10 ricette di scrub fai da te per labbra a prova di bacio

Miele, zucchero e bicarbonato, ma anche caffè e avena: per eliminare le pellicine e avere una bocca perfetta, affidati a questi ingredienti

Più Popolare

Le labbra possono dire molto di te e della tua sensualità e, per avere sempre labbra da baciare, è importante dedicare loro le cure necessarie. Come, per esempio, lo scrub delle labbra. Non è però semplice scegliere quale: se si vuole ricorrere a quello naturale bisogna prestare molta attenzione per riuscire a realizzare uno scrub labbra fai da te. Cominciamo col precisare che si tratta di scegliere ingredienti assolutamente naturali (altrimenti ovviamente non sarebbe uno scrub labbra naturale). Ecco le 10 ricette per preparare lo scrub esfoliante comodamente a casa tua.

Advertisement - Continue Reading Below

1. Scrub labbra banana e zucchero

Questa ricetta non fa uso di oli, quindi è ideale per la pelle grassa. Hai bisogno di: 1 banana matura, 3 cucchiai di zucchero semolato, ¼ di cucchiaino di estratto di vaniglia (opzionale). Schiaccia tutti gli ingredienti per avere una miscela semi viscosa, se è troppo sottile non funzionerà. Applica il composto sulle labbra sotto la doccia e fai un massaggio. Risciacqua con acqua tiepida (attenzione agli occhi).

Più Popolare

2. Scrub labbra zucchero e olio

Dal momento che è possibile mettere questa miscela in un barattolo di vetro, può essere un regalo originale. Hai bisogno di: 4 cucchiai di zucchero grossolano, 2 cucchiai di olio d'oliva, 15-20 gocce del tuo olio essenziale preferito, un vaso di vetro pulito. Mescola tutti gli ingredienti nel vaso, applica sulle labbra e risciacqua con acqua tiepida. È l'ideale per rimuovere le pellicine.

3. Scrub labbra cocco e zucchero di canna

Questa combinazione idrata molto e ha un profumo delizioso. Hai bisogno di: ½ tazza di olio di cocco, ½ tazza di zucchero di canna, ½ cucchiaino di estratto di vaniglia. Mescola tutti gli ingredienti e massaggia delicatamente.

4. Scrub labbra menta e zucchero

Questa delicata miscela può rimuovere la pelle morta dalle tue labbra, oltre a essere idratante e leggermente profumata. Hai bisogno di: ½ cucchiaio di zucchero a velo, ½ cucchiaio di jojoba o di olio d'oliva, 1-3 gocce di olio di menta piperita o vaniglia. Mescola gli ingredienti e applica sulle labbra, massaggiando delicatamente un minuto o due e risciacqua.

5. Scrub labbra lavanda e grani di sale

Un'altra scelta eccellente per un regalo, questo esfoliante eco-friendly è facile da fare e si può conservare in un barattolo di vetro. Hai bisogno di: ½ tazza di grani di sale grosso, 1/3 tazza di olio di jojoba, di mandorle o di cocco, 1 cucchiaio di lavanda secca, 16 gocce di olio essenziale di lavanda. In primo luogo si mescolano il sale e l'olio di jojoba, di mandorle o di cocco. Una volta che tutto è ben incorporato aggiungi gli altri ingredienti e mescola bene. Questa deliziosa miscela delicata e la sua fragranza darà alla tua pelle anche una incredibile lucentezza.

6. Scrub labbra agrumi e sale o zucchero

Questa miscela tonificante è il modo migliore per iniziare la giornata. Hai bisogno di: ½ tazza di sale o zucchero di canna ½ tazza di olio (di jojoba, di mandorla, oliva, ecc). 1 cucchiaino di agrume grattugiato (limone, lime, arancio, pompelmo, o una loro combinazione).

7. Scrub labbra bicarbonato e miele

Unisci 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio d'oliva fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. Applica la pasta sulle labbra e lascia in ammollo per qualche minuto. Risciacqua con acqua tiepida e un panno morbido.

8. Scrub labbra al caffè

Unisci 1 cucchiaio di olio d'oliva e 1 cucchiaino di caffè (si può anche aggiungere un po' di zucchero raffinato per un'azione esfoliante extra). Mescola bene e lascia riposare il composto per circa cinque minuti prima di applicarlo.

9. Scrub labbra zucchero di canna

È un esfoliante naturale utilizzato per la pelle, ma i suoi benefici si applicano anche alle labbra. Aiuta a rimuovere la pelle secca e il suo sapore rende il processo piacevole.

10. Scrub labbra all'avena

Un altro grande alleato per esfoliare la pelle. Mescola 3 cucchiai di farina d'avena con ¼ di tazza di latte. Lascia la farina d'avena a mollo nel latte per 10 minuti e poi applica.

More from Gioia!:
olio di argan usi e proprietà
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Tutte le proprietà dell'olio di argan
Scopri i benefici dell'oro liquido del Marocco, ideale per nutrire e far splendere i capelli e il viso, ma utile anche in cucina
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come liberarsi del doppio mento in 5 mosse
Lo sappiamo, è davvero fastidioso: tra dritte fai da te e rimedi naturali, ti spieghiamo come dirgli addio (senza rimpianti)
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Che ne dici di farti una sauna?
Rende la pelle più luminosa, elimina le tossine e fa pure dimagrire: vale la pena di concedersene una (o anche più)
San Valentino 2017: concorsi e iniziative gratuite beauty.
Viso e Corpo
CONDIVIDI
San Valentino 2017: le iniziative beauty
Puoi vincere un week end in Europa, serigrafare gratis la tua eau de toilette e altro ancora, scopri come
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come avere una pelle perfetta in 10 mosse
Con queste dritte, il tuo viso (ma anche il tuo corpo) non sarà più lo stesso
Viso e Corpo
CONDIVIDI
5 rimedi naturali per dire addio ai brufoli
Miele, latte e dentifricio sono gli alleati più fedeli nella lotta contro l'acne
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Che ne dici di coccolarti in una spa?
Al lago, al mare o in città, per fare il pieno di relax (da sola o con le amiche)
Viso e Corpo
CONDIVIDI
I trucchi fai da te per una ceretta perfetta
Con questi consigli, non avrai più bisogno dell'estetista: ecco come avere gambe lisce come la seta (a casa tua)
Spa San Valentino: 10 offerte di terme e spa per tutte le tasche
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Vuoi festeggiare San Valentino in spa?
Tra massaggi, champagne e acque calde anche l'amore ci guadagna
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Perché questo sapone ti cambierà la vita
Minimizza i pori e rende luminosa la pelle del viso: ecco perché sarà il tuo migliore amico (soprattutto se hai l'acne)