Nelle spa marine di Romagna, tra terme, benessere e talassoterapia

A Rimini nella Stanza del Sale vista mare per un impacco al Fior di Sale di Cervia e a Riccione nelle piscine d'acqua termale a un passo dalla spiaggia: due strutture dove è possibile rigenerarsi tra un tuffo in the sea e trattamenti signature

ALTRI DA Speciale estate
20 articles
Talassoterapia: i migliori trattamenti spa con il sale
Che ne dici di un trattamento al sale?
15 creme solari per una tintarella al TOP
Trucco estivo: i consigli della make up artist Chanel
5 tips da make up artist per il trucco estivo

Siete in vacanza nella riviera romagnola? No? Le spa e le terme di questa terra generosa possono essere un buon motivo per pianificare una vacanza antistress in Romagna.

La riviera romagnola, con i suoi accoglienti paesi affacciati sul mare, la sua cucina saporita e l'ospitalità mitica, non è solo spiaggia e movida. È anche storia e cultura del benessere con i suoi centri termali e talassoterapici doc.

Advertisement - Continue Reading Below

Rimini: spa termale & talassoterapia

C'è la Rimini di Federico Fellini con il cinema Fulgor messo in scena in Roma e in Amarcord, il Grand Hotel con la suite Fellini, i luoghi e i personaggi dell'infanzia del regista dal Pataca a Gradisca, dalla tabaccaia a I Vitelloni. Poi c'è la Rimini romana e rinascimentale con il Ponte di Tiberio, l'Anfiteatro, la Domus Romana del Chirurgo (una Pompei in miniatura), il Tempio Malatestiano, il Castello. C'è la Rimini gastronomica con la piada riminese, sottile e croccante, il cassone alle erbe (piadina ripiena con erbe tra cui crescione e rosole ovvero papavero macerato nel sale) e il sangiovese da gustare on the road scovando i baracchini delle eccellenze riminesi attraverso la guida cartacea e il sito Rimini Street Food (un progetto del Comune di Rimini), anche su smartphone e ipad con un'app dedicata. C'è la Rimini del wellness con le piste ciclabili, i Bike Hotels dedicati alle vacanze in bicicletta e la fiera Rimini Wellness.

More From Speciale estate
20 articles
Talassoterapia: i migliori trattamenti spa con il sale
Che ne dici di un trattamento al sale?
15 creme solari per una tintarella al TOP
Trucco estivo: i consigli della make up artist Chanel
5 tips da make up artist per il trucco estivo
Colore capelli: è l'estate del peach blonde
Capelli: che ne dici del peach blonde?
Costumi interi neri estate 2017
Il costume più versatile? Quello intero (nero)

E poi c'è Riminiterme, un luogo di salute e benessere affacciato sul mare con grande spiaggia privata, dove è possibile curare patologie respiratorie e osteoarticolari grazie alle proprietà dell'acqua di mare e dell'acqua termale salsobromo-iodico-bicarbonata alcalinaterrosa, e rilassarsi nell'area benessere e sulla spiaggia attrezzata.

Fiore all'occhiello della struttura è la Spa termale, ambienti dal design essenziale con grandi vetrate vista mare, tre piscine di acqua di mare a 34° con idromassaggi e lame d'acqua, la Stanza del Sale con pareti di cristallo per godere dei colori di cielo, sabbia e mare, i trattamenti con Fior di Sale di Cervia (dalle note proprietà drenanti), la sauna e il bagnoturco con scrub al fango termale, un ricco menu di trattamenti e massaggi viso e corpo e di medicina estetica.

Advertisement - Continue Reading Below

Da provare il Peeling Massage con olii essenziali, olii vegetali e Fior di Sale di Cervia naturale: non è il solito peeling, ma un'esperienza sensoriale unica che coinvolge tutti i cinque sensi, mentre elimina cellule morte e tossine, stimola la circolazione venosa e linfatica e rilassa la muscolatura.

Alla spa è possibile accedere con ingresso giornaliero dalle 9 alle 19,30 (sauna, bagno turco, stanza del sale, ingresso piscine idromassaggio con acqua di mare, area relax, buffet) e alla spiaggia direttamente dalla spa (lettino spiaggia Bluebeach o solarium, kit con ciabatte e accappatoio).

Advertisement - Continue Reading Below

Riccione: spa termale & percorsi sensoriali

Il cuore pulsante di Riccione Terme è l'acqua termale sulfurea, unica sulla costa romagnola, che sgorga da quattro fonti: Fonte Isabella, ad elevata concentrazione salina è detossinante e drenante, fonte Claudia Riccione, non irritante di media mineralizzazione per patologie a carico delle vie aeree superiori ed inferiori, Fonte Celestina, leggera perfetta da bere (cura idropinica) per depurare il fegato, Fonte Adriana, altamente mineralizzata. Nell'area curativa si affrontano e prevengono patologie osteo-articolari, dermatologiche e delle vie aeree.

Più Popolare

L'Oasi spa, invece, offre un ricco menu di trattamenti e massaggi viso e corpo, pacchetti termali viso e corpo, trattamenti capelli, estetica e speciali Percorsi Benessere tra i quali il Percorso Termale Sensoriale che si svolge nelle quattro piscine di acqua termale a diverse temperature (28°C, 30° C, 34° C, 36° C), nell'idromassaggio, nel percorso vascolare ozonizzato Kneipp, nell'idromassaggio Caldo a Fungo (cascata di acqua termale rigenerante), nel Grottino Veneziano (bagno di vapore a 40 °C, 100% di umidità), nel Grottino Pompeiano  (sauna ad infrarossi, temperatura 50 °C, secco),  nella Sorgente dell'Io (percorso con ciottoli di fiume e massaggio d'acqua).

Si può scegliere tra quattro diversi percorsi: Rivitalizzante, Rilassante, Drenante, Tonificante. Ogni percorso è una sequenza di bagni in piscina, idromassaggi, grottini, percorsi sensoriali e vascolari, che variano in durata e alternanza in base al percorso scelto. Tutti i percorsi durano in media 2 ore. 

Da provare il Rituale ai 3 Oli: un massaggio multisensoriale trifasico a zone con olio di calendula (tonificante, previene l'invecchiamento e attenua le smagliature), germe di grano (ricco di vit. E, fosfolipidi e glicolipidi ha un'azione nutriente ed elasticizzante) e mandorla (ricco di proteine e vitamine ha un'azione emolliente, addolcente e decontratturante) a temperature differenziate.

Da non perdere anche i trattamenti estetici a base di fango termale.


Durante la stagione estiva si può accedere anche a Perle d'Acqua, il grande parco acquatico termale immerso nel verde a un passo dalla spiaggia.

More from Gioia!:
Colore capelli: è l'estate del peach blonde
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: che ne dici del peach blonde?
Una punta di rosa e una di rame da dosare a piacere, l'hairstylist spiega come si fa
Costumi interi neri estate 2017
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il costume più versatile? Quello intero (nero)
Nel beachwear è il black swimsuit a non poter mancare: versatile e multitasking, non solo in spiaggia
Abbronzatura curiosità: 10 cose che nessuno ti ha mai detto
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Abbronzatura: 10 cose che nessuno ti ha mai detto
Gli infrarossi fanno male ma ghiaccio, pane bagnato e lattuga aiutano pelle e tintarella, lo dice il dermatologo
Crema viso: 10 nuove idratanti liquide per l'estate 2017
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Le creme viso più fresche? Sono liquide
Scopri le 10 nuove creme idratanti in acqua che si spruzzano (ma non solo)
Massaggio ayurvedico: 5 spa da provare
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Massaggio ayurvedico: qui lo fanno bene
5 spa da provare per regalarti un trattamento super che fa bene a corpo e anima
BB cream: 10 novità per l'estate 2017
Make Up
CONDIVIDI
Cerchi una BB cream? Qui trovi 10 novità
Texture light per una pelle perfetta in un gesto: cosa contengono e come si applicano
Viaggi
CONDIVIDI
In Liguria oltre le spiagge c'è di più
Tutto quello che puoi fare in Liguria oltre ad andare in spiaggia ti farà dire WOW
spiagge italiane più belle 2017 tripadvisor top 10
Viaggi
CONDIVIDI
È in Sicilia la spiaggia più bella d'Italia
Nella top ten di Tripadvisor trionfa la spiaggia dei Conigli di Lampedusa e la Sardegna conquista cinque posizioni
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Esalta così la tua bellezza naturale
​L'estate è un momento di relax, anche per la routine beauty: scopri 3 prodotti per prenderti cura di te senza troppi sforzi
gisele bundchen kendall jenner look stilish della settimana
Abbigliamento
CONDIVIDI
Le 10 celeb più stylish dell'estate
Scopri i look estivi più belli sfoggiati da Gisele Bündchen, Kendall Jenner ​e altre donne stupende