Terme: 4 centri per un trattamento di bellezza naturale

Le terme sono un vero e proprio trattamento terapeutico e di bellezza: ecco le proposte dove lasciarsi andare alle emozioni e curare il proprio corpo in un ambiente rilassante

Più Popolare

Le acque termali sono un vero toccasana per la bellezza del proprio corpo: hanno un fantastico potere curativo e i centri benessere sono un luogo in cui ritrovare sé stessi, complici un'atmosfera rilassante e una location da sogno. Ecco 4 strutture in cui lasciarsi andare alle emozioni.

1. Riccione Terme

Le Terme dell'Emilia Romagna offrono nuove proposte wellness: un'occasione unica per prendersi cura della propria salute, approfittando della purezza delle fonti termali della Regione. Qui l'essenza dell'acqua diventa fango cremoso misto a vapore per ridare benessere. Le acque sulfurea e salsobromoiodica sono l'attivo principale di bagni, vapori, impacchi e trattamenti anti-age per  regalare un vero e proprio viaggio nel piacere termale.

Advertisement - Continue Reading Below

In più, l'antica e sapiente pratica del termalismo è legata alla ricerca medica più avanzata e all'impiego delle tecniche scientifiche innovative. L'ambiente incontaminato, le atmosfere suggestive e i sapori unici della tradizione enogastronomica emiliano-romagnola fanno il resto.

«Gli effetti terapeutici e preventivi dell'acqua di Riccione Terme sono particolarmente importanti nella cura della pelle. Cellulite e inestetismi legati a ritenzione idrica trovano una cura che combina l'azione  antigonfiore con  quella antinfiammatoria per risultati rapidi e evidenti. La sinergia con attività fisica nelle piscine termali, massaggi linfodrenanti e drenanti, pressoterapia e Tecar estetica completa un programma terapeutico di sicuro effetto», riferisce la Dr.ssa Mara Mascherpa- Direttore Sanitario Riccione Terme

Più Popolare

Per favorire il rinnovamento cellulare ecco il peeling termale rigenerante corpo: un impacco al fango termale completamente naturale associato ad uno scrub che, grazie all'azione dello zolfo contenuto nel fango stesso, esfolia la pelle lasciandola pulita e morbida. Doccia termale e miorilassamento all'infrarosso concludono questo trattamento.

Le piscine termali di Riccione Terme.

2. Terme di Merano

Al Centro Spa & Vital delle Terme di Merano ci si può prendere cura di sé grazie a trattamenti a base di prodotti naturali provenienti dalle montagne altoatesine. 

Per la cura della pelle e per la prevenzione dell'invecchiamento cutaneo viene utilizzata una pianta, la stella alpina, che nasce a oltre 1000 metri di quota. Riduce le rughe e i piccoli segni d'espressione, grazie all'elevato contenuto di antiossidanti. Possiede inoltre proprietà nutrienti e idratanti. Il bagno salino con estratti di stella alpina tonifica la pelle e rinforza il tessuto connettivo. Il massaggio rilassante con olio di stella alpina ha un effetto nutriente grazie proprio all'olio puro e naturale ricavato dalla pianta.

Advertisement - Continue Reading Below

Un'importante novità di quest'anno è il marmo di Lasa. Il pregiato materiale della Val Venosta entra a far parte dei prodotti impiegati per i trattamenti del corpo. Un esempio? Peeling al marmo di Lasa: una base di crema nutriente con granulato fine di mandorle e polvere di marmo dall'effetto purificante ed esfoliante. Rende la pelle particolarmente morbida e lucente. 

La sala bagnanti delle Terme di Merano.

3. Terme Mioni Pezzato & SPA di Abano

In un ambiente raffinato ed elegante si può godere del piacere termale in un universo di trattamenti e massaggi benessere eseguiti secondo le più antiche metodologie ed utilizzando linee cosmetiche di alto livello.

Il trattamento termale anti-cellulite prevede una leggera esfoliazione, continuando poi con un impacco corpo a base di acqua termale, edera, limone, cannella, caffè, ippocastano e basilico. Questo impacco stimola il sistema linfatico per aiutarlo a sciogliere le tossine accumulate. In seguito viene effettuato un leggero massaggio con spazzola di legno e infine un massaggio tonico-drenante ed anti-cellulite dove si utilizza una crema a base di acqua termale, edera, té verde, caffè verde, ippocastano e peperoncino.

Advertisement - Continue Reading Below

Per quanto riguarda i trattamenti viso ci si affida ai polifenoli di uva, selenio, vitamina E che la natura mette a disposizione per un vero e proprio "rinascimento" cellulare delle pelle. Il trattamento anti-età reinassance anti-age e contorno occhi prevede un micro massaggio energetico che restituirà un viso giovane, una pelle liscia, rughe e segni d'espressione appianati. Energetic vitality anti-età è un intenso trattamento idratante, anti-rughe e rivitalizzante con dove si utilizza la corteccia di bambù per eliminare i segni di stanchezza. I polifenoli d'uva distenderanno le rughe ed addolciranno i tratti del viso, alghe oceaniche e proteine vegetali regaleranno una perfetta idratazione alle pelle restituendole la sua morbidezza. Grazie a preziose vitamine, l'area del contorno occhi, soggetta ad invecchiamento precoce, sarà schiarita e rivitalizzata.

Le piscine termali dell'Hotel Mioni Pezzato & SPA di Abano.

4. Grand Hotel Kronenhof di Pontresina (Svizzera)

Il rientro dalle vacanze è spesso accompagnato dal duro impatto con la routine di tutti i giorni. Per allontanare la malinconia ci si può concedere un fine settimana di totale relax. Questo Grand Hotel propone il pacchetto Weekend SPA& Energy per ritrovare la carica ed affrontare l'inverno pieni di energia.

La proposta include momenti dedicati allo sport immersi nella bellezza autunnale dell'Engadina, trattamenti di bellezza con i preziosi consigli della Spa Manager Nadine Böning-Soares e una sessione di pilates. Il Nordic Walking, disciplina finlandese che consiste nel camminare con appositi bastoni, abbinato al trekking tour, consente di migliorare la propria condizione fisica e tonificare la muscolatura scoprendo inoltre la bellezza dei sentieri engadesi. 

Per eliminare tossine e liquidi in eccesso, un bagno detox rilassante abbinato ad un massaggio haki Purna.

Il locale sauna dell'Hotel Kronenhof di Pontresina.
More from Gioia!:
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come battere la cellulite con il fascia blaster
Tutti ne parlano ma in pochi sanno cosa sia: tutto quello che c'è da sapere sull'ultima moda per togliere la buccia d'arancia
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Sicura di usare il deodorante nel modo giusto?
Nascondi i cattivi odori senza commettere sbagli: i 6 errori da non fare MAI
Viso e Corpo
CONDIVIDI
18 idee di nail art da Instagram per l'estate
Le migliori creazioni degli esperti nail artist e manicurist: preparati a essere un po' stravagante!
peli sul seno come eliminarli
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Perché mi crescono i peli sul seno?
La comparsa della peluria sul seno affligge più donne di quanto si pensi: se succede anche a te, ecco come liberartene
come far sembrare le unghie più lunghe
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come far sembrare le unghie più lunghe?
Usa l'astuzia con questi 5 trucchi semplici e alla portata di tutte per ottenere la manicure dei tuoi sogni
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Vuoi mani da baciare? Punta sulle cuticole
I rimedi semplici e naturali per non tagliare le pellicine e avere mani da baciare
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Ecco il rimedio naturale TOP per la cellulite
Ridurre la buccia d'arancia grazie a un bagno rimodellante con 2 soli semplici ingredienti!
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Tutte le risposte sulla depilazione inguinale
Certe domande non le hai mai fatte neanche alla tua estetista: qui trovi tutto quello che ti serve sapere
Viso e Corpo
CONDIVIDI
8 errori da non fare MAI sotto la doccia
Il rischio è quello di rovinare la pelle: ecco tutto quello che non devi fare per essere più bella
Viso e Corpo
CONDIVIDI
4 rimedi di bellezza già pronti in natura
Bicarbonato di sodio, alghe, carbone e argilla: apportano i nutrienti fondamentali per far risplendere pelle e capelli