Nelle spa marine di Romagna, tra terme, benessere e talassoterapia

A Rimini nella Stanza del Sale vista mare per un impacco al Fior di Sale di Cervia e a Riccione nelle piscine d'acqua termale a un passo dalla spiaggia: due strutture dove è possibile rigenerarsi tra un tuffo in the sea e trattamenti signature

ALTRI DA Speciale estate
20 articles
Cosmetici per mantenere la pelle elastica, idratata e tonica anche in-spiaggia
8 prodotti per avere una pelle al top in spiaggia
Capelli al mare, come proteggerli in estate consigli esperti
Con la testa in vacanza: come proteggere i capelli al mare
Capelli al mare, come proteggerli in estate
8 prodotti per avere capelli belli e sani anche al mare

Siete in vacanza nella riviera romagnola? No? Le spa e le terme di questa terra generosa possono essere un buon motivo per pianificare una vacanza antistress in Romagna.

La riviera romagnola, con i suoi accoglienti paesi affacciati sul mare, la sua cucina saporita e l'ospitalità mitica, non è solo spiaggia e movida. È anche storia e cultura del benessere con i suoi centri termali e talassoterapici doc.

Advertisement - Continue Reading Below

Rimini: spa termale & talassoterapia

C'è la Rimini di Federico Fellini con il cinema Fulgor messo in scena in Roma e in Amarcord, il Grand Hotel con la suite Fellini, i luoghi e i personaggi dell'infanzia del regista dal Pataca a Gradisca, dalla tabaccaia a I Vitelloni. Poi c'è la Rimini romana e rinascimentale con il Ponte di Tiberio, l'Anfiteatro, la Domus Romana del Chirurgo (una Pompei in miniatura), il Tempio Malatestiano, il Castello. C'è la Rimini gastronomica con la piada riminese, sottile e croccante, il cassone alle erbe (piadina ripiena con erbe tra cui crescione e rosole ovvero papavero macerato nel sale) e il sangiovese da gustare on the road scovando i baracchini delle eccellenze riminesi attraverso la guida cartacea e il sito Rimini Street Food (un progetto del Comune di Rimini), anche su smartphone e ipad con un'app dedicata. C'è la Rimini del wellness con le piste ciclabili, i Bike Hotels dedicati alle vacanze in bicicletta e la fiera Rimini Wellness.

More From Speciale estate
20 articles
Cosmetici per mantenere la pelle elastica, idratata e tonica anche in-spiaggia
8 prodotti per avere una pelle al top in spiaggia
Capelli al mare, come proteggerli in estate consigli esperti
Con la testa in vacanza: come proteggere i...
Capelli al mare, come proteggerli in estate
8 prodotti per avere capelli belli e sani anche...
Via dalla pazza folla: le spiagge segrete che...
10 mete originali per viaggiare last minute

E poi c'è Riminiterme, un luogo di salute e benessere affacciato sul mare con grande spiaggia privata, dove è possibile curare patologie respiratorie e osteoarticolari grazie alle proprietà dell'acqua di mare e dell'acqua termale salsobromo-iodico-bicarbonata alcalinaterrosa, e rilassarsi nell'area benessere e sulla spiaggia attrezzata.

Fiore all'occhiello della struttura è la Spa termale, ambienti dal design essenziale con grandi vetrate vista mare, tre piscine di acqua di mare a 34° con idromassaggi e lame d'acqua, la Stanza del Sale con pareti di cristallo per godere dei colori di cielo, sabbia e mare, i trattamenti con Fior di Sale di Cervia (dalle note proprietà drenanti), la sauna e il bagnoturco con scrub al fango termale, un ricco menu di trattamenti e massaggi viso e corpo e di medicina estetica.

Advertisement - Continue Reading Below

Da provare il Peeling Massage con olii essenziali, olii vegetali e Fior di Sale di Cervia naturale: non è il solito peeling, ma un'esperienza sensoriale unica che coinvolge tutti i cinque sensi, mentre elimina cellule morte e tossine, stimola la circolazione venosa e linfatica e rilassa la muscolatura.

Alla spa è possibile accedere con ingresso giornaliero dalle 9 alle 19,30 (sauna, bagno turco, stanza del sale, ingresso piscine idromassaggio con acqua di mare, area relax, buffet) e alla spiaggia direttamente dalla spa (lettino spiaggia Bluebeach o solarium, kit con ciabatte e accappatoio).

Advertisement - Continue Reading Below

Riccione: spa termale & percorsi sensoriali

Il cuore pulsante di Riccione Terme è l'acqua termale sulfurea, unica sulla costa romagnola, che sgorga da quattro fonti: Fonte Isabella, ad elevata concentrazione salina è detossinante e drenante, fonte Claudia Riccione, non irritante di media mineralizzazione per patologie a carico delle vie aeree superiori ed inferiori, Fonte Celestina, leggera perfetta da bere (cura idropinica) per depurare il fegato, Fonte Adriana, altamente mineralizzata. Nell'area curativa si affrontano e prevengono patologie osteo-articolari, dermatologiche e delle vie aeree.

Più Popolare

L'Oasi spa, invece, offre un ricco menu di trattamenti e massaggi viso e corpo, pacchetti termali viso e corpo, trattamenti capelli, estetica e speciali Percorsi Benessere tra i quali il Percorso Termale Sensoriale che si svolge nelle quattro piscine di acqua termale a diverse temperature (28°C, 30° C, 34° C, 36° C), nell'idromassaggio, nel percorso vascolare ozonizzato Kneipp, nell'idromassaggio Caldo a Fungo (cascata di acqua termale rigenerante), nel Grottino Veneziano (bagno di vapore a 40 °C, 100% di umidità), nel Grottino Pompeiano  (sauna ad infrarossi, temperatura 50 °C, secco),  nella Sorgente dell'Io (percorso con ciottoli di fiume e massaggio d'acqua).

Si può scegliere tra quattro diversi percorsi: Rivitalizzante, Rilassante, Drenante, Tonificante. Ogni percorso è una sequenza di bagni in piscina, idromassaggi, grottini, percorsi sensoriali e vascolari, che variano in durata e alternanza in base al percorso scelto. Tutti i percorsi durano in media 2 ore. 

Da provare il Rituale ai 3 Oli: un massaggio multisensoriale trifasico a zone con olio di calendula (tonificante, previene l'invecchiamento e attenua le smagliature), germe di grano (ricco di vit. E, fosfolipidi e glicolipidi ha un'azione nutriente ed elasticizzante) e mandorla (ricco di proteine e vitamine ha un'azione emolliente, addolcente e decontratturante) a temperature differenziate.

Da non perdere anche i trattamenti estetici a base di fango termale.


Durante la stagione estiva si può accedere anche a Perle d'Acqua, il grande parco acquatico termale immerso nel verde a un passo dalla spiaggia.

More from Gioia!:
Viaggi
CONDIVIDI
Via dalla pazza folla: le spiagge segrete che sembrano un paradiso
10 luoghi bellissimi e nascosti in giro per il mondo che dovresti vedere almeno una volta se ami il mare ma anche la tranquillità
Viaggi
CONDIVIDI
10 mete originali per viaggiare last minute
Se sei ancora indecisa sulla meta delle tue vacanze, qui puoi trovare qualche consiglio su dove andare (e cosa non perderti)
nomofobia
Firme
CONDIVIDI
Compito per le vacanze: spegnere lo smartphone
Quando comincerete ad assaporare l'ebbrezza della non reperibilità vuol dire che ne siete fuori: si chiama ritorno alla vita, ed è...
Doposole: 5 prodotti per un'abbronzatura perfetta e duratura
Viso e Corpo
CONDIVIDI
After sun, 5 creme doposole per un'abbronzatura perfetta
Dopo la spiaggia la pelle richiede prodotti idratanti, lenitivi e rinfrescanti: ecco le formule top e dalla texture fresca
vacanze-last-minute-estate-2017-offerte
Viaggi
CONDIVIDI
Vacanze su misura: idee last minute per far felici tutti
Se non hai ancora prenotato e ti manca la meta ideale, non restare in città, leggi qui e parti subito!
Beauty e benessere estate: 10 consigli per essere belle adesso e in autunno
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Estate: 10 consigli beauty & wellness
I suggerimenti degli esperti per essere belle ora e per rientrare a settembre in forma perfetta
tormentoni-estate-2017-guida-pratica
Trend
CONDIVIDI
Quest'estate mai più senza...
Stessa spiaggia, stesso mare? Può andare, ma i tormentoni cambiano: ecco di cosa parleranno tutti sotto l'ombrellone nell'estate 2017
Libri da leggere estate 2017
Libri
CONDIVIDI
25 consigli di lettura per l'estate
Bestseller, romanzi e letture immortali: rassegna dei libri indispensabili per partire in buona compagnia
Spa centro benessere terme offerte vacanze estate
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Vacanze in Spa, per fare il pieno di energia
Rigenerarsi con terme e affini, anche in estate? Si può: scopri i pacchetti detox e relax più giusti per te
Profumi
CONDIVIDI
9 profumi estivi da regalare al tuo uomo
Scopri con noi le fragranze dell'estate con note maschili classiche: legni, cuoio e vetiver