzato in gravidanza e durante l'allattamento e non interferisce con il metabolismo tiroideo, poichè le formulazioni non contengono caffeina, bioflavonoidi e iodio libero (35 euro).

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Speciale (Ben)Essere

Text, Hand, Font, Cup, Cup, Drinkware, Still life photography, Finger, Mug, Teacup,

Oli essenziali ovvero: il rimedio naturale top per combattere i batteri che resistono agli antibiotici

Sea, Sky, Water, Ocean, Horizon, Beach, Vacation, Wave, Coast, Summer,

9 offerte per una fuga in spa dove festeggiare la festa delle donne con le tue donne preferite

Water, Water feature, Drop, Wave, Leisure, Winter, Bathing,

5 spa di montagna da sogno dove trascorrere un weekend di puro relax

Skin, Nose, Beauty, Sitting, Lighting, Lamp, Interior design, Light fixture, Lip, Tableware,

Se ti senti sempre sotto stress, la colpa è anche di quello che mangi

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito