Acque preziose, fanghi miracolosi, spa lussuose, trattamenti signature, protocolli estetici sur mesure, personale qualificato e ospitalità doc.

Le terme offrono tutto questo e anche di più.

Qui vi proponiamo tre strutture che vantano acque termali di comprovata efficacia e offrono nuovi percorsi beauty & wellness.

Remise en forme a 360°

Quello che piace di LaRéserve a Caramanico Terme (Pescara) è la splendida sensazione di stare in famiglia, oltre naturalmente all'acqua termale sulfurea, ai trattamenti benessere della spa, alle tisane esclusive, alla professionalità e gentilezza del personale, alla cucina gourmet che non dimentica la tradizione culinaria abruzzese, alla natura selvaggia e incontaminata che circonda il resort immerso nel Parco della Maiella.

Tra le novità 2016 è da segnalare il Percorso Nutrizionale che propone programmi dietologici e nutrizionali, anche educativi, per perdere peso, disintossicarsi, imparare a mangiare bene e, di conseguenza, vivere bene, e programmi nutrizionali anti-age, tutto sotto la stretta supervisione del dott. Corrado Pierantoni, dietista ed endocrinologo.

Da non scordare l'ampio menu di trattamenti benessere: dalle suggestioni hawaiane agli ultimi ritrovati della medicina estetica.

Da provare

La Clinic del Benessere Antismog, un percorso di due giorni per contrastare gli effetti dannosi dell'inquinamento, ritrovare una corretta respirazione, detossinare e ossigenare la pelle. Il percorso comprende: visita medica, cura del respiro (3 sedute al giorno), purificazione dell'organismo (cura idroponica), 1 trattamento detox viso, 1 trattamento detox corpo. Tempi e costi: 2 giorni, 190 euro.

Da portare a casa

Il kit Viso Day&Night di I Puri, cosmetici firmati LaRéserve a base di acqua termale. Il kit contiene: 1 Siero Termale Idratante Viso, 1 crema Termale Idratante Viso, 1 Siero Termale Biolift Viso,  1 Crema Termale Detossinante Viso, 1 Crema Termale Multiactive Contorno Occhi (139 euro).

Swimming pool, Fluid, Aqua, Liquid, Azure, Resort, Leisure centre, Resort town, Hotel, Water feature, pinterest

Più luce al viso

Alle Terme di Saturnia Spa & Golf Resort (Grosseto), ogni 4 ore l'acqua termale dell'enorme piscina naturale si rinnova totalmente, perché dalle viscere della terra, due chilometri sotto la superficie, sgorgano 500 litri d'acqua al secondo.

Un flusso benefico, ricco di preziosi minerali, che agisce come un peeling naturale sulla cute: dopo 20 minuti d'immersione nel fluido tiepido (37,3 gradi costanti) che proviene dal Monte Amiata, l'epidermide risulta liscia e levigata.

Le Terme di Saturnia vantano anche un'esclusiva, l'Alga Bioglea (marchio registrato), un prodotto vegetale dalle spiccate proprietà idratanti, leviganti e lenitive, che si forma naturalmente nella piscina ed è inserito nelle formulazioni dei cosmetici Terme di Saturnia.

La spa del resort (aperta anche al pubblico esterno all'hotel, così come la piscina), offre programmi di bellezza e benessere capaci di soddisfare molteplici esigenze, dai rituel signature ai massaggi con prodotti delle terre toscane (miele, olio d'oliva, lavanda), ai trattamenti termali.  

Da provare

Il trattamento al viso Idralift per pelli mature, disidratate, asfittiche. Un rituel in 7 passaggi che riporta la pelle allo splendore originario, grazie alla crema acida che restituisce alla cute il giusto pH (5,5), al siero con acido jaluronico, alla crema al plancton, alla maschera di collagene.

Da portare a casa

La maschera viso della linea Black Label (160 euro), un trattamento luxury arricchito con oro bio-assimilabile dalle proprietà ricostituenti.

Reflection, Lake, Reservoir, Arch, Arcade, Pond, Reflecting pool, Palm tree, Resort town, Classical architecture, pinterest

Benessere e salute

Varcando la soglia del Grand Hotel Terme di Castrocaro (Forlì-Cesena) si fa un tuffo nel passato. Lo stile Art Déco è preziosamente ed accuratamente restaurato in tutti gli ambienti comuni: un viaggio nella storia che rivela arte e dettagli unici. Il fiore all'occhiello della struttura è la Clinica del Ben Essere, dove un team di specialisti effettuano esami diagnostici, verificano lo stato di salute e poi consigliano trattamenti, massaggi e programmi integrati, dalle tradizionali cure termali ai più avanzati trattamenti estetici, per riconquistare o mantenere il benessere e la salute. Non finisce qui.  Le verdi acque salso-bromo-iodiche e sulfuree di Castrocaro sono tra le più ricche di minerali presenti in natura, e i 'fanghi di velluto', per la loro caratteristica morbidezza, sono ottenuti da argille finissime estratte nel territorio di Castrocaro e lavorati ancora secondo una tradizione di oltre 100 anni.

Da provare

Il Massaggio Termale Personalizzato Corpo che utilizza prodotti di origine termale (fango, acqua) ed è calibrato sulle esigenze individuali.

Da portare a casa

La linea cosmetica termale per viso e corpo di Castrocaro Terme, arricchita con la preziosa acqua, offre un'infinita scelta di creme, sieri, latti per viso e copro in grado di soddisfare tutte le esigenze di pelle.

Swimming pool, Leisure, Fluid, Real estate, Ceiling, Vacation, Daylighting, Beam, Resort, Leisure centre, pinterest