La depilazione è un'arte con delle precise regole da seguire. I metodi sono diversi (conosci quello per non sentire dolore?): c'è chi usa il rasoio (soprattutto quando il tempo a disposizione è poco), chi il silk epil o il laser e via dicendo. Ma tutte, nessuna esclusa, nella depilazione fai da te commettono degli sbagli gravissimi che rovinano la pelle. Non ci credi? Leggi, impara e chiediti una cosa: quante volte commetto o no questi errori? Dopo aver parlato del l'epilazione laser e aver rivelato ogni segreto della depilazione inguinale, ecco gli sbagli comuni, assolutamente da non fare.

1. Depilarsi di mattina

Anche l'orario ha un suo perché. La mattina non dovresti mai depilarti le gambe, questo l'epidermide è poco elastica appena svegli. Insomma: devi depilarti sempre la sera.

2. Fare tutto in fretta e furia

Lo abbiamo anticipato all'inizio: la depilazione è un'arte e come ogni cosa richiede tempo, impegno e attenzione. Se devi farla tanto perché devi con 5 minuti a disposizione, lascia perdere e aspetta di avere maggior tranquillità per dedicarti alla cura di te stessa.

instagramView full post on Instagram

3. Non testare il prodotto

Come per le tinte per capelli, anche i prodotti per la depilazione richiedono un test per verificare eventuali allergie (soprattutto quando si sceglie la cera o le creme depilatorie). Dovresti provare un po' di prodotto su una parte nascosta del corpo e vedere dopo 24 ore se ci sono reazioni sulla pelle. Nel caso in cui ci fossero, meglio non procedere.

4. Seguire l'intuito

Ci sono delle regole. Tutti gli strumenti depilatori o le creme hanno un loro libretto d'istruzione e una guida per usarle. Segui ogni step senza fare di testa tua per non avere brutte sorprese.

5. Non usare un olio post epilazione

Dopo tutto questo lavoro non idrati la pelle? Un errore banale ma che in molte commettono. Non puoi non passare un olio corpo per nutrire la pelle dopo la depilazione.