Acque micellari, nuova frontiera per lo strucco

Ogni donna lo sa, un gesto quotidiano che non può mancare è struccarsi e la nuova tendenza vuole che si usino le acque micellari: perché questo successo?

Più Popolare

Il nuovo must è la detersione intelligente: coccole per la pelle che deve essere perfetta, sana, bella, ma mai aggredita da prodotti eccessivamente complessi dal punto di vista chimico. Perfette le acque micellari. Si tratta di acqua detergente formata da tante micelle, o semplicemente goccioline di tensioattivi con potere struccante, queste sono unite ai benefici dell'acqua termale. Le acque micellari hanno il potere di rimuovere ciò che è necessario rimuovere e proteggere ciò che necessita di protezione. Cosa vuol dire? Sulla pelle durante il giorno si accumulano pulviscolo, agenti inquinanti, trucco, secrezioni cutanee, queste sostanze, se non rimosse, impediscono alla pelle di respirare e rigenerarsi. Il risultato è una pelle spenta, opaca, che invecchia prima. Eliminare questo strato dannoso può sembrare facile, ma in realtà serve un gesto delicato, capace di pulire e allo stesso tempo preservare l'equilibrio idrolipidico della pelle.

Advertisement - Continue Reading Below

Le acque micellari, inizialmente venivano usate solo nei backstage delle sfilate di moda. Era una tecnica per struccare velocemente le modelle che poi dovevano tornare in passerella e allo stesso tempo tutelare pelli evidentemente stressate da make up e detersioni frequenti. Poi arrivano in profumeria. Sono particolarmente adatte a chi ha la pelle sensibile e di conseguenza ha necessità di struccarsi senza aggredire la pelle. Perfette anche per il trucco waterproof che va via nonostante l'azione delicata delle acque micellari.

Più Popolare

Oltre a detergere, fungono da tonico e quindi la pelle è perfettamente pulita e pronta a ricevere i successivi trattamenti nutritivi che in questo modo saranno meglio assorbiti dalla pelle. Tutto in un unico gesto, perfetto per chi la sera è troppo stanca per struccarsi e preferisce infilarsi nel letto. Dal trucco più pesante alla semplice pulizia quotidiana, le acque micellari donano una pelle pulita e protetta.Perché parliamo di acque micellari al plurale?

La realtà e che dopo l'iniziale ingresso dei primi prodotti, dai costi anche sostenuti, il mondo della cosmesi e della bellezza si è impegnato a creare versioni diverse ed in grado di dare un qualcosa in più, rispondendo alle esigenze delle singole persone e portando le acque micellari alla portata di tutte. Ecco che nascono le acque micellari specifiche per pelli grasse, delicate, che si irritano facilmente, arricchite con acido ialuronico, per una pelle giovane, o con estratto di cetriolo ad effetto rinfrescante e lenitivo.

Come si usano? Sono semplici da usare: basta bagnare un dischetto struccante e passarlo delicatamente sul viso fino a quando non vi è più alcuna traccia di trucco. Possono essere usate anche su occhi e labbra. Nel primo caso il consiglio è appoggiare per qualche minuto il dischetto imbevuto sulle palpebre, in questo modo anche il trucco più resistente va via delicatamente. Non resta che provare la detersione intelligente con le acque micellari: ad ognuna la sua.

More from Gioia!:
consigli-e-prodotti-per-una-perfetta-epilazione
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Peli superflui? Vai liscia con questi metodi
La ceretta resta un must, ma ci sono anche epilatori e rasoi a prova di irritazioni o la luce pulsata: consigli e nuovi prodotti
La beauty routine giusta per ogni sport
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Lo sai che ogni sport ha la sua beauty routine?
I consigli della skin expert per un viso perfetto e il make up che non ti molla
Pelle grassa e mista: come trattarla in estate
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Pelle grassa o mista: come trattarla in estate?
Colpa del caldo e del trucco più leggero, l'epidermide mostra tutti i suoi difetti: ma i rimedi per eliminarli esistono!
trattamento bellezza 30 anni
Viso e Corpo
CONDIVIDI
I beauty tips irrinunciabili se hai 30 anni
Al primo posto tra i trattamenti di bellezza preferiti delle trentenni? La manicure, parola di estetista
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Quando iniziare a usare la crema antirughe?
Se prevenire è meglio che curare, i 30 anni sono l'età giusta per incominciare la lotta all'invecchiamento
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Piedi perfetti con l'automassaggio Tao
Tre massaggi che eliminano stanchezza e gonfiore, lo dice il riflessologo
come allungare le ciglia
Viso e Corpo
CONDIVIDI
4 mosse (facilissime) per avere ciglia più lunghe
Semplici regole da seguire per avere uno sguardo da cerbiatta
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Nail art da sposa: 20 idee da copiare
Qualcosa di grafico, qualcosa di luccicante, qualcosa di minimal, qualcosa di floreale!
Autoabbronzante: 10 creme per un'abbronzatura rapida
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Che ne dici di abbronzarti in 12 ore?
Con le nuove migliori formule self tan, abbronzatura doc senza i segni del costume
Abbronzatura: creme solari speciali
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Colore super con 10 creme solari speciali
Dal fluido che rispetta il mare alla crema che protegge i tatuaggi, scoprile