10 ricette di scrub fai da te per labbra a prova di bacio

Miele, zucchero e bicarbonato, ma anche caffè e avena: per eliminare le pellicine e avere una bocca perfetta, affidati a questi ingredienti

Più Popolare

Le labbra possono dire molto di te e della tua sensualità e, per avere sempre labbra da baciare, è importante dedicare loro le cure necessarie. Come, per esempio, lo scrub delle labbra. Non è però semplice scegliere quale: se si vuole ricorrere a quello naturale bisogna prestare molta attenzione per riuscire a realizzare uno scrub labbra fai da te. Cominciamo col precisare che si tratta di scegliere ingredienti assolutamente naturali (altrimenti ovviamente non sarebbe uno scrub labbra naturale). Ecco le 10 ricette per preparare lo scrub esfoliante comodamente a casa tua.

Advertisement - Continue Reading Below

1. Scrub labbra banana e zucchero

Questa ricetta non fa uso di oli, quindi è ideale per la pelle grassa. Hai bisogno di: 1 banana matura, 3 cucchiai di zucchero semolato, ¼ di cucchiaino di estratto di vaniglia (opzionale). Schiaccia tutti gli ingredienti per avere una miscela semi viscosa, se è troppo sottile non funzionerà. Applica il composto sulle labbra sotto la doccia e fai un massaggio. Risciacqua con acqua tiepida (attenzione agli occhi).

Più Popolare

2. Scrub labbra zucchero e olio

Dal momento che è possibile mettere questa miscela in un barattolo di vetro, può essere un regalo originale. Hai bisogno di: 4 cucchiai di zucchero grossolano, 2 cucchiai di olio d'oliva, 15-20 gocce del tuo olio essenziale preferito, un vaso di vetro pulito. Mescola tutti gli ingredienti nel vaso, applica sulle labbra e risciacqua con acqua tiepida. È l'ideale per rimuovere le pellicine.

3. Scrub labbra cocco e zucchero di canna

Questa combinazione idrata molto e ha un profumo delizioso. Hai bisogno di: ½ tazza di olio di cocco, ½ tazza di zucchero di canna, ½ cucchiaino di estratto di vaniglia. Mescola tutti gli ingredienti e massaggia delicatamente.

4. Scrub labbra menta e zucchero

Questa delicata miscela può rimuovere la pelle morta dalle tue labbra, oltre a essere idratante e leggermente profumata. Hai bisogno di: ½ cucchiaio di zucchero a velo, ½ cucchiaio di jojoba o di olio d'oliva, 1-3 gocce di olio di menta piperita o vaniglia. Mescola gli ingredienti e applica sulle labbra, massaggiando delicatamente un minuto o due e risciacqua.

5. Scrub labbra lavanda e grani di sale

Un'altra scelta eccellente per un regalo, questo esfoliante eco-friendly è facile da fare e si può conservare in un barattolo di vetro. Hai bisogno di: ½ tazza di grani di sale grosso, 1/3 tazza di olio di jojoba, di mandorle o di cocco, 1 cucchiaio di lavanda secca, 16 gocce di olio essenziale di lavanda. In primo luogo si mescolano il sale e l'olio di jojoba, di mandorle o di cocco. Una volta che tutto è ben incorporato aggiungi gli altri ingredienti e mescola bene. Questa deliziosa miscela delicata e la sua fragranza darà alla tua pelle anche una incredibile lucentezza.

6. Scrub labbra agrumi e sale o zucchero

Questa miscela tonificante è il modo migliore per iniziare la giornata. Hai bisogno di: ½ tazza di sale o zucchero di canna ½ tazza di olio (di jojoba, di mandorla, oliva, ecc). 1 cucchiaino di agrume grattugiato (limone, lime, arancio, pompelmo, o una loro combinazione).

7. Scrub labbra bicarbonato e miele

Unisci 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio d'oliva fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. Applica la pasta sulle labbra e lascia in ammollo per qualche minuto. Risciacqua con acqua tiepida e un panno morbido.

8. Scrub labbra al caffè

Unisci 1 cucchiaio di olio d'oliva e 1 cucchiaino di caffè (si può anche aggiungere un po' di zucchero raffinato per un'azione esfoliante extra). Mescola bene e lascia riposare il composto per circa cinque minuti prima di applicarlo.

9. Scrub labbra zucchero di canna

È un esfoliante naturale utilizzato per la pelle, ma i suoi benefici si applicano anche alle labbra. Aiuta a rimuovere la pelle secca e il suo sapore rende il processo piacevole.

10. Scrub labbra all'avena

Un altro grande alleato per esfoliare la pelle. Mescola 3 cucchiai di farina d'avena con ¼ di tazza di latte. Lascia la farina d'avena a mollo nel latte per 10 minuti e poi applica.

More from Gioia!:
consigli-e-prodotti-per-una-perfetta-epilazione
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Peli superflui? Vai liscia con questi metodi
La ceretta resta un must, ma ci sono anche epilatori e rasoi a prova di irritazioni o la luce pulsata: consigli e nuovi prodotti
La beauty routine giusta per ogni sport
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Lo sai che ogni sport ha la sua beauty routine?
I consigli della skin expert per un viso perfetto e il make up che non ti molla
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Finger tattoos: 19 idee da copiare
Hanno un design minimale e delicato, si nascondono tra le dita o sono in bella vista alla portata di tutti: scopri i micro-tatuaggi più...
Pelle grassa e mista: come trattarla in estate
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Pelle grassa o mista: come trattarla in estate?
Colpa del caldo e del trucco più leggero, l'epidermide mostra tutti i suoi difetti: ma i rimedi per eliminarli esistono!
trattamento bellezza 30 anni
Viso e Corpo
CONDIVIDI
I beauty tips irrinunciabili se hai 30 anni
Al primo posto tra i trattamenti di bellezza preferiti delle trentenni? La manicure, parola di estetista
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Quando iniziare a usare la crema antirughe?
Se prevenire è meglio che curare, i 30 anni sono l'età giusta per incominciare la lotta all'invecchiamento
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Piedi perfetti con l'automassaggio Tao
Tre massaggi che eliminano stanchezza e gonfiore, lo dice il riflessologo
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Nail art da sposa: 20 idee da copiare
Qualcosa di grafico, qualcosa di luccicante, qualcosa di minimal, qualcosa di floreale!
Autoabbronzante: 10 creme per un'abbronzatura rapida
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Che ne dici di abbronzarti in 12 ore?
Con le nuove migliori formule self tan, abbronzatura doc senza i segni del costume
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come prendersi cura della pelle a 30 anni
Dall'alimentazione alle creme, scopri le dritte che ti aiutano a prevenire (per tempo) i segni dell'invecchiamento