Viso: le nuove tecnologie anti age che rallentano gli anni

Sono firmate Helena Rubinstein e Panasonic i due dispositivi d'alta tecnologia che riducono rughe e rilassamenti, a casa e dall'estetista

Più Popolare

La bellezza è, anche, una questione di efficienza. E
ottenere ottimi risultati anti age sul viso con il minimo sforzo è l'obiettivo di tutti, aziende cosmetiche e consumatori. 

Con questi nuovi dispositivi e con cosmetici doc, per uso domiciliare o professionale, Helena Rubinstein e Panasonic hanno fatto centro. Ecco nel dettaglio cosa sono, cosa promettono, come si usano e quanto costano.

A casa: Panasonic Attivatore Viso

Le giapponesi sono leader nella cura della pelle, si sa, e non è un caso che, proprio la giapponese Panasonic, abbia inventato l'Attivatore Viso con Microcorrente 3 in 1, un trattamento di bellezza professionale da usare a casa, che s'ispira alle tecniche dei professionisti.

Advertisement - Continue Reading Below

Come funziona

L'Attivatore Viso funziona per elettro-osmosi, ovvero favorisce la penetrazione dei principi attivi delle creme anti age, idratanti e rassodanti nella pelle, amplificandone l'efficacia. In più, svolge un'azione purificante, rinfrescante e rassodante.

La routine completa prevede 3 steps da eseguire in sequenza per 8 minuti al giorno, anche se è possibile utilizzare anche un solo step alla volta (3 o 2 minuti) o scegliere l'opzione Automatica che idrata e rivitalizza la pelle in 3 minuti. Qui di seguito la sequenza standard.

Più Popolare

1. Azione purificante: si applica sulla testina un dischetto imbevuto di tonico e si fa scorrere il device sul viso. Il delicato calore del dispositivo apre i pori, permettendo ad una corrente alternata di ioni positivi e negativi di estrarre facilmente il sebo e le impurità della pelle in profondità (fino al 60%).

2. Azione idratante: dopo aver applicato il prodotto preferito (creme, gel, sieri), si fa scorrere l'Attivatore Viso sulla pelle di viso, collo e décolleté: la corrente di ioni del device produce un flusso elettro-osmotico che migliora il movimento molecolare dell'acqua e consente ai principi attivi dei prodotti utilizzati di penetrare nella cute e attivare le sostanze idratanti in profondità.

3. Azione rinfrescante: dopo la detersione e l'idratazione, questa fase rinfresca la pelle, con effetto lenitivo e rassodante: i pori si restringono e il viso gode di maggiore tonicità grazie all'azione del freddo, particolarmente piacevole sul contorno occhi, dove riduce occhiaie e gonfiori.

Costi: l'Attivatore Viso è in vendita a 269 euro nelle Profumerie Limoni e La Gardenia. Inoltre, a supporto del lancio del device, nelle Profumerie Limoni e La Gardenia selezionate, con l'acquisto dell'Attivatore Viso si riceverà una gift card del valore di 100 euro.

Advertisement - Continue Reading Below

Dall'estetista: Helena Rubinstein Re-Plasty Advanced Anti Aging Personal Treatment

Re-Plasty Advanced Anti Aging Personal Treatment è un trattamento professionale che unisce alta tecnologia (elettrostimolazione + skin pressing), efficacia e sensorialità (cosmetici Re-Plasty), ad uso esclusivo delle Beauty Advisor Helena Rubinstein.

Come funziona

Agisce contemporaneamente su diversi effetti dell'invecchiamento cronologico: aumenta la luminosità e la trasparenza della pelle, l'uniformità della carnagione, la finezza della grana e stimola la diminuzione di rughe e rughette.

Il trattamento di un'ora e trenta minuti, si svolge in due fasi indissociabili: elettrostimolazione ed apporto di micronutrienti.

1. L'elettrostimolazione si effettua con lapparecchio Cellular Electro-Plasty che associa un'azione elettrica (elettrostimolazione) a un'azione meccanica (skin pressing).

Attraverso lo skin pressing (sfioramento e apposizione sulla pelle di elettrodi in oro) si applicano micro correnti perfettamente dosate, che favoriscono i meccanismi di rinnovamento cutaneo.

Successivamente un generatore criotermico viene applicato sulla pelle per provocare uno shock termico: vasocostrizione, seguita da vasodilatazione riflessa. Questa ginnastica capillare migliora la microcircolazione favorendo l'ossigenazione dei tessuti.

2. Dopo la stimolazione la pelle è più ricettiva, ed è a questo punto che viene nutrita con shot di micronutrienti altamente concentrati attraverso l'applicazione delle texture Re-Plasty.

Costi: il trattamento si effettua solo nelle profumerie concessionarie Helena Rubinstein  e nelle settimane dimostrative della Machine. Per conoscere le date delle settimane in cui effettuare il trattamento  ci si può rivolgere all'indirizzo mail: helenarubinstein.corpit@loreal.com

More from Gioia!:
Ceretta araba sokkar, la ricetta
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Ceretta araba: la ricetta per farla in casa
Adatta alle pelli più delicate la ceretta araba, o sokkar che dir si voglia, è quello che stai cercando per sfoggiare una pelle liscia in...
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Perché il tè nero è IL rimedio contro le scottature
Come usare il tè nero per lenire le scottature della pelle dovute all'abbronzatura? Te lo sveliamo in poche mosse
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Qual è il modo giusto di applicare la crema per il viso?
Sei sicura di sapere come si fa? Scopri la tecnica da manuale che ti porterà ad avere una pelle più bella che mai
abbronzatura birra
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La birra che ti abbronza è un mito da sfatare
Se i medici la sconsigliano un motivo ci sarà: scopri il motivo per cui è meglio non usarla quando ti esponi al sole
Pulizia del viso fai da te a casa passaggi
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come fare la pulizia del viso?
Con questa guida, come pulire il viso non sarà più un segreto
Spa centro benessere terme offerte vacanze estate
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Vacanze in Spa, per fare il pieno di energia
Rigenerarsi con terme e affini, anche in estate? Si può: scopri i pacchetti detox e relax più giusti per te
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come rallentare la ricrescita dei peli?
Calendario lunare, teoria del ghiaccio e il tè verde: pronta a dire addio alla ceretta con questi 6 rimedi fai da te semplici e veloci?
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Sai come usare acqua e sale contro la cellulite?
Un magico mix che elimina gonfiore e culotte de cheval, parola di esperti
Acqua micellare: cos'è e come si usa
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Qual è il modo giusto di usare l'acqua micellare?
Usandola ridurrai (e non di poco) il tempo che dedichi alla pulizia del viso
Esercizi addominali efficaci con elastico e con palla
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Obiettivo addominali d'acciaio: i migliori esercizi con elastico e con palla
I migliori esercizi con la palla e con gli elastici fitness per sfoggiare pancia piatta e addominali scolpiti