Terme: 4 centri per un trattamento di bellezza naturale

Le terme sono un vero e proprio trattamento terapeutico e di bellezza: ecco le proposte dove lasciarsi andare alle emozioni e curare il proprio corpo in un ambiente rilassante

Più Popolare

Le acque termali sono un vero toccasana per la bellezza del proprio corpo: hanno un fantastico potere curativo e i centri benessere sono un luogo in cui ritrovare sé stessi, complici un'atmosfera rilassante e una location da sogno. Ecco 4 strutture in cui lasciarsi andare alle emozioni.

1. Riccione Terme

Le Terme dell'Emilia Romagna offrono nuove proposte wellness: un'occasione unica per prendersi cura della propria salute, approfittando della purezza delle fonti termali della Regione. Qui l'essenza dell'acqua diventa fango cremoso misto a vapore per ridare benessere. Le acque sulfurea e salsobromoiodica sono l'attivo principale di bagni, vapori, impacchi e trattamenti anti-age per  regalare un vero e proprio viaggio nel piacere termale.

Advertisement - Continue Reading Below

In più, l'antica e sapiente pratica del termalismo è legata alla ricerca medica più avanzata e all'impiego delle tecniche scientifiche innovative. L'ambiente incontaminato, le atmosfere suggestive e i sapori unici della tradizione enogastronomica emiliano-romagnola fanno il resto.

«Gli effetti terapeutici e preventivi dell'acqua di Riccione Terme sono particolarmente importanti nella cura della pelle. Cellulite e inestetismi legati a ritenzione idrica trovano una cura che combina l'azione  antigonfiore con  quella antinfiammatoria per risultati rapidi e evidenti. La sinergia con attività fisica nelle piscine termali, massaggi linfodrenanti e drenanti, pressoterapia e Tecar estetica completa un programma terapeutico di sicuro effetto», riferisce la Dr.ssa Mara Mascherpa- Direttore Sanitario Riccione Terme

Più Popolare

Per favorire il rinnovamento cellulare ecco il peeling termale rigenerante corpo: un impacco al fango termale completamente naturale associato ad uno scrub che, grazie all'azione dello zolfo contenuto nel fango stesso, esfolia la pelle lasciandola pulita e morbida. Doccia termale e miorilassamento all'infrarosso concludono questo trattamento.

Le piscine termali di Riccione Terme.

2. Terme di Merano

Al Centro Spa & Vital delle Terme di Merano ci si può prendere cura di sé grazie a trattamenti a base di prodotti naturali provenienti dalle montagne altoatesine. 

Per la cura della pelle e per la prevenzione dell'invecchiamento cutaneo viene utilizzata una pianta, la stella alpina, che nasce a oltre 1000 metri di quota. Riduce le rughe e i piccoli segni d'espressione, grazie all'elevato contenuto di antiossidanti. Possiede inoltre proprietà nutrienti e idratanti. Il bagno salino con estratti di stella alpina tonifica la pelle e rinforza il tessuto connettivo. Il massaggio rilassante con olio di stella alpina ha un effetto nutriente grazie proprio all'olio puro e naturale ricavato dalla pianta.

Un'importante novità di quest'anno è il marmo di Lasa. Il pregiato materiale della Val Venosta entra a far parte dei prodotti impiegati per i trattamenti del corpo. Un esempio? Peeling al marmo di Lasa: una base di crema nutriente con granulato fine di mandorle e polvere di marmo dall'effetto purificante ed esfoliante. Rende la pelle particolarmente morbida e lucente. 

La sala bagnanti delle Terme di Merano.

3. Terme Mioni Pezzato & SPA di Abano

In un ambiente raffinato ed elegante si può godere del piacere termale in un universo di trattamenti e massaggi benessere eseguiti secondo le più antiche metodologie ed utilizzando linee cosmetiche di alto livello.

Il trattamento termale anti-cellulite prevede una leggera esfoliazione, continuando poi con un impacco corpo a base di acqua termale, edera, limone, cannella, caffè, ippocastano e basilico. Questo impacco stimola il sistema linfatico per aiutarlo a sciogliere le tossine accumulate. In seguito viene effettuato un leggero massaggio con spazzola di legno e infine un massaggio tonico-drenante ed anti-cellulite dove si utilizza una crema a base di acqua termale, edera, té verde, caffè verde, ippocastano e peperoncino.

Advertisement - Continue Reading Below

Per quanto riguarda i trattamenti viso ci si affida ai polifenoli di uva, selenio, vitamina E che la natura mette a disposizione per un vero e proprio "rinascimento" cellulare delle pelle. Il trattamento anti-età reinassance anti-age e contorno occhi prevede un micro massaggio energetico che restituirà un viso giovane, una pelle liscia, rughe e segni d'espressione appianati. Energetic vitality anti-età è un intenso trattamento idratante, anti-rughe e rivitalizzante con dove si utilizza la corteccia di bambù per eliminare i segni di stanchezza. I polifenoli d'uva distenderanno le rughe ed addolciranno i tratti del viso, alghe oceaniche e proteine vegetali regaleranno una perfetta idratazione alle pelle restituendole la sua morbidezza. Grazie a preziose vitamine, l'area del contorno occhi, soggetta ad invecchiamento precoce, sarà schiarita e rivitalizzata.

Le piscine termali dell'Hotel Mioni Pezzato & SPA di Abano.

4. Grand Hotel Kronenhof di Pontresina (Svizzera)

Il rientro dalle vacanze è spesso accompagnato dal duro impatto con la routine di tutti i giorni. Per allontanare la malinconia ci si può concedere un fine settimana di totale relax. Questo Grand Hotel propone il pacchetto Weekend SPA& Energy per ritrovare la carica ed affrontare l'inverno pieni di energia.

La proposta include momenti dedicati allo sport immersi nella bellezza autunnale dell'Engadina, trattamenti di bellezza con i preziosi consigli della Spa Manager Nadine Böning-Soares e una sessione di pilates. Il Nordic Walking, disciplina finlandese che consiste nel camminare con appositi bastoni, abbinato al trekking tour, consente di migliorare la propria condizione fisica e tonificare la muscolatura scoprendo inoltre la bellezza dei sentieri engadesi. 

Per eliminare tossine e liquidi in eccesso, un bagno detox rilassante abbinato ad un massaggio haki Purna.

Il locale sauna dell'Hotel Kronenhof di Pontresina.

COSA NE PENSI?

Marion cotillard beauty look
Look
CONDIVIDI
Il beauty look di Marion Cotillard
​​L'ispirazione è anni '50 ma l'effetto acqua e sapone: i segreti di bellezza dell'attrice francese, che oggi compie 41 anni
Capelli
CONDIVIDI
Capelli inverno 2016: onda su onda…
Vanno di moda le wave: piatte, frisé, couture. Ecco come realizzarle
Make Up
CONDIVIDI
10 prodotti per avere sopracciglia perfette
Sono tornate alla ribalta in passerella e danno carattere al viso: scopri come valorizzarle e disegnarle senza fatica
Capelli
CONDIVIDI
I look delle star: meglio prima o dopo?
Le celebrities ci hanno abituate ai loro continui cambiamenti in fatto di capelli: guarda le nuove acconciature di Amanda Seyfried, Kristen...
Profumi
CONDIVIDI
Château de la Colle Noire: Dior parfumeur creava lì
Un film in onda su La5 ci conduce nelle stanze e nei giardini segreti di Monsieur
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: appuntamento in giardino
Evento di Gioia! per Phyto: le foto di chi c'era e le acconciature fiorite
capelli: come fare il biondo fragola
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: come si ottiene il colore biondo fragola
Più semplice di quello che pensi: abbiamo chiesto all'hairstylist di Haley Bennett (l'attrice protagonista del film La ragazza del treno...
Capelli da sposa
Capelli
CONDIVIDI
Acconciatura sposa: i 10 errori più comuni da evitare
Gli hairstylist delle celebrities svelano cosa fare e cosa non fare in tema di capelli nel giorno del matrimonio
Manicure: 8 nail art da copiare
Make Up
CONDIVIDI
8 nail art per l'autunno da copiare
Viola, oro, grafismi e anche le applicazioni con fiori, pelliccia e frange: la nail art della stagione è all'insegna della creatività...
Look
CONDIVIDI
Milano Fashion Week: dietro le quinte con Instagram
I backstage beauty (e non solo) dai profili di modelle, make up artist e fashion designer