Radiofrequenza viso: i pro e i contro di questo elisir di giovinezza

La radiofrequenza per il viso ha un effetto antirughe ed è una tecnica poco invasiva eppure, come ogni trattamento estetico, è bene conoscerne a fondo i benefici e le eventuali controindicazioni

Più Popolare

Combattere i segni del tempo e avere un viso sempre fresco e levigato è il sogno di tutte le donne. Un metodo efficace, indolore e non invasivo, per ottenere questo risultato, o quantomeno avvicinarcisi, è sicuramente la radiofrequenza viso, altrimenti conosciuta come lifting senza bisturi.

La risposta quindi alla domanda la «radiofrequenza viso funziona?» è dunque sì, ma si sa che quando si parla di trattamenti estetici prima di buttarvisi a capofitto bisogna conoscerne e valutarne benefici e rischi, questo anche se quest'ultimi dovessero essere pochi come in questo caso.

Advertisement - Continue Reading Below

Radiofrequenza viso a cosa serve

Tra i trattamenti viso antiage più efficaci, la radiofrequenza estetica contrasta i segni del tempo, l'invecchiamento e le rughe del viso, collo, décolleté portando a un quasi immediato ringiovanimento del viso. Si tratta di una tecnica di medicina estetica non chirurgica volta a restituire freschezza e tonicità alla pelle attraverso l'utilizzo di manipoli che emettono onde radio capaci di arrivare dall'epidermide andando a stimolare, attraverso il calore e l'energia veicolati, la produzione di collagene e di elastina. Tra le diverse tipologie è la radiofrequenza medica ad essere la più efficace, utilizzando onde ad alta potenza oltre i 50 W e frequenza di uscita fino 0,3 MHz. In questo caso però, per provare il trattamento bisognerà recarsi in un centro medico e non più dall'estetista. A differenza di altri trattamenti, la radiofrequenza può essere effettuata su tutti i diversi fototipi di pelle e in tutti i periodi dell'anno.

Più Popolare

Radiofrequenza viso quante sedute

Con la radiofrequenza viso i risultati sono visibili fin dalla prima seduta, soprattutto se la zona da trattare non è molto estesa. La seduta dura dai 15 ai 60 minuti e dopo un certo numero di trattamenti gli effetti, sia in termini di tonicità che di ringiovanimento cutaneo, diventano davvero soddisfacenti. In linea generale per evitare di incorrere in bufale o complicazioni indesiderate diffida da proposte fatte da non professionisti o da prezzi troppo bassi.

Radiofrequenza viso prima e dopo

Andando a ridare tono e elasticità alla pelle la radiofrequenza medicale viso fa sparire rughe e macchie, anche dell'acne, in questo caso però andrà valutato il caso specifico perché a volte è meglio optare per la luce pulsata. I risultati sono sorprendenti ma non permanenti e questo vale soprattutto per le pelli molto rovinate. Su un'epidermide giovane, ancora tonica ed elastica, gli effetti di una radiofrequenza estetica viso potrebbero durare anche alcuni anni.

Radiofrequenza viso effetti collaterali

Le controindicazioni della radiofrequenza viso sono pressoché nulle, ma ci sono delle eccezioni. Anche se non c'è alcuna indicazione specifica per la radiofrequenza viso in gravidanza ècomunque consigliato evitarla se si è in stato interessante per evitare di incorrere in rischi inutili per il feto. Discorso diverso se si è potatrici di pacemaker. In questo caso il trattamento è proprio sconsigliato in quanto i macchinari usati per la radiofrequenza per il viso, o meglio i treni di onde elettriche (elettromagnetiche ad altissima frequenza) sui quali si basa il trattamento, potrebbero andare in conflitto con il dispositivo elettrico impiantato. La stessa cosa vale per i malati di epilessia e aritmia cardiaca.

More from Gioia!:
Viso e Corpo
CONDIVIDI
5 errori molto intimi che probabilmente stai commettendo da una vita
Questioni molto serie su parti del corpo delicatissime
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Meghan Markle donna dell'anno, il suo modo di tenersi in forma è, anche quello, esemplare
Quando una ce l'ha nel sangue
Viso e Corpo
CONDIVIDI
SOS naso rosso screpolato! 5 rimedi infallibili per proteggerlo dal freddo
La strategia in cinque step per contenere il disagio, dai piccoli stratagemmi quotidiani al make up camouflage
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Labbra carnose e super sensuali all'istante grazie a 6 metodi tutti naturali
Soluzioni 100% fai da te, 100% safe (compresi gli esercizi di micro ginnastica )
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La prima cosa da avere per essere perfette a Natale e Capodanno? Una pelle luminosa, that's all
Come si fa ad averla subito? Con una seduta dei nuovi trattamenti antiage da fare in Istituto
Idee regalo per lui economiche
Viso e Corpo
CONDIVIDI
A Natale vuoi conquistare i tuoi uomini? Ci puoi riuscire con meno di 20 euro!
Le idee regalo per il marito, il fidanzato, l'amico d'infanzia che li faranno felici come bambini
Viso e Corpo
CONDIVIDI
10 creme divine che aiutano il tuo seno a sfidare l'inesorabile legge della gravità
Siate fiere del vostro décolleté e trattatelo bene, con creme e sieri di sostegno che rassodano e danno volume
Centro benessere vacanza invernale
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Do not disturb! Vado in vacanza in una spa
Terme e centri benessere sono il luogo ideale per ricaricarsi: segui i nostri consigli per trovare le mete migliori
Idee regalo per lei economiche
Viso e Corpo
CONDIVIDI
A Natale, vuoi fare un figurone? Scegli i regali per Lei a meno di 20 euro!
Tante idee belle ed economiche per i tuoi regali alla mamma, alla sorella, all'amica, dalle creme lussuose ai make up scintillanti!
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Un integratore per proteggere capelli, pelle e unghie in inverno
Mantieni uno stile di vita sano e resta fedele alla tua beauty routine, poi metti il turbo con Swisse