Vuoi una beauty routine smart? 8 idee furbe per essere subito bella

Negli ultimi 20 anni la scienza e la tecnologia hanno creato piccole grandi rivoluzioni salva tempo che ci cambiano la vita, anche in cosmetica, con prodotti e strumenti sempre più più smart: scopri tutte le novità

Più Popolare

Negli ultimi vent'anni, la scienza e la tecnologia hanno creato strumenti e gadget sorprendenti senza i quali oggi non possiamo più vivere. Piccole, grandi rivoluzioni salva tempo che ci cambiano la vita. Anche in cosmetica, dove la nostra beauty routine diventa sempre più veloce ma più smart nei risultati. Ecco tutte le novità, dal trattamento al trucco.

1. Skincare: le maschere fast

Poco tempo per la «posa»? Le maschere in tessuto o in caucciù, sagomate e imbevute di attivi, agiscono in 5-10 minuti, si tolgono in un attimo e rispondono a ogni esigenza (idratanti o antiage da Sephora). Ma se la pelle è lucida in un punto e «tira» in un altro? La soluzione, geniale, è il tris di Maschera Argilla Pura di L'Oréal: tre prodotti taglia mini con tre diversi azioni, da applicare sulle diverse zone del viso a seconda del problema. Facile, no?

Advertisement - Continue Reading Below

2. Corpo: rimodellare senza fatica

I nuovi prodotti snellenti agiscono in poche mosse. Chi è pigra lo sa: non è facile ridare tono a glutei in caduta libera per mancanza di squat. Un S.o.s. veloce sono le creme ricche di attivi vegetali ultrastrong in grado di attivare, in pochi secondi, un effetto termogenico che rassoda e risolleva: la più famosa è Iodase Lato B, che applicata con costanza ti rimette in pace con gli shorts. Un aiutino si può chiedere agli effetti dell'aromacologia: tecnologie brevettate disciolte in un gel che si stende su gambe, glutei e pancia e fa bruciare grassi, attenua la buccia d'arancia e tonifica, tutto in un colpo solo. Merito della fragranza brevettata. Shiseido Super Slimming Reducer: la respiri e l'effetto snellente si attiva. Ma se, soprattutto d'estate, non sopporti creme e massaggi, l'idea hot sono i cerotti transdermici snellenti: il Trattamento Patch Rimodellante di Collistar si appiccica sull'addome dove, per otto ore, rilascia attivi efficacissimi contro gli accumuli localizzati e ridisegna il punto vita mentre tu dormi.

Più Popolare

3. Total body: effetti splash

Come far fruttare al massimo i pochi minuti sotto la doccia? Al posto del solito bagnoschiuma utilizza un prodotto smart come Rilastil Lipofusion Gel Doccia Esfoliante, che purifica la pelle e allo stesso tempo combatte la cellulite. O goditi il piacere di un detergente profumato che mentre lava aiuta a perdere peso: Puressentiel Bagno Doccia Snellente ai 18 oli essenziali. E se vuoi strafare, St. Tropez Gradual Tan è un latte autoabbronzante corpo che si usa sotto la doccia.

4. Così ti abbronzi subito

Il sistema più veloce per assicurarsi una bella doratura effetto spiaggia è passare sul corpo, iniziando dalle caviglie, le salviette Self-Tanning Natural & Fast Bronzing di Comodynes: dopo non occorre nemmeno lavarsi le mani. E per sfoggiare un bel colorito sano sul viso, il trucco è aggiungere al solito idratante due o tre gocce di Crema Solare Lancaster 365 Sun Kissed. Rischio scottature zero, colorito più radioso immediato!

5. Quando basta una spruzzata

Perché affannarsi per dimagrire? Aiutati con un prodotto spray che si assorbe in un attimo: il più nuovo è Somatoline cosmetic Snellente Spray Use & Go, perfetto dopo la palestra o per quando hai poco tempo. E a proposito di fretta: se alla sera devi uscire, ma l'aria condizionata dell'ufficio ti ha inaridito la pelle, punta su un idratante da vaporizzare sul viso anche sopra il make up: Hydra Bomb Spray Idratante Multi Protettivo Spf 30 di Garnier dà sollievo alla pelle che tira. Ancora più intenso lo Spray Molecolare Acido Ialuronico per viso, collo e décolleté di Collistar: si nebulizza più volte al giorno e idrata con un istantaneo effetto lifting. Punto critico: i capelli. Se l'umidità delle serate estive li increspa, inutile combattere: asseconda l'effetto mosso con un prodotto come Douglas Hair Beach Waves Spray.

6. Styling: il phon intelligente

Negli Anni 80 i capelli si asciugavano con phon effetto Desert Storm. Oggi l'evoluzione è Dyson Supersonic™: silenzioso, emette un flusso ad alta velocità con un getto super concentrato che evita l'effetto crespo. E per chi è una fan della piega, sostituisce il parrucchiere la spazzola elettrica Bellissima Magic Straight Brush: liscia e illumina ogni ciuffo, anche il più ribelle.

7. Trucco viso tutto in uno

Il nuovo trend della cosmesi sono prodotti multitasking da tenere sempre con sé, ma in poco spazio. Deliziosa la Penna 4 Colori di Clarins: come quelle dei bambini, ha quattro mine a scatto in un solo stick, per truccare labbra e palpebre. Si stende su guance e labbra, invece, Baby Doll Kiss & Blush Duo Stick di Yves Saint Laurent: full di colore per essere sempre in ordine.

8. Make up: il rossetto tattoo

Il make up rende il viso un «capolavoro», come dimostra il libro Dior, l'art de la couleur, edito da Rizzoli. Uno dei segreti è puntare su colori ultraresistenti, soprattutto sulla bocca, la prima che «sbiadisce». Rischio scongiurato con un rossetto che resiste per tutto il giorno, come Dior Addict Lip Tattoo Inchiostro colorato per Labbra dalla tenuta estrema.

(ha collaborato Luciana Bussini)

More from Gioia!:
Viso e Corpo
CONDIVIDI
15 trick posturali che incidono tantissimo sulla grazia del tuo portamento ("su dritta e spalle aperte")
Nonostante te lo abbiano ripetuto 10000 volte no, non la tieni dritta la schiena
Viso e Corpo
CONDIVIDI
We love you Miriam Leone, la rossa Guccissima amata da tutti ma capita da pochi
Ha vinto Miss Italia nel 2008 ma il bello è venuto dopo. La talentuosa e stratosferica Miriam Leone è tra le giovani attrici più richieste...
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Tutte prima o poi dovremo fare i conti con la carenza di ferro: check sui sintomi e le cure
Scopri quali sono i primi sintomi della mancanza di ferro e come combatterla con l'alimentazione
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Arisa da standing ovation pensa solo a migliorarsi e se per farlo serve l'apparecchio, che apparecchio sia
La metamorfosi beauty di Arisa passa dai social: il suo nuovo look è quello che mai ci saremmo aspettati da lei
Viso e Corpo
CONDIVIDI
"Tatuarmi? Che grave errore!" Il laser per eliminare i tatuaggi funziona davvero? E quanto costa?
Tutte le risposte alle domande più frequenti sulla rimozione dei tatuaggi tramite laser
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Le coppie non dovrebbero mai andare a correre insieme. Motivo? Rischio implosione. Ma parliamone…
Se cerchi un compagno di allenamento guarda altrove: allenarti con lui/lei potrebbe essere un vero incubo
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Che cos'è il ritmo circadiano e perché seguirlo può renderti ancor più bella
L'alternarsi del giorno e della notte scandisce il funzionamento del nostro corpo: scopri come potenziare questo miracolo naturale
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come sarà il sesso del futuro? Forse virtuale, ma comunque una good vibe
Scienza e ingegneria si stanno impegnando per il futuro del nostro piacere, tra baci a distanza e vibratori governabili da remoto
Viso e Corpo
CONDIVIDI
"È così spropositamente grassa che qualunque cosa indossi non può donarle" la storia di Maria Callas prima di Maria Callas
Un po' di chiarezza sulla misteriosa storia dietro alla folle perdita di peso della Divina Callas
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come cambia il sesso a 40 anni e come migliorarlo rompendo i tabù più vecchi del mondo
Con l'aiuto di un libro e alcuni esperti, abbiamo preparato un piccolo manuale strategico per non perdere di vista il desiderio