Hai bisogno di un nuovo detergente viso o di uno struccante naturale? Hai mai pensato all'olio di jojoba per la cura della pelle? Se non hai la minima idea di cosa sia e come usarlo, PureWow ti suggerisce 3 ottime ragioni che ti convinceranno a provarlo.

Che cos'è l'olio di jojoba?

Nello specifico, è una cera inodore dalla consistenza oleosa, estratta dall'arbusto di jojoba. Si assorbe facilmente e regola il sebo della pelle che risulta sempre idratata e mai grassa.

olio di jojoba benefici cura della pellepinterest

3 motivi perché dovresti usarlo

I motivi sono diversi: per prima cosa, è abbastanza delicato per qualsiasi tipologia di pelle, proprio perché la sua composizione è simile al sebo naturale. Punto due: idrata la pelle secca e i capelli, agisce come barriera mantenendo la cute idratata e proteggendola dagli effetti negativi dell'inquinamento. Inoltre, le sue proprietà antinfiammatorie lo rendono un trattamento efficace contro l'acne.

Come usare l'olio di jojoba?

Olio di jojoba come struccante: immergi un batuffolo di cotone con l'olio e strofinalo sul viso, sugli occhi e sulle labbra. Dopo questa prima fase, prendi un altro batuffolo di cotone, imbevilo con acqua e passalo nuovamente sul viso per rimuovere sia l'olio che il make up.

olio di jojoba benefici cura della pellepinterest

Per far crescere i capelli più velocemente: applica alcune gocce sul cuoio capelluto per nutrire i capelli dalle radici. Lascia in posa per 20 minuti, poi usa lo shampoo, il balsamo e infine risciacqua.

Per la pelle e le labbra secche: dopo aver pulito e tonificato il viso, applica alcune gocce di olio di jojoba sul viso con movimenti dall'alto verso l'esterno. Per le labbra screpolate basta usare una goccia o due per proteggerle e averle morbide tutto il giorno.