Come eliminare i brufoli con 5 ingredienti naturali

Se sei vittima di acne e punti neri, affidati a miele, latte e dentifricio (ma non solo): la tua pelle sarà bellissima (e senza imperfezioni!)

Più Popolare

In tanti, adolescenti soprattutto, sono alle prese con il fastidioso quesito: come eliminare i brufoli? Non c'è una formula magica che ci spiega come eliminare i brufoli dal viso, come eliminare i brufoli in una notte sola o come eliminare i segni dei brufoli.

Ma qualche rimedio molto interessante su come eliminare velocemente i brufoli sul viso lo possiamo dare. Eccoli.

1. Pressione calda

Il caldo favorisce la circolazione sanguigna, cosa che fa accelerare il processo di guarigione partendo dalla testa del brufolo. Aprendo la testa di un brufolo il liquido infettivo accumulato in esso verrà rilasciato e inizierà la guarigione. Immergi un panno in acqua calda e poi premilo sui punti neri per qualche minuto. Ripeti il processo circa tre o quattro volte al giorno. In alternativa, è possibile utilizzare un tè nero caldo come impacco. I tannini nel tè nero possono anche contribuire a ridurre l'infiammazione.

Advertisement - Continue Reading Below

2. L'olio del tè

Le proprietà antibatteriche dell'olio di tè aiutano a uccidere i batteri che causano l'acne e a prevenire future epidemie di brufoli. Inoltre lenisce la pelle e accelera il processo di guarigione. L'olio della pianta del tè lavora come donna delle pulizie, che penetra in profondità nei pori della pelle che sono intasati. Molto importante è diluire sempre l'olio della pianta del tè prima di applicarlo sulla pelle. Mescola una parte di olio di tè con nove parti di acqua. Immergi un batuffolo di cotone nella miscela e applica sul brufolo. Lascialo lavorare per 10 minuti e poi lava la pelle con acqua tiepida. Applicare poi una crema idratante leggera. Ripeti questa operazione tre volte al giorno. Nota: se hai la pelle sensibile, si può diluire l'olio della pianta del tè con gel di aloe vera al posto dell'acqua.

Più Popolare

3. Dentifricio

Per alcune persone è molto utile applicare il dentifricio su brufoli del viso. Tuttavia, se hai la pelle sensibile devi fare attenzione perché i dentifrici contengono sostanze chimiche che possono irritare la pelle. Per il trattamento per i brufoli, utilizza sempre il dentifricio bianco, che di solito contiene menta piperita o di olio di chiodi di garofano per contribuire a ridurre le dimensioni dei brufoli e anche alleviare il dolore e l'arrossamento. Applica una piccola quantità di dentifricio bianco sul brufolo prima di andare a letto. Lasciala tutta la notte. Al mattino, lava il viso con acqua tiepida. Fai questo ogni giorno fino a quando il brufolo svanisce. Nota: questo rimedio può essere fatto anche durante il giorno ma il dentifricio deve rimanere sul brufolo per almeno una o due ore.

4. Il miele

Ha proprietà antisettiche e antimicrobiche che lavorano insieme per combattere i batteri responsabili di brufoli e punti neri. Inoltre, il miele funziona come un detergente delicato in modo che le cicatrici non si verifichino nei tipi di pelle inclini all'acne. Immergi un batuffolo di cotone in puro miele e applicalo sulla pelle colpita. Lascia per 15-20 minuti e poi lava con acqua tiepida. Ripeti il processo tre volte al giorno per ottenere risultati efficaci.

5. Il latte

Contiene acidi alfa idrossi, noti anche come AHA, che possono aiutare a sbloccare i pori, rimuovendo lo strato esterno della pelle morta e l'olio e lo sporco accumulato. Inoltre, possono anche rendere la pelle morbida. Applica il latte sul brufolo con un batuffolo di cotone e lascia riposare per 10 minuti. Quindi lava la zona con acqua tiepida. Fai questo tre volte al giorno fino a quando la testa del brufolo esca fuori. Si può anche mettere una fetta di pane nel latte tiepido, e mettere il pane imbevuto su un tessuto per fare un impacco. Applica la maschera sui brufoli per alcuni minuti. Ripeti l'operazione due volte al giorno fino a quando non noterai un miglioramento. Se con questi rimedi non otterrai risultati allora rivolgiti immediatamente ad uno specialista.

More from Gioia!:
San Valentino 2017: concorsi e iniziative gratuite beauty.
Viso e Corpo
CONDIVIDI
San Valentino 2017: le iniziative beauty
Puoi vincere un week end in Europa, serigrafare gratis la tua eau de toilette e altro ancora, scopri come
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Che ne dici di coccolarti in una spa?
Al lago, al mare o in città, per fare il pieno di relax (da sola o con le amiche)
Viso e Corpo
CONDIVIDI
I trucchi fai da te per una ceretta perfetta
Con questi consigli, non avrai più bisogno dell'estetista: ecco come avere gambe lisce come la seta (a casa tua)
Spa San Valentino: 10 offerte di terme e spa per tutte le tasche
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Vuoi festeggiare San Valentino in spa?
Tra massaggi, champagne e acque calde anche l'amore ci guadagna
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Perché questo sapone ti cambierà la vita
Minimizza i pori e rende luminosa la pelle del viso: ecco perché sarà il tuo migliore amico (soprattutto se hai l'acne)
Viso e Corpo
CONDIVIDI
10 scrub fai da te per labbra da baciare
Le ricette naturali (da fare a casa tua) per avere una bocca perfetta
Viso e Corpo
CONDIVIDI
I detergenti intimi per lui & lei
Dalle caratteristiche ai componenti, ecco quali scegliere e perché
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Sos labbra screpolate
Vuoi una bocca da baciare anche in inverno? Ecco i trucchi da provare per proteggerla dal freddo
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come scegliere il peeling giusto per il tuo viso
Sogni una pelle levigata e luminosa? Un trattamento esfoliante può essere la soluzione: ecco i più adatti per la tua pelle
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come avere un viso luminoso
Scopri i migliori cosmetici (e i consigli di un libro) per avere una pelle raggiante