10 ricette di scrub fai da te per labbra a prova di bacio

Miele, zucchero e bicarbonato, ma anche caffè e avena: per eliminare le pellicine e avere una bocca perfetta, affidati a questi ingredienti

Più Popolare

Le labbra possono dire molto di te e della tua sensualità e, per avere sempre labbra da baciare, è importante dedicare loro le cure necessarie. Come, per esempio, lo scrub delle labbra. Non è però semplice scegliere quale: se si vuole ricorrere a quello naturale bisogna prestare molta attenzione per riuscire a realizzare uno scrub labbra fai da te. Cominciamo col precisare che si tratta di scegliere ingredienti assolutamente naturali (altrimenti ovviamente non sarebbe uno scrub labbra naturale). Ecco le 10 ricette per preparare lo scrub esfoliante comodamente a casa tua.

Advertisement - Continue Reading Below

1. Scrub labbra banana e zucchero

Questa ricetta non fa uso di oli, quindi è ideale per la pelle grassa. Hai bisogno di: 1 banana matura, 3 cucchiai di zucchero semolato, ¼ di cucchiaino di estratto di vaniglia (opzionale). Schiaccia tutti gli ingredienti per avere una miscela semi viscosa, se è troppo sottile non funzionerà. Applica il composto sulle labbra sotto la doccia e fai un massaggio. Risciacqua con acqua tiepida (attenzione agli occhi).

Più Popolare

2. Scrub labbra zucchero e olio

Dal momento che è possibile mettere questa miscela in un barattolo di vetro, può essere un regalo originale. Hai bisogno di: 4 cucchiai di zucchero grossolano, 2 cucchiai di olio d'oliva, 15-20 gocce del tuo olio essenziale preferito, un vaso di vetro pulito. Mescola tutti gli ingredienti nel vaso, applica sulle labbra e risciacqua con acqua tiepida. È l'ideale per rimuovere le pellicine.

3. Scrub labbra cocco e zucchero di canna

Questa combinazione idrata molto e ha un profumo delizioso. Hai bisogno di: ½ tazza di olio di cocco, ½ tazza di zucchero di canna, ½ cucchiaino di estratto di vaniglia. Mescola tutti gli ingredienti e massaggia delicatamente.

4. Scrub labbra menta e zucchero

Questa delicata miscela può rimuovere la pelle morta dalle tue labbra, oltre a essere idratante e leggermente profumata. Hai bisogno di: ½ cucchiaio di zucchero a velo, ½ cucchiaio di jojoba o di olio d'oliva, 1-3 gocce di olio di menta piperita o vaniglia. Mescola gli ingredienti e applica sulle labbra, massaggiando delicatamente un minuto o due e risciacqua.

5. Scrub labbra lavanda e grani di sale

Un'altra scelta eccellente per un regalo, questo esfoliante eco-friendly è facile da fare e si può conservare in un barattolo di vetro. Hai bisogno di: ½ tazza di grani di sale grosso, 1/3 tazza di olio di jojoba, di mandorle o di cocco, 1 cucchiaio di lavanda secca, 16 gocce di olio essenziale di lavanda. In primo luogo si mescolano il sale e l'olio di jojoba, di mandorle o di cocco. Una volta che tutto è ben incorporato aggiungi gli altri ingredienti e mescola bene. Questa deliziosa miscela delicata e la sua fragranza darà alla tua pelle anche una incredibile lucentezza.

6. Scrub labbra agrumi e sale o zucchero

Questa miscela tonificante è il modo migliore per iniziare la giornata. Hai bisogno di: ½ tazza di sale o zucchero di canna ½ tazza di olio (di jojoba, di mandorla, oliva, ecc). 1 cucchiaino di agrume grattugiato (limone, lime, arancio, pompelmo, o una loro combinazione).

7. Scrub labbra bicarbonato e miele

Unisci 1 cucchiaino di miele, 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio e qualche goccia di olio d'oliva fino a quando tutti gli ingredienti sono ben amalgamati. Applica la pasta sulle labbra e lascia in ammollo per qualche minuto. Risciacqua con acqua tiepida e un panno morbido.

8. Scrub labbra al caffè

Unisci 1 cucchiaio di olio d'oliva e 1 cucchiaino di caffè (si può anche aggiungere un po' di zucchero raffinato per un'azione esfoliante extra). Mescola bene e lascia riposare il composto per circa cinque minuti prima di applicarlo.

9. Scrub labbra zucchero di canna

È un esfoliante naturale utilizzato per la pelle, ma i suoi benefici si applicano anche alle labbra. Aiuta a rimuovere la pelle secca e il suo sapore rende il processo piacevole.

10. Scrub labbra all'avena

Un altro grande alleato per esfoliare la pelle. Mescola 3 cucchiai di farina d'avena con ¼ di tazza di latte. Lascia la farina d'avena a mollo nel latte per 10 minuti e poi applica.

More from Gioia!:
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Ilary Blasi che fa yoga in bikini alle Maldive è lo status symbol più snob e antico del mondo?
Ilary Blasi in costume stupenda da gennaio a dicembre è la certezza di cui abbiamo bisogno
Viso e Corpo
CONDIVIDI
15 trick posturali che incidono tantissimo sulla grazia del tuo portamento ("su dritta e spalle aperte")
Nonostante te lo abbiano ripetuto 10000 volte no, non la tieni dritta la schiena
creme-viso-migliori-marche
Viso e Corpo
CONDIVIDI
12 investimenti top ovvero le 12 creme viso delle migliori marche per avere la pelle migliore del mondo
È il periodo giusto per cedere alle tentazioni della luxury beauty, con prodotti che sono autentici elisir di giovinezza
Viso e Corpo
CONDIVIDI
We love you Miriam Leone, la rossa Guccissima amata da tutti ma capita da pochi
Ha vinto Miss Italia nel 2008 ma il bello è venuto dopo. La talentuosa e stratosferica Miriam Leone è tra le giovani attrici più richieste...
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Tutte prima o poi dovremo fare i conti con la carenza di ferro: check sui sintomi e le cure
Scopri quali sono i primi sintomi della mancanza di ferro e come combatterla con l'alimentazione
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Arisa da standing ovation pensa solo a migliorarsi e se per farlo serve l'apparecchio, che apparecchio sia
La metamorfosi beauty di Arisa passa dai social: il suo nuovo look è quello che mai ci saremmo aspettati da lei
Viso e Corpo
CONDIVIDI
"Tatuarmi? Che grave errore!" Il laser per eliminare i tatuaggi funziona davvero? E quanto costa?
Tutte le risposte alle domande più frequenti sulla rimozione dei tatuaggi tramite laser
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Le coppie non dovrebbero mai andare a correre insieme. Motivo? Rischio implosione. Ma parliamone…
Se cerchi un compagno di allenamento guarda altrove: allenarti con lui/lei potrebbe essere un vero incubo
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Che cos'è il ritmo circadiano e perché seguirlo può renderti ancor più bella
L'alternarsi del giorno e della notte scandisce il funzionamento del nostro corpo: scopri come potenziare questo miracolo naturale
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come sarà il sesso del futuro? Forse virtuale, ma comunque una good vibe
Scienza e ingegneria si stanno impegnando per il futuro del nostro piacere, tra baci a distanza e vibratori governabili da remoto