Massaggi, terme & spa: relax d'autunno sulle Isole

La fine dell'estate è il momento ideale per regalarsi una pausa di relax sulle isole, tra massaggi doc, acque termali e accoglienza a cinque stelle low cost

Più Popolare

Quando tutti tornano a casa è il momento di partire per le isole. A fine estate il mare è cristallino ma ancora tiepido, le spiagge sono deserte e l'accoglienza è rilassata: la stagione ideale per regalarsi una pausa di relax, tra massaggi doc e acque termali, sfruttando le offerte low cost degli hotel a cinque stelle. 

All'Isola d'Elba

Una baia da sogno, tre piscine di acqua marina (di cui una con idromassaggio) affacciate sul mare, tre ristoranti di cui due a un passo dalla spiaggia, albe e tramonti on the sea, cucina gourmet mediterranea ed elbana, accoglienza doc. Basterebbe questo per apprezzare l'Hotel Hermitage all'Isola d'Elba. Ma la splendida struttura a cinque stelle che si affaccia sulla spiaggia della Biodola (foto sotto), offre ancora di più: le camere con vista mare sono inserite in piccoli cottage nascosti nel bosco di corbezzoli, lecci e lentischi, la spiaggia privata è dotata di tutti i comfort, gli sportivi possono praticare il golf nel campo a nove buche all'interno della proprietà o dilettarsi con partite a tennis in uno dei 10 campi in terra rossa e in erba sintetica.

Advertisement - Continue Reading Below

L'Hermitage è anche il posto ideale per le coppie. È così romantico che Tania Cagnotto, la bella atleta di tuffi che alle Olimpiadi di Rio 2016 ha conquistato il podio con un argento e un bronzo, l'ha scelto come cornice delle sue nozze, celebrando la cerimonia nella piccola cappella privata vista mare (foto sotto).

Più Popolare

Per chi ama passeggiare, sempre all'interno del parco privato dell'Hotel, è possibile effettuare il Percorso Salute, un sentiero per trekking e marcia di 3,5 chilometri che si snoda lungo il crinale con affaccio sulla scogliera. A chi ama l'acqua, l'Hermitage propone lezioni di nuoto e acquagym, vela, windsurf e immersioni con le bombole. 

Indimenticabili i trattamenti beauty del Centro Benessere, una spa boutique che offre una selezione di rituel e massaggi professionali con attrezzature Dibi, in cabine vista mare.

Da provare. Neem Sensation: un massaggio all'olio di Neem, dalle riconosciute proprietà antiinfiammatorie e antiossidanti, personalizzabile con l'aggiunta di olii essenziali snellenti, decongestionanti, rilassanti o tonificanti. Il massaggio comincia con un telo caldo steso sul corpo e si conclude con un massaggio a viso e testa. Durante i 60 minuti di trattamento, la massaggiatrice pratica una serie di manualità estremamente rilassanti ma, al tempo stesso, rinvigorenti, che lasciano il corpo rigenerato e lo spirito sereno, oltre a una pelle vellutata che dura giorni (60 minuti, 90 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Costi. L'Hermitage propone due pacchetti a mezza pensione: 'Gourmet in riva al mare' comprende due notti in camera doppia vista giardino, prima colazione, 1 cena di 4 portate e una di 7, bottiglia di spumante, aperitivo romantico e gift dello chef Paolo (da 442 euro a persona).'Napoleon Experience Elba' per far scoprire lo storico personaggio e la terra che l'ospitò. Due notti in Junior Suite, con colazione e cena di 7 portate, bevande escluse, bottiglia di champagne all'arrivo, libro Napoleone, visita guidata alle ville Napoleoniche, escursione-trekking Madonna del Monte, bagno aromatico Paolina Bonaparte (da 679 euro a persona).

A Ischia

Il fiore all'occhiello di Terme Manzi Hotel & Spa è l'acqua termale che alimenta le piscine e che sgorga dalla Fonte del Gurgitiello, nota fin dall'antica Roma, alla quale sono riconosciuti eccezionali poteri terapeutici e benefici. Per godere delle acque calde è possibile rilassarsi nella piscina al chiuso di acqua termale o nuotare nella vasca all'aperto sul tetto dotata di acqua termale mixata con acqua dolce. L'Hotel 5 stelle, situato nel cuore di Casamicciola Terme, offre una cucina doc con piatti del territorio rivisitati.

La Privilege Spa Thermae è un luogo unico: nei grandi spazi trovano posto la piscina d'acqua calda termale, le aree relax, la zona umida con calidarium, tiepidarium e frigidarium, oltre alle cabine per i trattamenti.

Da provare. Massaggio Resonance: durante i 55 minuti del massaggio, l'operatore applica 5 diverse manualità per alleviare contratture e stress quotidiano, migliorando la circolazione sanguigna e linfatica e l'equilibrio dell'energia (55 minuti, 80 euro).

Costi. Terme Manzi Hotel & Spa propone diversi pacchetti, tra i quali: 'Weekend Romantico' a Ischia che comprende due notti in camera Deluxe, prima colazione, cena degustazione di 4 portate, prosecco all'arrivo, servizio spiaggia incluso, riduzioni sui trattamenti (280 euro a persona).

More from Gioia!:
creme-viso-migliori-marche
Viso e Corpo
CONDIVIDI
11 investimenti top ovvero le 11 creme viso delle migliori marche per avere la pelle migliore del mondo
È il periodo giusto per cedere alle tentazioni della luxury beauty, con prodotti che sono autentici elisir di giovinezza
Viso e Corpo
CONDIVIDI
We love you Miriam Leone, la rossa Guccissima amata da tutti ma capita da pochi
Ha vinto Miss Italia nel 2008 ma il bello è venuto dopo. La talentuosa e stratosferica Miriam Leone è tra le giovani attrici più richieste...
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Tutte prima o poi dovremo fare i conti con la carenza di ferro: check sui sintomi e le cure
Scopri quali sono i primi sintomi della mancanza di ferro e come combatterla con l'alimentazione
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Arisa da standing ovation pensa solo a migliorarsi e se per farlo serve l'apparecchio, che apparecchio sia
La metamorfosi beauty di Arisa passa dai social: il suo nuovo look è quello che mai ci saremmo aspettati da lei
Viso e Corpo
CONDIVIDI
"Tatuarmi? Che grave errore!" Il laser per eliminare i tatuaggi funziona davvero? E quanto costa?
Tutte le risposte alle domande più frequenti sulla rimozione dei tatuaggi tramite laser
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Le coppie non dovrebbero mai andare a correre insieme. Motivo? Rischio implosione. Ma parliamone…
Se cerchi un compagno di allenamento guarda altrove: allenarti con lui/lei potrebbe essere un vero incubo
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Che cos'è il ritmo circadiano e perché seguirlo può renderti ancor più bella
L'alternarsi del giorno e della notte scandisce il funzionamento del nostro corpo: scopri come potenziare questo miracolo naturale
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come sarà il sesso del futuro? Forse virtuale, ma comunque una good vibe
Scienza e ingegneria si stanno impegnando per il futuro del nostro piacere, tra baci a distanza e vibratori governabili da remoto
Viso e Corpo
CONDIVIDI
"È così spropositamente grassa che qualunque cosa indossi non può donarle" la storia di Maria Callas prima di Maria Callas
Un po' di chiarezza sulla misteriosa storia dietro alla folle perdita di peso della Divina Callas
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come cambia il sesso a 40 anni e come migliorarlo rompendo i tabù più vecchi del mondo
Con l'aiuto di un libro e alcuni esperti, abbiamo preparato un piccolo manuale strategico per non perdere di vista il desiderio