Le tendenze coreane in fatto di bellezza non finiscono mai di meravigliare, soprattutto quando si parla di avere una pelle luminosa. Quello che ancora non sai è che c'è un nuovo trattamento, il Mul Gwang, che sta avendo successo in tutto il mondo. Non farti spaventare dal nome, però! A differenza di altri metodi (come quello alla lumaca, ricordi?), non ha nulla di così sorprendente: non è altro che l'unione tra make up e skincare per avere una pelle perfetta, dall'effetto bagnato del tutto naturale.

instagramView full post on Instagram

Come realizzare il Mul Gwang?

Letteralmente Mul Gwang significa riflesso d'acqua ed è proprio questo l'effetto che si vuole ottenere sul viso con questo trattamento di bellezza. Semplice da realizzare (anche se non hai seguito corsi da make up artist puoi farcela!), ti occorrono una BB cream o una CC cream. Meglio evitare il fondotinta. Puoi unire una crema protettiva dai raggi UV, soprattutto in estate. Per creare la base make up viso, ecco un tutorial della beauty youtuber Lisa Eldridge che ti svelerà ogni segreto.

Come terminare il trucco viso? Con un tocco di ombretto nude, un po' di matita del colore dei tuoi occhi e il mascara. Le labbra rimangono del loro colore naturale, usa semplicemente un burrocacao. Ti abbiamo convinta?