Nelle spa marine di Romagna, tra terme, benessere e talassoterapia

A Rimini nella Stanza del Sale vista mare per un impacco al Fior di Sale di Cervia e a Riccione nelle piscine d'acqua termale a un passo dalla spiaggia: due strutture dove è possibile rigenerarsi tra un tuffo in the sea e trattamenti signature

More From Speciale estate
20 articles
Esalta così la tua bellezza naturale
gisele bundchen kendall jenner look stilish della settimana
Le 10 celeb più stylish dell'estate
Lo stile da piscina versione urban

Siete in vacanza nella riviera romagnola? No? Le spa e le terme di questa terra generosa possono essere un buon motivo per pianificare una vacanza antistress in Romagna.

La riviera romagnola, con i suoi accoglienti paesi affacciati sul mare, la sua cucina saporita e l'ospitalità mitica, non è solo spiaggia e movida. È anche storia e cultura del benessere con i suoi centri termali e talassoterapici doc.

Advertisement - Continue Reading Below

Rimini: spa termale & talassoterapia

C'è la Rimini di Federico Fellini con il cinema Fulgor messo in scena in Roma e in Amarcord, il Grand Hotel con la suite Fellini, i luoghi e i personaggi dell'infanzia del regista dal Pataca a Gradisca, dalla tabaccaia a I Vitelloni. Poi c'è la Rimini romana e rinascimentale con il Ponte di Tiberio, l'Anfiteatro, la Domus Romana del Chirurgo (una Pompei in miniatura), il Tempio Malatestiano, il Castello. C'è la Rimini gastronomica con la piada riminese, sottile e croccante, il cassone alle erbe (piadina ripiena con erbe tra cui crescione e rosole ovvero papavero macerato nel sale) e il sangiovese da gustare on the road scovando i baracchini delle eccellenze riminesi attraverso la guida cartacea e il sito Rimini Street Food (un progetto del Comune di Rimini), anche su smartphone e ipad con un'app dedicata. C'è la Rimini del wellness con le piste ciclabili, i Bike Hotels dedicati alle vacanze in bicicletta e la fiera Rimini Wellness.

E poi c'è Riminiterme, un luogo di salute e benessere affacciato sul mare con grande spiaggia privata, dove è possibile curare patologie respiratorie e osteoarticolari grazie alle proprietà dell'acqua di mare e dell'acqua termale salsobromo-iodico-bicarbonata alcalinaterrosa, e rilassarsi nell'area benessere e sulla spiaggia attrezzata.

Fiore all'occhiello della struttura è la Spa termale, ambienti dal design essenziale con grandi vetrate vista mare, tre piscine di acqua di mare a 34° con idromassaggi e lame d'acqua, la Stanza del Sale con pareti di cristallo per godere dei colori di cielo, sabbia e mare, i trattamenti con Fior di Sale di Cervia (dalle note proprietà drenanti), la sauna e il bagnoturco con scrub al fango termale, un ricco menu di trattamenti e massaggi viso e corpo e di medicina estetica.

Da provare il Peeling Massage con olii essenziali, olii vegetali e Fior di Sale di Cervia naturale: non è il solito peeling, ma un'esperienza sensoriale unica che coinvolge tutti i cinque sensi, mentre elimina cellule morte e tossine, stimola la circolazione venosa e linfatica e rilassa la muscolatura.

Alla spa è possibile accedere con ingresso giornaliero dalle 9 alle 19,30 (sauna, bagno turco, stanza del sale, ingresso piscine idromassaggio con acqua di mare, area relax, buffet) e alla spiaggia direttamente dalla spa (lettino spiaggia Bluebeach o solarium, kit con ciabatte e accappatoio).

Advertisement - Continue Reading Below

Riccione: spa termale & percorsi sensoriali

Il cuore pulsante di Riccione Terme è l'acqua termale sulfurea, unica sulla costa romagnola, che sgorga da quattro fonti: Fonte Isabella, ad elevata concentrazione salina è detossinante e drenante, fonte Claudia Riccione, non irritante di media mineralizzazione per patologie a carico delle vie aeree superiori ed inferiori, Fonte Celestina, leggera perfetta da bere (cura idropinica) per depurare il fegato, Fonte Adriana, altamente mineralizzata. Nell'area curativa si affrontano e prevengono patologie osteo-articolari, dermatologiche e delle vie aeree.

Più Popolare

L'Oasi spa, invece, offre un ricco menu di trattamenti e massaggi viso e corpo, pacchetti termali viso e corpo, trattamenti capelli, estetica e speciali Percorsi Benessere tra i quali il Percorso Termale Sensoriale che si svolge nelle quattro piscine di acqua termale a diverse temperature (28°C, 30° C, 34° C, 36° C), nell'idromassaggio, nel percorso vascolare ozonizzato Kneipp, nell'idromassaggio Caldo a Fungo (cascata di acqua termale rigenerante), nel Grottino Veneziano (bagno di vapore a 40 °C, 100% di umidità), nel Grottino Pompeiano  (sauna ad infrarossi, temperatura 50 °C, secco),  nella Sorgente dell'Io (percorso con ciottoli di fiume e massaggio d'acqua).

Si può scegliere tra quattro diversi percorsi: Rivitalizzante, Rilassante, Drenante, Tonificante. Ogni percorso è una sequenza di bagni in piscina, idromassaggi, grottini, percorsi sensoriali e vascolari, che variano in durata e alternanza in base al percorso scelto. Tutti i percorsi durano in media 2 ore. 

Da provare il Rituale ai 3 Oli: un massaggio multisensoriale trifasico a zone con olio di calendula (tonificante, previene l'invecchiamento e attenua le smagliature), germe di grano (ricco di vit. E, fosfolipidi e glicolipidi ha un'azione nutriente ed elasticizzante) e mandorla (ricco di proteine e vitamine ha un'azione emolliente, addolcente e decontratturante) a temperature differenziate.

Da non perdere anche i trattamenti estetici a base di fango termale.


Durante la stagione estiva si può accedere anche a Perle d'Acqua, il grande parco acquatico termale immerso nel verde a un passo dalla spiaggia.

COSA NE PENSI?

fashion blogger outfit estivi instagram
Abbigliamento
CONDIVIDI
Fashion blogger, i look migliori della settimana
7 ispirazioni tutte da copiare: dai look monocromatici ai maxi dress,​ ecco le idee di stile postate sui social
Abbigliamento
CONDIVIDI
Il jeans si tinge di bianco
Che sia una giacca, un pantalone o una gonna, il must per l'estate è il denim candido: ecco i capi più belli
Scarpe
CONDIVIDI
Estate in piscina? Ecco le ciabatte perfette per te
​Modelli con personalità e con un alto livello di stile, che lasciano da parte quelli basici: ecco i più belli dell'estate 2016
Spalle scoperte: tendenza estate 2016 dallo street style
Abbigliamento
CONDIVIDI
Tutte con le spalle scoperte!
​Lo stile carioca fa furore quest'estate, ma come indossare i top off the shoulder? Diamo un'occhiata allo street style
Tendenze
CONDIVIDI
Aloha! Benvenuto allo stile hawaiano
Sfoglia la gallery per scoprire la tendenza più colorata di sempre, tra abiti floreali e accessori coloratissimi
tendenze estate 2016 reggiseni bra
Tendenze
CONDIVIDI
Reggiseni in vista, 10 idee per indossarli con stile
Mostrare sempre, nascondere mai: è la regola per indossare i bra, ma come non essere volgare? Guarda i look di passerelle e street style​
Outfit estivi delle fashion blogger
Abbigliamento
CONDIVIDI
Copia le fashion blogger per rinnovare i classici estivi
Ruba le idee a chi di moda se ne ​intende: dalla T-shirt al jeans, ecco come rendere moderni i capi evergreen
Accessori
CONDIVIDI
La nuova vita del cappello di paglia
In vacanza è fondamentale, ma poi non dimenticatelo in valigia: sarà perfetto al ritorno in città
Scarpe
CONDIVIDI
Slipper Princetown, la pantofola dandy
Si fa presto a dire pantofole: dimenticate le ciabattine tristi e date un'occhiata a questi modelli super cool.
Cappelli e berretti
Accessori
CONDIVIDI
Cappello o berretto, per proteggersi con stile
Funzionali e comodi, ma anche chic e fashion, indispensabili in vacanza e in città: scopri come indossarli