Immancabile ogni settimana. L'appuntamento con l'estetista è come la messa la domenica mattina, sacrosanta per una trentenne. Avere 30 anni, infatti, significa che ogni trattamento beauty è valido per sentirsi sempre giovane come a 20 anni e per allontanare l'idea degli "anta" che si avvicinano. Inutile dire che l'estetista è la migliore amica delle trentenni, pronta a far fronte agli sbalzi d'umore e alle solite storie che vanno anche al di là dei massaggi, della manicure, della depilazione (sai come non sentire dolore con la ceretta?). Sa tutto di noi ed è per questo che non possiamo mentire su nulla con loro. Per questo motivo, Vaniday, marketplace per la prenotazione di trattamenti di bellezza e benessere, le ha interpellate per individuare le richieste più inusuali delle trentenni. E questo è il risultato.

1. Le trentenni? Mai puntuali

Sono donne in carriera le millennials e le under 35. Hanno poco tempo per se stesse ma non riescono a fare a meno di prenotare all'ultimo minuto l'appuntamento dall'estetista appena hanno un attimo di pausa durante la settimana. Ovviamente, non sono mai puntuali e arrivano sempre in ritardo di pochi minuti in salone.

trattamento di bellezza 30 annipinterest
Getty Images

2. Le trentenni mai senza manicure

Non ci sono dubbi: non è la cura della pelle contro i segni del tempo ma la manicure il trattamento di bellezza irrinunciabile per le trentenni. Sì, ma sempre con lo smartphone in mano!

3. «Lo posto su Instagram!»

Non manca mai la foto condivisa su Facebook o il video su Instagram per le very beauty addicted di 30 anni, sia in spa sia dall'estetista che dal parrucchiere.

4. Sempre informate su tutto

Alle trentenni non sfugge nulla sulle ultime novità e tendenze beauty. Sempre informate sui fatti, sono pronte a chiamare l'estetista per chiedere conferma sugli effetti miracolosi della nuova scoperta di bellezza (vedi la bava di lumaca), o il parrucchiere per chiedergli il colore di capelli del momento.