Poche volte siamo puntuali nella vita e alcune volte non esserlo potrebbe portare dei rimpianti. La prevenzione delle rughe è uno di questi casi: non basta usare la crema antiage a 40 anni, bisogna attivarsi da prima quando ancora il viso non ha nessun segno di invecchiamento. La cura della pelle è un percorso lungo che inizia verso la fase dell'adolescenza. Ogni giorno bisogna idratare la pelle e, soprattutto, detergerla a fine giornata. Non dimenticarsi mai uno scrub viso una volta alla settimana (non di più) e la pulizia dall'estetista per eliminare le impurità. Mai andare a letto truccate, ma sempre usare un detergente per rimuovere il make up viso. Ovviamente a tutto questo si unisce un'alimentazione corretta e sana, oltre che al divieto del fumo.

Che cos'è la crema antirughe?

Le creme antirughe contengono dei principi attivi (come gli estratti naturali, l'acido ialuronico, le vitamine e così via) che stimolano la produzione di collagene e quindi il rinnovamento delle cellule. Hanno proprietà rassodanti, idratanti, nutritive e rimpolpanti per contrastare i segni dell'invecchiamento.

instagramView full post on Instagram

Quando cominciare con le creme antirughe?

Non esistono creme antirughe migliori delle altre ma prodotti antiage più adatti alla pelle di ognuna. Non è detto che se una crema abbia dei risultati su di una donna dalla pelle sensibile, lo stesso valga anche per una con la pelle grassa, anzi molto probabilmente sarà il contrario. Bisogna, quindi, trovare la crema antirughe che meglio si adatti alle peculiarità specifiche del proprio viso. Ma quando cominciare? Sharon Stone ha raccontato che la sua prima crema antirughe le è stata donata dalla mamma a 14 anni per spiegare il segreto della sua pelle perfetta dopo i 50 anni. Forse un po' eccessivo, ma l'ideale sarebbe cominciare a usarle verso i trent'anni (ricordi come prendersi cura della pelle a 30 anni?), preferendo dei cosmetici meno invasivi ma più soft, delicati per la pelle. Ma non basta: bisogna sempre seguire una beauty routine impeccabile nelle sue fasi. Ricorda: idratare, detergere, tonificare e uno scrub almeno una volta alla settimana. Sarà anche un duro lavoro, ma chi bella vuole apparire...