Vacanze in Spa: 2 centri benessere per rigenerare corpo e mente

​Pronti per un momento di totale relax lontano dalla frenesia urbana? Ecco un paio di indirizzi da provare per chi vuole rigenerare corpo e mente

ALTRI DA Speciale estate
20 articles
compiti-delle-vacanze-estive-ozio
Perché l'ozio è il miglior compito delle vacanze
Tatuaggi al sole: le 6 migliori creme solari
Le migliori creme solari save tattoo
Gioielli ispirati al mare estate 2017
Come una sirena: 8 gioielli ispirati al mare

1. Metti un massaggio con le conchiglie

Lo Spa Perla di Nova Gorica, in Slovenia, è uno splendido centro benessere di 1.000 mq, dotato di tutti i servizi necessari per vivere piacevoli momenti di relax e benessere. A disposizione degli ospiti, grande piscina con 2 vasche idromassaggio, saune (finlandese, bio sauna, raggi infrarossi), bagno turco, docce rinvigorenti con area relax, piccolo centro fitness, 5 sale massaggio e 2 suite per coppie con sauna, bagno turco, vasca con aroma e cromoterapia, area relax e area massaggi. Tra le innumerevoli proposte di questa Spa spiccano le tecniche di massaggio specifiche, come il massaggio Perla, fatto con conchiglie calde.

Advertisement - Continue Reading Below

Considerato che la Spa si trova all'interno del casinò più grande d'Europa, non mancano i massaggi dedicati ai giocatori: il massaggio Pre-gaming, ideale anche per chi si sente affaticato, è un trattamento rivitalizzante, che aiuta a scaricare lo stress psicofisico, abbinato ad una profonda azione energizzante. Coniuga il massaggio hawaiano Lomi-Lomi, il massaggio con pietre calde e fredde e l'agopressione con olio essenziale caldo. Il massaggio After-gaming, invece, è una tecnica di massaggio profondamente rilassante, che include il massaggio indiano alla testa, la riflessologia plantare, il massaggio alle erbe e il massaggio hawaiano Lomi-Lomi con l'effetto avvolgente di oli essenziali d'arancia, cedro e ylang-ylang.

La piscina della Spa Perla.
More From Speciale estate
20 articles
compiti-delle-vacanze-estive-ozio
Perché l'ozio è il miglior compito delle vacanze
Tatuaggi al sole: le 6 migliori creme solari
Le migliori creme solari save tattoo
Gioielli ispirati al mare estate 2017
Come una sirena: 8 gioielli ispirati al mare
L'alternativa ai jeans in estate? I pantaloni a...
20 profumi estate 2017
Voglia di profumi d'estate? Qui ne trovi 22

Da segnalare anche i trattamenti a base di rose, fiore simbolo di Nova Gorica: nel giardino del Monastero francescano di Kostanjevica, infatti, la città ospita una splendida collezione di rarissime rose Bourbon, fiore all'occhiello del Festival che si celebra ogni anno nel mese di maggio. L'olio di rosa da secoli rappresenta uno degli oli più apprezzati e utilizzati ai fini cosmetici. Dopo l'utilizzo la pelle appare più giovane, soda, idratata e le rughe sono meno visibili. L'olio è adatto a tutti i tipi di pelle, specialmente per quelle secche, mature e sensibili: lenisce le irritazioni e tonifica i capillari, ha capacità calmanti e stimola il buon umore.

2. Rituale di bellezza per lei e per lui

Si chiama Beauty Day il pacchetto dello Sport & Kurhotel Bad Moos****S di  Sesto Moso (BZ), ed è dedicato alla bellezza, sia per lei che per lui. Il rituale Beauty Day per lei inizia con 1 Bagno al latte e miele oppure alla lavanda nella vasca di pietra, il primo nutriente e rassodante, il secondo più rilassante (20 min). Si continua con 1 trattamento personalizzato viso, occhi e décolleté (60 min) e successivamente con 1 massaggio all'olio aromatico oppure rilassante. Entrambi di 50 minuti, la differenza è che il primo dà la possibilità di scegliere la combinazione preferita tra i diversi oli essenziali e profumi, ottenendo così anche differenti benefici. Il massaggio rilassante invece è ideale per rigenerarsi, sciogliere le tensioni muscolari e dare sollievo alle articolazioni. A concludere il pacchetto 1 Solarium viso (10 minuti). Costo complessivo: 195 euro.

Trattementi di bellezza per lei e per lui allo Sport & Kurhotel Bad Moos.

Lo stesso pacchetto viene declinato anche per la pelle dell'uomo nel rituale Beauty Day per lui. Si inizia con 1 bagno al timo dalle proprietà disinfettanti, utile contro i crampi, oppure al ginepro drenante, ideale per riattivare la circolazione e smaltire le tossine, entrambi effettuati nella vasca di pietra (20 min). Si continua con 1 massaggio sportivo o relax (50 minuti), il primo dedicato a chi pratica attività fisica, favorisce l'ossigenazione dei tessuti e l'eliminazione dell'acido lattico; il massaggio relax, invece, rigenera e dà sollievo alle articolazioni, oltre a sciogliere le tensioni muscolari. A seguire 1 trattamento viso Men, una pulizia profonda con peeling, maschera e siero specifico accompagnato da un massaggio rivitalizzante (50 minuti) e 1 Solarium corpo (10 minuti). Costo complessivo: 185 euro.

Lo Sport & Kurhotel Bad Moos visto dall'esterno .

More from Gioia!:
Abbigliamento
CONDIVIDI
L'alternativa ai jeans in estate? I pantaloni a righe: 7 look da copiare
Quando fa caldo molto spesso non si sa cosa indossare, questa estate però c'è un capo passepartout che ti svolterà il look
20 profumi estate 2017
Profumi
CONDIVIDI
Voglia di profumi d'estate? Qui ne trovi 22
Le fragranze più nuove che sanno di strade assolate e mare blu (anche anti-zanzare!)
La beauty routine giusta per ogni sport
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Lo sai che ogni sport ha la sua beauty routine?
I consigli della skin expert per un viso perfetto e il make up che non ti molla
Spiagge della Sardegna
Viaggi
CONDIVIDI
8 spiagge della Sardegna che ti faranno venire voglia di partire
Una terra meravigliosa con delle spiagge bellissime che nulla hanno da invidiare ai Caraibi
Rossetto indelebile per l'estate
Make Up
CONDIVIDI
Che ne dici di un rossetto indelebile?
12 novità furbe stay on che resistono a tutto e colorano le labbra d'estate
Isola d'Elba
Viaggi
CONDIVIDI
Le 5 spiagge più belle dell'isola d'Elba (che non dimenticherai mai)
Una delle mete turistiche più gettonate, non solo dagli italiani ma anche dagli stranieri: del resto, con spiagge così belle, come non...
Spiagge della Sicilia
Viaggi
CONDIVIDI
Le 7 spiagge più incantevoli della Sicilia
Splendidi panorami, acqua cristallina e un tocco di storia qua e là...cosa volere di più?
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Piedi perfetti con l'automassaggio Tao
Tre massaggi che eliminano stanchezza e gonfiore, lo dice il riflessologo
Autoabbronzante: 10 creme per un'abbronzatura rapida
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Che ne dici di abbronzarti in 12 ore?
Con le nuove migliori formule self tan, abbronzatura doc senza i segni del costume
Abbigliamento
CONDIVIDI
Perché il bikini è il primo vero manifesto femminista
Altro che t-shirt di Dior...