Come prendersi cura della pelle a 30 anni in 5 mosse

Dall'alimentazione alle creme, scopri le dritte che ti aiutano a prevenire (per tempo) i segni dell'invecchiamento

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Ogni donna che ha compiuto i 30 anni si è sentita malinconica e un po' invecchiata almeno una volta. Questa fascia d'età, infatti, è intermedia tra i 20 anni, quando si comincia a essere grandi, e i temuti 40 anni, quando ormai si è donne navigate. I 30 anni sono l'età dei vorrei ma non posso perché ci si sente ancora piene di energie, ma si è frenati dal sentirsi cresciuta. Tra tutti questi dubbi e perplessità, una certezza c'è: è il momento giusto per prendersi cura della pelle e investire su trattamenti per prevenire i segni del tempo, rughe e segni d'espressione in primis. Per non arrivare agli anta e sentire il bisogno del botox (come hanno fatto tante celeb), una soluzione c'è: 5 segreti di bellezza , una sorta di elisir dell'eterna giovinezza, per una pelle perfetta a 30 anni come a 40, 50 e così via. E ricordati, non è mai troppo presto per iniziare a contrastare i segni del tempo.

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1. Idrata la pelle sempre

Devi mettertelo in testa, la crema idratante serve alla pelle come a te un bicchiere d'acqua durante il giorno. Staresti 24 ore senza bere? No e nemmeno la tua pelle può. Appena ti svegli e prima di andare a dormire non puoi farne a meno. Quale scegliere? Le creme che stimolano l'attività cellulare ricche di vitamina A, C ed E, perché a 30 anni la pelle subisce un rallentamento progressivo del ricambio delle cellule.

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2. Dormi!

A quanto pare, per essere più giovani, chi dorme piglia pesci! Riposarsi minimo otto ore garantisce un ricambio cellulare. Un motivo in più per spegnere la sveglia e rimettersi sotto le coperte!

3. Struccati sempre e comunque

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: struccati perché andare a dormire con il make up non fa respirare la pelle ed è tra i motivi che possono portare la tua pelle a invecchiare prima del tempo. Inoltre, hai mai sentito parlare di detox per la pelle? Pulisci il tuo viso con l'azione esfoliante di uno scrub (al massimo una volta a settimana, minimo due volte al mese).

4. Proteggiti dai raggi Uv

Abbiamo già detto che non puoi fare a meno di una crema idratante (vedi punto 1), ma qualsiasi prodotto sia centrale nella tua beauty routine non può non proteggere la pelle dai raggi solari, anche in inverno. Come? Deve contenere un fattore di protezione (Spf) minimo di 10.

5. W la frutta secca!

Come le mandorle, le noci e le noccioline, l'avocado (che ne dici di un toast con il frutto esotico?) e i pistacchi, ma anche l'olio d'oliva. Tutti contengono la vitamina E, potente antiossidante. Nella tua dieta, però, non possono mancare nemmeno la vitamina A, che stimola il ricambio cellulare, e la vitamina C, che combatte i radicali liberi (una delle cause dell'invecchiamento della pelle).

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