Massaggi, terme & spa: relax d'autunno sulle Isole

La fine dell'estate è il momento ideale per regalarsi una pausa di relax sulle isole, tra massaggi doc, acque termali e accoglienza a cinque stelle low cost

Più Popolare

Quando tutti tornano a casa è il momento di partire per le isole. A fine estate il mare è cristallino ma ancora tiepido, le spiagge sono deserte e l'accoglienza è rilassata: la stagione ideale per regalarsi una pausa di relax, tra massaggi doc e acque termali, sfruttando le offerte low cost degli hotel a cinque stelle. 

All'Isola d'Elba

Una baia da sogno, tre piscine di acqua marina (di cui una con idromassaggio) affacciate sul mare, tre ristoranti di cui due a un passo dalla spiaggia, albe e tramonti on the sea, cucina gourmet mediterranea ed elbana, accoglienza doc. Basterebbe questo per apprezzare l'Hotel Hermitage all'Isola d'Elba. Ma la splendida struttura a cinque stelle che si affaccia sulla spiaggia della Biodola (foto sotto), offre ancora di più: le camere con vista mare sono inserite in piccoli cottage nascosti nel bosco di corbezzoli, lecci e lentischi, la spiaggia privata è dotata di tutti i comfort, gli sportivi possono praticare il golf nel campo a nove buche all'interno della proprietà o dilettarsi con partite a tennis in uno dei 10 campi in terra rossa e in erba sintetica.

Advertisement - Continue Reading Below

L'Hermitage è anche il posto ideale per le coppie. È così romantico che Tania Cagnotto, la bella atleta di tuffi che alle Olimpiadi di Rio 2016 ha conquistato il podio con un argento e un bronzo, l'ha scelto come cornice delle sue nozze, celebrando la cerimonia nella piccola cappella privata vista mare (foto sotto).

Più Popolare

Per chi ama passeggiare, sempre all'interno del parco privato dell'Hotel, è possibile effettuare il Percorso Salute, un sentiero per trekking e marcia di 3,5 chilometri che si snoda lungo il crinale con affaccio sulla scogliera. A chi ama l'acqua, l'Hermitage propone lezioni di nuoto e acquagym, vela, windsurf e immersioni con le bombole. 

Indimenticabili i trattamenti beauty del Centro Benessere, una spa boutique che offre una selezione di rituel e massaggi professionali con attrezzature Dibi, in cabine vista mare.

Da provare. Neem Sensation: un massaggio all'olio di Neem, dalle riconosciute proprietà antiinfiammatorie e antiossidanti, personalizzabile con l'aggiunta di olii essenziali snellenti, decongestionanti, rilassanti o tonificanti. Il massaggio comincia con un telo caldo steso sul corpo e si conclude con un massaggio a viso e testa. Durante i 60 minuti di trattamento, la massaggiatrice pratica una serie di manualità estremamente rilassanti ma, al tempo stesso, rinvigorenti, che lasciano il corpo rigenerato e lo spirito sereno, oltre a una pelle vellutata che dura giorni (60 minuti, 90 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Costi. L'Hermitage propone due pacchetti a mezza pensione: 'Gourmet in riva al mare' comprende due notti in camera doppia vista giardino, prima colazione, 1 cena di 4 portate e una di 7, bottiglia di spumante, aperitivo romantico e gift dello chef Paolo (da 442 euro a persona).'Napoleon Experience Elba' per far scoprire lo storico personaggio e la terra che l'ospitò. Due notti in Junior Suite, con colazione e cena di 7 portate, bevande escluse, bottiglia di champagne all'arrivo, libro Napoleone, visita guidata alle ville Napoleoniche, escursione-trekking Madonna del Monte, bagno aromatico Paolina Bonaparte (da 679 euro a persona).

A Ischia

Il fiore all'occhiello di Terme Manzi Hotel & Spa è l'acqua termale che alimenta le piscine e che sgorga dalla Fonte del Gurgitiello, nota fin dall'antica Roma, alla quale sono riconosciuti eccezionali poteri terapeutici e benefici. Per godere delle acque calde è possibile rilassarsi nella piscina al chiuso di acqua termale o nuotare nella vasca all'aperto sul tetto dotata di acqua termale mixata con acqua dolce. L'Hotel 5 stelle, situato nel cuore di Casamicciola Terme, offre una cucina doc con piatti del territorio rivisitati.

La Privilege Spa Thermae è un luogo unico: nei grandi spazi trovano posto la piscina d'acqua calda termale, le aree relax, la zona umida con calidarium, tiepidarium e frigidarium, oltre alle cabine per i trattamenti.

Da provare. Massaggio Resonance: durante i 55 minuti del massaggio, l'operatore applica 5 diverse manualità per alleviare contratture e stress quotidiano, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica e l'equilibrio dell'energia (55 minuti, 80 euro).

Costi. Terme Manzi Hotel & Spa propone diversi pacchetti, tra i quali: 'Weekend Romantico' a Ischia che comprende due notti in camera Deluxe, prima colazione, cena degustazione di 4 portate, prosecco all'arrivo, servizio spiaggia incluso, riduzioni sui trattamenti (280 euro a persona).

More from Gioia!:
come fare crescere il seno: 6 trucchi per una taglia in più
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Ci sono almeno sei fattori che potrebbero avere un impatto sulle dimensioni del tuo seno
Le dimensioni e la forma del seno possono cambiare nel corso della vita è per questo che, se hai il seno piccolo, questi 6 trucchi per...
Viso e Corpo
CONDIVIDI
I cosmetici naturali sono il bene assoluto e usarli combina dolcezza, efficacia e rispetto per l'ambiente
La ricerca cosmetica ha fatto passi da gigante: anche i prodotti naturali oggi hanno texture piacevoli e risultati di qualità sulla pelle
cosmetici-naturali-fitocosmesi-vantaggi-beauty
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Messaggio per le fan dell'eco beauty! A voi 11 cosmetici con più natura e meno chimica
La rivoluzione green e bio investe anche il mondo della bellezza, con formule innovative che non rinunciano alla performance
Carbone: i cosmetici detox per viso, corpo e capelli
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Sai perché i cosmetici al carbone vanno bene per te?
Dal mascara allo spazzolino da denti, le novità che depurano (e non solo) a 360 gradi
Creme viso anti inquinamento
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Le creme viso più efficaci per una strategia anti smog
Nella stagione ad alto tasso di "grigiore" le polveri sottili dall'aria planano anche sul volto: i prodotti per una pelle incontaminata
Beauty routine coreana
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La beauty routine coreana e i suoi 12 step
Detergente e crema non bastano: ecco i passaggi definitivi per la cura e la protezione del viso made in Corea
Bellezza etica: le iniziative beauty solidali del 2017
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La bellezza con il cuore
Con un sorriso sostieni Fondazione Telethon, come Caterina Balivo
Remise en forme cosmetici viso
Viso e Corpo
CONDIVIDI
20 cosmetici per combattere i segni del tempo
Come migliorare la compattezza e il tono della pelle del viso? I nuovi prodotti di bellezza high tech che ti danno una mano
Spa: il lusso accessibile
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Spa: il lusso accessibile
Vivere un giorno da regina senza spendere una fortuna è possibile. Scopri dove
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Pelle perfetta = dry brushing. Perché? I benefici sono infiniti
Cellulite? Ciao!