7 modi intelligenti per usare l'aceto di mele nella tua beauty routine

Le nonne lo sapevano già e la scienza non fa che confermarlo: questo ingrediente naturale ricco di antiossidanti è un rimedio sicuro contro una serie di disastri beauty

Più Popolare

1. Pulisce il viso

L'aceto di mele è un tonico perfetto per il viso, basta mescolare un cucchiaio in due tazze di acqua. Imbevi un batuffolo di cotone e passalo sulla pelle, avrà un'azione astringente e rimuoverà batteri e cellule morte (tra le cause che possono causare l'acne).

E infatti non è un caso se molti prodotti per la pulizia del viso sono a base di questo ingrediente.

2. Agisce contro la forfora

L'aceto di mele rimuovendo i batteri agisce contro la formazione di forfora, che si forma con le cellule morte della pelle originate dall'eccesso di lieviti nel nostro corpo. Inoltre è un valido aiuto per eliminare l'accumulo di prodotti per lo styling che alla lunga appesantiscono i capelli. Come ciliegina sulla torta, l'aceto di mele rende i capelli morbidi e luminosi.

Advertisement - Continue Reading Below

Qualche volta alla settimana è buona regola massaggiare una soluzione di acqua e aceto sulla chioma prima di fare lo shampoo.

3. Rinfresca il corpo

L'aceto di mele è un ottimo stratagemma per contrastare gli odori corporei come quelli dei piedi e delle ascelle. Lo puoi applicare direttamente sulle parti interessate oppure puoi fare un bagno con una tazza di aceto diluita nell'acqua. Anche i cattivi odori sono causati dai batteri e qui il nostro ingrediente gioca duro.

Più Popolare

In più puoi farti in casa le salviettine deodoranti: fai riposare dei fogli di carta assorbente nell'aceto e quando ne hai bisogno passale dove serve. Non preoccuparti, una volta asciutto l'aroma di aceto sparirà.

4. Elimina l'alito cattivo

Alcuni dentisti consigliano di fare risciacqui con una soluzione composta da una parte di aceto di mele e due di acqua. Questo aiuta a mantenere una bocca sana e ad eliminare i problemi di alitosi. L'aceto penetra negli spazi tra denti e gengive e uccide i batteri, inoltre aiuta a rendere i denti più bianchi. Chiedi al tuo dentista cosa ne pensa!

5. Uccide i funghi delle unghie

In caso di funghi sulle unghie dei piedi per esempio, si è visto che l'uso regolare di sapone all'aceto di mele per almeno un anno, aiuta a eliminare il problema in modo naturale.

6. Rimuove le verruche

Le verruche hanno origine da un virus, strofinarle con l'aceto di mele può aiutare a farle regredire. Ma è sempre meglio consultare prima un dermatologo perché in alcuni casi servono vere e proprie terapie per farle sparire del tutto.

7. Rende la tua insalata mooolto più sana.

Come le mele, questo aceto è ricco di antiossidanti, beta-carotene, calcio e potassio. L'ideale per crearti a casa un fantastico condimento per le tue insalate (e magari ti verrà voglia di mangiarne di più).

Alcuni sostengono che l'aceto di mele aiuti anche ad abbassare i livelli di zuccheri nel sangue, ma anche qui, è meglio consultare il medico. Il dato è attendibile, ma fraintendere è un attimo. Soprattutto se si soffre di diabete, bisogna fare estrema attenzione e consultare sempre un professionista.

Da: GoodHousekeeping
More from Gioia!:
come fare crescere il seno: 6 trucchi per una taglia in più
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Ci sono almeno sei fattori che potrebbero avere un impatto sulle dimensioni del tuo seno
Le dimensioni e la forma del seno possono cambiare nel corso della vita è per questo che, se hai il seno piccolo, questi 6 trucchi per...
Viso e Corpo
CONDIVIDI
I cosmetici naturali sono il bene assoluto e usarli combina dolcezza, efficacia e rispetto per l'ambiente
La ricerca cosmetica ha fatto passi da gigante: anche i prodotti naturali oggi hanno texture piacevoli e risultati di qualità sulla pelle
cosmetici-naturali-fitocosmesi-vantaggi-beauty
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Messaggio per le fan dell'eco beauty! A voi 11 cosmetici con più natura e meno chimica
La rivoluzione green e bio investe anche il mondo della bellezza, con formule innovative che non rinunciano alla performance
Carbone: i cosmetici detox per viso, corpo e capelli
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Sai perché i cosmetici al carbone vanno bene per te?
Dal mascara allo spazzolino da denti, le novità che depurano (e non solo) a 360 gradi
Creme viso anti inquinamento
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Le creme viso più efficaci per una strategia anti smog
Nella stagione ad alto tasso di "grigiore" le polveri sottili dall'aria planano anche sul volto: i prodotti per una pelle incontaminata
Beauty routine coreana
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La beauty routine coreana e i suoi 12 step
Detergente e crema non bastano: ecco i passaggi definitivi per la cura e la protezione del viso made in Corea
Bellezza etica: le iniziative beauty solidali del 2017
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La bellezza con il cuore
Con un sorriso sostieni Fondazione Telethon, come Caterina Balivo
Remise en forme cosmetici viso
Viso e Corpo
CONDIVIDI
20 cosmetici per combattere i segni del tempo
Come migliorare la compattezza e il tono della pelle del viso? I nuovi prodotti di bellezza high tech che ti danno una mano
Spa: il lusso accessibile
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Spa: il lusso accessibile
Vivere un giorno da regina senza spendere una fortuna è possibile. Scopri dove
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Pelle perfetta = dry brushing. Perché? I benefici sono infiniti
Cellulite? Ciao!