In spa (senza i bambini) per ritrovare bellezza e benessere

Due strutture no kids con luxury spa e trattamenti tailor made, dove godere del benessere (e del silenzio) assoluto 

Più Popolare

Sono immerse in una natura lussureggiante le due strutture di montagna con spa, che si fregiano di una scelta coraggiosa: riservare l'ospitalità ai soli adulti.

Hotel cinque stelle e no kids (o children free) dove si gode del più totale silenzio nelle spa e nelle piscine (prive di bambini urlanti) e dove è possibile rilassarsi con un massaggio sur mesure (senza udire vocii di pargoli propri o altrui).

Advertisement - Continue Reading Below

Perfette per single e coppie senza figli che ricercano la tranquillità a 360°, ma anche per coppie con figli che vogliono ritrovare relax e complicità (lasciando i baby a casa).

Nel cuore delle Dolomiti

L'anima dell'Alpin Garden Wellness Resort a Ortisei in Val Gardena è Markus Hofer, proprietario (e arredatore) del piccolo 5 stelle (con solo 33 camere, è il più piccolo dell'Alto Adige ), unico no kids della Val Gardena (non si accettano ospiti d'età inferiore ai sedici anni) che offre accoglienza doc e cucina gourmet in un contesto lussuoso e stravagante, dove il decoro tipicamente alpino si fonde con complementi d'arredo più moderni. Il risultato? Un mood audace tra bohémienne e neo-barocco dove il viola regna sovrano. 

Più Popolare

Da segnalare le nuove camere a mansarda, arredate come uno chalet alpino, con vasca da bagno in veranda che si apre sulla splendida vista della valle, e il giardino dove, dalla grande piscina di acqua calda con idromassaggi e dalla vasca Jacuzzi, si gode della splendida vista sul Sassolungo.

Advertisement - Continue Reading Below

Imperdibile la spa Kleopatra: 1000 mq con piscina interna e nuoto controcorrente, vasca idromassaggio, zona umida con sauna finlandese, biosauna, bagno turco, stanza di sale e cabine per i trattamenti tradizionali e orientali (massaggio polinesiano, indocinese, orientale, ayurvedico).

Da provare. Il Rituale di Coppia: un signature treatment di due ore e 30 minuti circa, che si svolge in una spaziosa cabina con vasca idromassaggio e zona relax. Il trattamento prevede peeling con sapone nero, rasul, massaggio ayurvedico, idromassaggio, calici di spumante e fonduta al cioccolato.

Advertisement - Continue Reading Below

Nel Tirolo austriaco

Pioniere del benessere dal 1982 - vanta la prima spa del Tirolo - lo storico cinque stelle Posthotel Achenkirch (nato nel 1918), dal 2011 è destinato a un pubblico di soli adulti (non si accettano ospiti d'età inferiore ai quattordici anni) in cerca del benessere assoluto.

Più Popolare

Il luxury hotel, a soli 30 minuti da Innsbruck, occupa una superficie di 36 mila mq con un grande parco, otto edifici collegati tra loro, campi da tennis e da Golf, un maneggio, angoli per il relax, dieci piscine, di cui due con acqua arricchita all'8 per cento di sale montano - dalle proprietà detossinanti, drenanti e perfetto per curare affezioni alle vie respiratorie e alla pelle - del Karwendel, catena montuosa del luogo, e una piscina Yin-Yang con due temperature contrastanti (17 e 34 gradi) ispirata al metodo Kneipp.

Fiore all'occhiello del Posthotel Achenkirch è il centro benessere Atrium Spa: una vera e propria beauty-farm di 7000 mq che offre 35 cabine, 22 terapisti, una Lady's-Spa riservata a sole donne, un Hammam, cabine per trattamenti in coppia, un centro di medicina tradizionale cinese, trattamenti agli ultrasuoni, attività rilassanti e rigenerative come meditazioni, Qi Gong, Tai Chi, Pilates e Yoga.

Da provare. Il Signature Treatment, composto da massaggi alla testa e alla nuca con oli di arnica e cirmolo seguito da una digitopressione che scioglie blocchi emotivi, e un impacco ai piedi con olio d'oliva, cera d'api, propoli e arnica. Lo Spa Marine Spice di Germaine de Capuccini che prevede sfioramenti con drappi di seta e piume di pavone per sensibilizzare la pelle, essenze di cannella, garofano, zafferano, vaniglia, e un massaggio effettuato con grandi conchiglie che stimolano i punti Marma.  

More from Gioia!:
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Qual è il modo giusto di applicare la crema per il viso?
Sei sicura di sapere come si fa? Scopri la tecnica da manuale che ti porterà ad avere una pelle più bella che mai
abbronzatura birra
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La birra che ti abbronza è un mito da sfatare
Se i medici la sconsigliano un motivo ci sarà: scopri il motivo per cui è meglio non usarla quando ti esponi al sole
Pulizia del viso fai da te a casa passaggi
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come fare la pulizia del viso?
Con questa guida, come pulire il viso non sarà più un segreto
Spa centro benessere terme offerte vacanze estate
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Vacanze in Spa, per fare il pieno di energia
Rigenerarsi con terme e affini, anche in estate? Si può: scopri i pacchetti detox e relax più giusti per te
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come rallentare la ricrescita dei peli?
Calendario lunare, teoria del ghiaccio e il tè verde: pronta a dire addio alla ceretta con questi 6 rimedi fai da te semplici e veloci?
Acqua micellare: cos'è e come si usa
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Qual è il modo giusto di usare l'acqua micellare?
Usandola ridurrai (e non di poco) il tempo che dedichi alla pulizia del viso
Esercizi addominali efficaci con elastico e con palla
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Obiettivo addominali d'acciaio: i migliori esercizi con elastico e con palla
I migliori esercizi con la palla e con gli elastici fitness per sfoggiare pancia piatta e addominali scolpiti
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Sogni una pelle stupenda? Prova la rubber mask, ultima mania beauty
È la maschera per il viso del momento e assicura una pelle luminosa: scopri perché, una volta provata, non riuscirai più a farne a meno
apple cider vinegar uses
Viso e Corpo
CONDIVIDI
7 modi intelligenti per usare l'aceto di mele nella tua beauty routine
Le nonne lo sapevano già e la scienza non fa che confermarlo: questo ingrediente naturale ricco di antiossidanti è un rimedio sicuro contro...
Viso e Corpo
CONDIVIDI
12 cosmetici per essere belle e non perdere tempo
I prodotti che soddisfano il detto «minima impresa e massima resa», perché anche la bellezza ha i suoi trucchi!