Vuoi una pelle del viso perfetta? Affidati alle creme detox e ai consigli dell'esperta

12 Cosmetici detossinanti doc e i consigli di Simona Mariotti, tecnica beauty di Tisanoreica, per cancellare rughe e rughette, colorito spento e imperfezioni

Pelle perfetta con 8 prodotti detox e i consigli dell'esperta

Con l'arrivo della primavera cambia la luce che, divenendo più intensa e trasparente, mette in risalto i difetti della pelle: rughe e rughette, colorito spento, imperfezioni diventano evidenti e mostrano l'affaticamento e la sporcizia accumulati d'inverno.

Per riconquistare una pelle perfetta, si può correre ai ripari con una remise en forme detossinante che comincia dall'interno, ad esempio con una dieta detox che in soli tre giorni aiuta a smaltire tossine, liquidi e chili in eccesso.

Ma anche con tisane e alimenti depurativi come spiega Simona Mariotti, Tecnica Beauty di Tisanoreica: «La pelle è lo specchio di come stiamo dentro, di conseguenza quando un tessuto organico interno è in disequilbrio, la pelle trasmette all'esterno il malessere e/o l'intossicazione del corpo», afferma l'esperta.

«Per detossinare in profondità, oltre ovviamente a seguire una dieta sana ed equilibrata che comprende tutti i nutrienti (proteine, vitamine, sali minerali e carboidrati) nelle giuste proporzioni e distribuiti in modo equivalente durante la giornata, si può depurare l'organismo con un mix di erbe officinali detossinanti come carciofo, rafano, ribes nero, rabarbaro, tarassaco, gramigna, sambuco e così via», conclude Mariotti.

Allo stesso tempo, si può aiutare la pelle a liberarsi da tossine e impurità con cosmetici detox che rigenerano l'epidermide in profondità e le restituiscono luminosità, esattamente come accade con i capelli e il cuoio capelluto che vanno ripuliti dai residui di smog e prodotti di styling attraverso trattamenti specifici nei saloni di parrucchieri, ma anche con prodotti detossinanti per la beauty routine capillare domestica.

Pronte per l'operazione detox?

Advertisement - Continue Reading Below

1 Giorno e notte

La nuova linea Detox di Korff contrasta lo stress ossidativo e purifica i pori  stimolando la microcircolazione. Il Siero Notte Detossinante purifica la pelle con gli estratti di rosmarino e lavanda, il Siero Giorno City Protection Spf 40, contrasta l'ossidazione e rigenera la pelle con la vitamna E e l'estratto di salvia sclarea (49 euro cadauno, in farmacia).

Advertisement - Continue Reading Below

2 Remineralizzante

È una sinergia di ingredienti naturali ad attività depurativa, nutritiva e remineralizzante, la maschera Face Detox Puryfing Mask di Depuravita. Nella formula: carbone vegetale, argilla, asparagi e curcuma purificano la cute e contribuiscono a restringere i pori, zafferano di Sardegna è antiossidante e schiarente, cacao ha un'azione anti-age, boswellia e sali marini del Mar Morto hanno proprietà detossinanti (75 euro, confezione da 10 buste, su www.depuravita.it).


Advertisement - Continue Reading Below

3 Ossigenante

Raccoglie ed elimina le proteine deteriorate con l'estratto peptidico di riso, rinforza la protezione cellulare con l'estratto di farro, elimina le tossine migliorando il microcircolo con l'estratto di ginkgo biloba: Botanical D-Tox di Sisley agisce di notte e restituisce luminosità ed energia alla pelle in 4 settimane. 

Advertisement - Continue Reading Below

4 3 azioni in una crema

La nuova crema Antirughe Detox Spf 15 di Clinians, grazie all'esclusiva Detoxy Technology, protegge dall'ossidazione, ossigena e migliora la rigenerazione cellulare, favorisce il naturale processo di detossinazione con l'attivo cosmetico Detoxium (9,90 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

5 100 per cento naturale

Bastano 6 gocce tutte le sere di VineActive Huile de Nuit Détox di Caudalie per neutralizzare in modo efficace le tossine che avvelenano le cellule. 100 per cento di origine naturale, questa formula adatta a tutti i tipi di pelle è a base di olio d'uva, olio di rosa muschiata e di oli essenziali di neroli, lavanda, carota, legno di sandalo bianco e petitgrain (33,60 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

6 Maschera illuminante

Be Pure Silver Mask di Diego dalla Palma è una maschera detossinante e illuminante con argento puro, argilla nera del Brasile, oli di chia, acai e passiflora, che in 10 minuti promette di eliminare grigiore e impurità da viso, collo e décolleté (22,50 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

7 Duetto hot & cold

Un pack, due prodotti sinergici firmati Caolion (brand coreano): la maschera calda Premium Blackhead Steam Pore Pack elimina le impurità, esfolia delicatamente grazie ai suoi microgranuli e apre i pori esattamente come un bagno di vapore, mentre la maschera fredda Premium Pore Original Pack astringe i pori dilatati, lenisce e rinvigorisce la pelle (26,90 euro, da Sephora).

Advertisement - Continue Reading Below

8 Maschera magnetica

Magnetic Age Defier Dr.Brandt Skincare è una nuova maschera magnetica ricca di particelle di ferro che si rimuove con una calamita dopo l'applicazione: con i residui della maschera, ricca di tormalina nera micronizzata dalle proprietà energizzanti, il magnete asporta anche le tossine e i residui di sporcizia intrappolati nella pelle (75 euro, da Sephora).

Advertisement - Continue Reading Below

9 Effetto booster

Illumina il colorito spento, detossina e ridensifica la pelle Booster Detox di Clarins, formula ultra concentrata con estratto di tè verde, che regala alla pelle un colorito fresco. Si miscelano poche gocce con la crema abituale nel palmo della mano, poi si applica su viso e collo.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Vegano

Giga 28 Veg Mask di Laboratori Hur è una maschera biotecnologica enzimatica a base di finocchio e sedano dalle proprietà depurative e ossigenanti. Non contiene  conservanti, profumi e oli essenziali ed è al 100% formulata con ingredienti organici (42 euro).

More from Gioia!:
deodorante anti sudore allume di potassio cristallo
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Il deodorante più potente che ci sia? Un cristallo
Tutto quello che devi sapere sull'allume di potassio, unica avvertenza? Usarlo con attenzione, ecco perché
taglio capelli più adatto a te
Capelli
CONDIVIDI
Qual è il taglio di capelli più adatto a te?
Te lo svela la scienza con una formula matematica che non ti farà più pentire di averci dato un taglio
doccia errori pelle
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Perché la doccia scozzese contrasta la cellulite?
Si può fare a casa e i benefici sono innumerevoli, uno su tutti? Contrasta la ritenzione idrica
Make Up
CONDIVIDI
Come rimuovere il trucco waterproof in 4 mosse
Sos skincare: i 4 segreti per togliere facilmente il trucco resistente all'acqua
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come prepararsi alla spiaggia? 5 dritte beauty
Tutti i segreti per essere belle come non mai al mare, per proteggere la pelle e per chiarire un dubbio: make up sì o no? E questa è la...
come far crescere le ciglia velocemente
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come far crescere le ciglia velocemente
Vuoi uno sguardo che ammalia? Punta su ciglia lunghe e folte e gioca d'astuzia con questi 5 rimedi naturali fai da te per averle bellissime
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Perché mangiare i semi dell'anguria ti renderà più bella
Contrastano l'invecchiamento, idratano la pelle e sono alleati per i capelli: 3 buoni motivi che ti convinceranno a non vivere più senza
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Perché il tè nero è IL rimedio contro le scottature
Come usare il tè nero per lenire le scottature della pelle dovute all'abbronzatura? Te lo sveliamo in poche mosse
abbronzatura birra
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La birra che ti abbronza è un mito da sfatare
Se i medici la sconsigliano un motivo ci sarà: scopri il motivo per cui è meglio non usarla quando ti esponi al sole
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come rallentare la ricrescita dei peli?
Calendario lunare, teoria del ghiaccio e il tè verde: pronta a dire addio alla ceretta con questi 6 rimedi fai da te semplici e veloci?