Hair, Face, Hairstyle, Eyebrow, Chin, Beauty, Lip, Forehead, Cheek, Brown hair, pinterest

Purtroppo non è da tutte avere delle sopracciglia perfette. È difficile avere lo sguardo intenso di Cara Delevingne e Lily Collins, soprattutto se non si sa quale forma scegliere per il proprio viso! E mentre alcune di noi hanno la pazienza di ridisegnarle ogni santo giorno, altre vogliono semplicemente un effetto long-lasting per non pensarci più. Per anni abbiamo visto i tattoo semi-permanenti e persino i trapianti per le sopracciglia (!). Ma questi trattamenti si sa, spesso oltre alla sofferenza creano anche risultati non proprio naturali.

Adesso è il turno del microblading, una nuova tecnica semi-permanente che promette di rivoluzionare le vecchie strategie beauty. Negli Stati Uniti è già parecchio diffusa, resta da vedere come prenderà in Europa. Intanto ci chiediamo: ma è davvero così diversa dai tattoo? Vediamo di capire in dettaglio di cosa si tratta.

Che cos'è il microblading?

«Il microblading è un trattamento semi-permanente ideale per rinfoltire le sopracciglia e farle apparire più corpose» spiega Priya Kerai, brow expert da Browhaus. «Viene molto usato anche da chi ha perdita di capelli o è reduce da chemioterapia». I suoi effetti di norma possono durare dai 3 ai 6 mesi.

Come funziona?

«Invece di una pistola tattoo, per disegnare i singoli tratti viene viene usata una penna speciale, con un risultato molto più naturale.» spiega Jaimineey Patel, head therapist al Blink Brow Bar. «Inoltre, questo trattamento è quasi indolore, e comunque in tutta l'area viene applicata una crema anestetizzante.»

Quali sono i benefici?

«Il risultato è più durevole di altri trattamenti» dice Kerai. Il finish è molto più realistico grazie al tratto della penna, le sopracciglia sembrano proprio vere.

DaHarper's BAZAAR UK