In spa (senza i bambini) per ritrovare bellezza e benessere

Due strutture no kids con luxury spa e trattamenti tailor made, dove godere del benessere (e del silenzio) assoluto 

Più Popolare

Sono immerse in una natura lussureggiante le due strutture di montagna con spa, che si fregiano di una scelta coraggiosa: riservare l'ospitalità ai soli adulti.

Hotel cinque stelle e no kids (o children free) dove si gode del più totale silenzio nelle spa e nelle piscine (prive di bambini urlanti) e dove è possibile rilassarsi con un massaggio sur mesure (senza udire vocii di pargoli propri o altrui).

Advertisement - Continue Reading Below

Perfette per single e coppie senza figli che ricercano la tranquillità a 360°, ma anche per coppie con figli che vogliono ritrovare relax e complicità (lasciando i baby a casa).

Nel cuore delle Dolomiti

L'anima dell'Alpin Garden Wellness Resort a Ortisei in Val Gardena è Markus Hofer, proprietario (e arredatore) del piccolo 5 stelle (con solo 33 camere, è il più piccolo dell'Alto Adige ), unico no kids della Val Gardena (non si accettano ospiti d'età inferiore ai sedici anni) che offre accoglienza doc e cucina gourmet in un contesto lussuoso e stravagante, dove il decoro tipicamente alpino si fonde con complementi d'arredo più moderni. Il risultato? Un mood audace tra bohémienne e neo-barocco dove il viola regna sovrano. 

Più Popolare

Da segnalare le nuove camere a mansarda, arredate come uno chalet alpino, con vasca da bagno in veranda che si apre sulla splendida vista della valle, e il giardino dove, dalla grande piscina di acqua calda con idromassaggi e dalla vasca Jacuzzi, si gode della splendida vista sul Sassolungo.

Imperdibile la spa Kleopatra: 1000 mq con piscina interna e nuoto controcorrente, vasca idromassaggio, zona umida con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, stanza di sale e cabine per i trattamenti tradizionali e orientali (massaggio polinesiano, indocinese, orientale, ayurvedico).

Da provare. Il Rituale di Coppia: un signature treatment di due ore e 30 minuti circa, che si svolge in una spaziosa cabina con vasca idromassaggio e zona relax. Il trattamento prevede peeling con sapone nero, rasul, massaggio ayurvedico, idromassaggio, calici di spumante e fonduta al cioccolato.

Advertisement - Continue Reading Below

Nel Tirolo austriaco

Pioniere del benessere dal 1982 - vanta la prima spa del Tirolo - lo storico cinque stelle Posthotel Achenkirch (nato nel 1918), dal 2011 è destinato a un pubblico di soli adulti (non si accettano ospiti d'età inferiore ai quattordici anni) in cerca del benessere assoluto.

Più Popolare

Il luxury hotel, a soli 30 minuti da Innsbruck, occupa una superficie di 36 mila mq con un grande parco, otto edifici collegati tra loro, campi da tennis e da Golf, un maneggio, angoli per il relax, dieci piscine, di cui due con acqua arricchita all'8 per cento di sale montano - dalle proprietà detossinanti, drenanti e perfetto per curare affezioni alle vie respiratorie e alla pelle - del Karwendel, catena montuosa del luogo, e una piscina Yin-Yang con due temperature contrastanti (17 e 34 gradi) ispirata al metodo Kneipp.

Fiore all'occhiello del Posthotel Achenkirch è il centro benessere Atrium Spa: una vera e propria beauty-farm di 7000 mq che offre 35 cabine, 22 terapisti, una Lady's-Spa riservata a sole donne, un Hammam, cabine per trattamenti in coppia, un centro di medicina tradizionale cinese, trattamenti agli ultrasuoni, attività rilassanti e rigenerative come meditazioni, Qi Gong, Tai Chi, Pilates e Yoga.

Da provare. Il Signature Treatment, composto da massaggi alla testa e alla nuca con oli di arnica e cirmolo seguito da una digitopressione che scioglie blocchi emotivi, e un impacco ai piedi con olio d'oliva, cera d'api, propoli e arnica. Lo Spa Marine Spice di Germaine de Capuccini che prevede sfioramenti con drappi di seta e piume di pavone per sensibilizzare la pelle, essenze di cannella, garofano, zafferano, vaniglia, e un massaggio effettuato con grandi conchiglie che stimolano i punti Marma.  

COSA NE PENSI?

capelli: come fare il biondo fragola
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: come si ottiene il colore biondo fragola
Più semplice di quello che pensi: abbiamo chiesto all'hairstylist di Haley Bennett (l'attrice protagonista del film La ragazza del treno...
Capelli da sposa
Capelli
CONDIVIDI
Acconciatura sposa: i 10 errori più comuni da evitare
Gli hairstylist delle celebrities svelano cosa fare e cosa non fare in tema di capelli nel giorno del matrimonio
Manicure: 8 nail art da copiare
Make Up
CONDIVIDI
8 nail art per l'autunno da copiare
Viola, oro, grafismi e anche le applicazioni con fiori, pelliccia e frange: la nail art della stagione è all'insegna della creatività...
Look
CONDIVIDI
Milano Fashion Week: dietro le quinte con Instagram
I backstage beauty (e non solo) dai profili di modelle, make up artist e fashion designer
Capelli ricci: le idee delle modelle in passerella
Capelli
CONDIVIDI
15 idee per i capelli ricci rubate alle modelle
Ecco come le modelle portano i capelli ricci in passerella e anche fuori: copia i loro look di tendenza​
capelli: 10 idee di castano ramato
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: 10 idee di castano ramato
Non è bruno né rosso, ma una via di mezzo: il nuovo colore trendy da copiare alle celeb di Hollywood
Make Up
CONDIVIDI
Come truccarsi: 5 lezioni con gli esperti
In tutta Italia, i make up artist Smashbox Cosmetics insegnano i segreti per un trucco rapido e duraturo
eyeliner-trend-ribbon-eyeliner-video-tutorial
Make Up
CONDIVIDI
Ribbon eyeliner, il nuovo trend make up che spopola su Instagram
Total black addio, ora tutti parlano del ribbon eyeliner​: ecco il video tutorial
Look
CONDIVIDI
Regala un sorriso per lo Smile Day
L'iniziativa Lancôme per la Giornata del Sorriso e la torta solidale di gioia.it
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: l'età del rame
La tendenza beauty ​dice rosso anche sui capelli, ma copper, ovvero ramato: dall'arancio più tenue al ciliegia strong​