Sarah Hoey ha le idee chiare sulle cose da fare e non fare per avere la pelle giovane.

Le ha rivelate in un'intervista esclusiva a gioia.it, anticipando i contenuti della Wellness Fitness Experience, percorsi bilanciati tra nutrizione e mantenimento della forma fisica che soddisfano tutte le esigenze (dall'energy boots all'anti-age, dal detox al balance), condotti da Sarah al Pullman Timi Ama Sardegna di Villasimius (pacchetti a partire da 360 euro - dal 25 al 29 settembre 2017).

I segreti di una pelle giovane

Mente aperta, voglia di vivere, attività fisica, alimentazione sana e bilanciata, ma anche integratori antiage in supporto ai cibi e ai cosmetici antietà, sono gli ingredienti indispensabili per mantenere la pelle giovane. Leggi l'intervista.

1. Quali sono i nutrienti giusti per preservare la giovinezza della pelle?

L'acqua è il modo migliore per preservare la giovinezza, ovvero l'idratazione, e il bilanciamento della dieta. È importante mangiare sano: carboidrati, proteine e verdure. Limitare sempre gli zuccheri.

2. E quando la gioventù è ormai lontana (dai 50 in su), quali sono i nutrienti indispensabili per mantenersi 'giovani'?

L'età è un numero, non è necessariamente uno stato fisico. Per stare bene sono importanti il benessere del cuore, dei polmoni, del sistema digerente, da tenere in forma con l'esercizio fisico e la meditazione quotidiani, e con i cibi giusti. Evitare i cibi falsi, solo i pesci e le verdure conservano in salute il cervello e la vita. Per questo motivo ho creato per il Pullman il programma Active Breakfast (senza latte, senza zucchero e senza glutine). Copre i 4 fondamentali menzionati (difesa dell'età, incremento energetico, equilibrio e disintossicazione) e offre una varietà di cibi tale da soddisfare tutti i gusti individuali.

Pelle giovane con i consigli della nutrizionista Sarah Hoeypinterest
Imaxtree
Foto sfilata Pringle of Scotland

3. In ordine d'importanza, può indicare 10 cibi anti-età da assumere quotidianamente?

Nella mia esperienza, questi sono i primi: dopo l'acqua (ricordi sempre l'importanza dell'acqua), ci sono salmone, limone, zenzero, curcuma, spinaci, mirtilli, olio d'oliva, uova, vino, papaia.

4. E 10 nutrienti anti-età (vitamine, sali minerali, ecc.) da assumere ogni giorno?

La biotina, le vitamine contenute nell'olio d'oliva e nell'olio di pesce, i sali minerali del sale rosa, i grassi sani dell'avocado, gli antiossidanti dell'estratto di carota o della carota, i probiotici.

5. Qual è la migliore attività fisica antiage che aiuta anche a ossigenare i tessuti, pelle compresa?

Yoga, surf, danza e nuoto! Questi sono sport che richiedono la gioventù e l'amore per la vita! In questo credo fermamente! Se non c'è amore per la vita, non c'è giovinezza.

6. Quali sono le armi segrete di chi appare sempre giovane?

Il sorriso! Il benessere cresce dove si semina benessere, la serenità resta dove si semina serenità. È importantissimo cercare sempre di pensare positivo ed amare la vita che si sta vivendo. Danzare nella propria cucina, amare il prossimo e provare lo yoga! Vi stupirete del cambiamento…

7. In autunno, cosa suggerisce di fare per aiutare la pelle ad affrontare l'inverno?

Autunno! Umidità! Fate il pieno di olio d'oliva, rilassatevi e state lontane dal sole! È un modo naturale di recuperare l'energia. Godete dei frutti della terra ed eliminate tutti gli zuccheri.

Pelle giovane con i consigli della nutrizionista Sarah Hoeypinterest
Sarah Hoey