Le tette piccole non sono un problema, anzi. Ti puoi permettere di uscire di casa senza reggiseno, come una vera celeb, e difficilmente gli abiti ti cascheranno male segnandoti o, peggio ancora, facendoti sentire volgare.

Tuttavia potresti voler far crescere il seno senza ricorrere alla chirurgia estetica. Esistono metodi per far crescere il seno? L'argomento va affrontato da diversi punti di vista.

Il seno per le donne, e tra le donne, è un argomento delicatissimo. Prima o poi, e questo vale sia per chi ce l'ha piccolo sia per chi ce l'ha grande, è diventato un problema o quantomeno un piccolo complesso con cui fare i conti. Anche se non ci sembra, a differenza di altre parti del corpo, il seno è mutevole e le sue dimensioni e la forma possono assolutamente cambiare nel corso della vita e non parliamo solo dell'effetto (negativo) causato dalla forza di gravità.

Consigli utili su come far crescere il seno

Il sito self.com ha raccolto 6 trucchi, o forse sarebbe meglio chiamarli casi, circostanze, fattori in cui puoi stare certa che la taglia del seno cambierà e sarai felice di sapere che, quasi sempre si tratterà di un cambiamento in positivo.

1. Fattore ereditario

I tuoi geni definiscono come sei e poco puoi farci. Stabiliscono di che colore sono i tuoi capelli e i tuoi occhi e ahimè orientano anche la dimensione del seno. Certo non è detto ma se tua mamma ha un seno piccolo è molto probabile che ti tocchi anche a te.

2. Le variazioni di peso

Il seno femminile è composto da un sistema di strati di tessuto adiposo, tessuto ghiandolare e tessuto fibroso. Ma è il tessuto adiposo ad avere la meglio va da se che aumentando, o diminuendo, di peso la dimensione del seno potrebbe variare. Va detto però che per essere percettibile l'aumento di peso deve essere significativo.

segreti su come far crescere le tettepinterest
Unsplash

Come far crescere le tette con qualche accorgimento

3. Esercizi ad hoc

No, non è un miracolo. Se vai in palestra e il personal trainer nella tua scheda ha aggiunto esercizi per i pettorali è molto probabile che tu abbia bisogno di un reggiseno nuovo. Attenzione però, non si tratta di una crescita effettiva del seno bensì dei muscoli che lo sorreggono e di cui è dotato che quindi lo fanno sembrare più grande.

4. La pillola

Se è vero che nei giorni prima del ciclo il seno appare più gonfio pensa all'effetto che può avere su di esso una cura ormonale anticoncezionale. L'effetto miracoloso della pillola però è molto probabile che duri solo nei primi mesi di assunzione. Una volta che il tuo corpo si abituerà le tue tette torneranno ad essere più piccole.

5. Gravidanza e allattamento

Anche Chiara Ferragni l'ha messo tra i pro della gravidanza e tutte le tue amiche già mamme potranno confermarlo. Quando si aspetta, e poi quando si allatta, il seno è più grande, anche di diverse taglie e la causa è l'aumento del progesterone prima e l'arrivo del latte dopo. Se nella norma dopo 3-6 mesi dalla fine dell'allattamento tutto tornerà come prima qualche volta succede che il seno rimanga più grande, oppure al contrario si svuoti.

6. Fattore età

Con il passare degli anni la pelle perde di elasticità e anche il seno ne risente. Esercizi e alimentazione corretta possono fare la differenza.