Vai al contenuto

21 profumi che ti renderanno indimenticabile

La lista delle fragranze più spruzzate dallo staff di Harper's Bazaar, da Chanel a Dior, passando per la profumeria di nicchia

di Harpers Bazaar Staff
Product, Red, Bottle, Font, Rectangle, Brand, Cosmetics, Ink, Solvent, Cylinder, pinterest
Courtesy

Hai presente quel profumo che ti piace tanto? È quello che quando lo spruzzi ti risveglia immediatamente e ti fa sentire pronta a conquistare il mondo. I profumi possono renderti estremamente sensuale e hanno molte qualità speciali: possono trasportarti indietro nel tempo e farti sentire come alla tua prima uscita quando eri teenager o immergerti nell'atmosfera incantata del giorno del tuo matrimonio. Lo staff di Harper's Bazaar ha rivelato la top list delle sue fragranze preferite di sempre.

1

Dior

Dior Diorissimo

Il mio profumo preferito è Diorissimo di Dior: ha una fragranza estiva e deliziosa.

Lydia Slater

Dior Diorissimo

2

Frédéric Malle

Frederic Malle En Passant

Ho indossato questo profumo per almeno 10 anni e ora sono pronta per qualcosa di nuovo. Vorrei trovare qualcosa che mi faccia lo stesso effetto di quando l'ho scoperto.

Connie Osborne 

Frédéric Malle En Passant

3

Giorgio Armani

Armani Prive Rose D'Arabie

Mi piace alternare. Ho sempre amato Euphoria di Calvin Klein, ma anche Armani Privé Rose D'Arabie. Ha un fresco aroma di rosa che mi ricorda molto mia nonna.

Frances Hedges 

Giorgio Armani Privé Rose D'Arabie

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Chanel

<p>Ho iniziato a portare <em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">Coco Mademoiselle</em> quando ero teenager perché speravo di assomigliare alla protagonista della campagna di allora, <a data-tracking-id="recirc-text-link" href="http://www.elle.com/it/bellezza/capelli/g1827/capelli-scuri-colori-moda-inverno-2017/">la stupenda brunette Keira Knightley</a>. Ancora dopo molti anni è un profumo che amo molto e se non ne ho messo almeno un po' mi sento svestita.<span class="redactor-invisible-space" data-redactor-class="redactor-invisible-space" data-redactor-tag="span" data-verified="redactor"></span></p><p><span class="redactor-invisible-space" data-redactor-class="redactor-invisible-space" data-redactor-tag="span" data-verified="redactor">Ella Alexander </span></p><p><span class="redactor-invisible-space" data-redactor-class="redactor-invisible-space" data-redactor-tag="span" data-verified="redactor"><em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Chanel Coco Mademoiselle</strong></em></span></p>

Ho iniziato a portare Coco Mademoiselle quando ero teenager perché speravo di assomigliare alla protagonista della campagna di allora, la stupenda brunette Keira Knightley. Ancora dopo molti anni è un profumo che amo molto e se non ne ho messo almeno un po' mi sento svestita.

Ella Alexander 

Chanel Coco Mademoiselle

5

Byredo

<p>
La prima volta che ho indossato Byredo<em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor"> unnamed</em> lo avevo ricevuto in regalo per Natale e ora ho una vera passione per tutta la linea. Il mio nuovo preferito si chiama <em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">Bibliothèque</em> in versione limitata <em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">Eau de Parfum</em>, che si ispira alla candela aromatica più vendta del brand. Come dice il nome, è un tuffo nel mondo dei libri antichi, e&nbsp;va benissimo come profumo di primavera.<span class="redactor-invisible-space" data-verified="redactor" data-redactor-tag="span" data-redactor-class="redactor-invisible-space"></span></p><p>Amy de Klerk&nbsp;</p><p><em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Byredo unnamed</strong></em></p>

La prima volta che ho indossato Byredo unnamed lo avevo ricevuto in regalo per Natale e ora ho una vera passione per tutta la linea. Il mio nuovo preferito si chiama Bibliothèque in versione limitata Eau de Parfum, che si ispira alla candela aromatica più vendta del brand. Come dice il nome, è un tuffo nel mondo dei libri antichi, e va benissimo come profumo di primavera.

Amy de Klerk 

Byredo unnamed

6

Coach

<p>Ho due profumi preferiti che alterno a seconda della stagione. Uno è <em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">Lancôme Le Vie Est Belle</em>, e di recente mi sono innamorata della nuova <em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor">Eau De Parfum </em>di Coach. Un mix fruttato di rosa e lampone su base orientale, è sicuramente perfetto per tutto l'anno.</p><p>Emily Thornhill&nbsp;</p><p><em data-redactor-tag="em" data-verified="redactor"><strong data-redactor-tag="strong" data-verified="redactor">Coach EDP</strong></em></p>

Ho due profumi preferiti che alterno a seconda della stagione. Uno è Lancôme Le Vie Est Belle, e di recente mi sono innamorata della nuova Eau De Parfum di Coach. Un mix fruttato di rosa e lampone su base orientale, è sicuramente perfetto per tutto l'anno.

Emily Thornhill 

Coach EDP

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

Escentric Molecules

Escentric Molecules 03

I creatori del profumo di culto che mima i feromoni, Escentric 03 ha note di sandalo, cedro e muschio che si adattano perfettamente all'epidermide. Preparati ad essere fermata più volte per strada dalle persone che lo sentono e vogliono correre a comprarlo. Amo anche Grand Soir di Maison Francis Kurkdjian, una fragranza super-sexy a base di ambra e vaniglia che non passa mai inosservata.

Katy Young

Escentric Molecules Escentric 03

8

Jo Malone

Jo Malone Myrrh & Tonka

È una delle poche fragranze che durano a lungo e mi fa raccogliere almeno tre complimenti alla settimana, la Cologne Intense di Mirra e Tonka di Jo Malone. Un altro profumo che amo e che mi riporta ai ricordi delle vacanze estive è Soleil Blanc di Tom Ford.

Siân Ranscombe

Jo Malone Myrrh & Tonka Cologne Intense

9

Jean Paul Gautier

Jean Paul Gautier's Classique Eau Fraîche Wonder Woman

Ultimamente porto L'Eau di Jimmy Choo e Live Irrésistible di Givenchy, mi piace sperimentare con le fragranze floreali. Il prossimo mese proverò Classique Eau Fraîche Wonder Woman Jean Paul Gautier.

Becki Murray

Jean Paul Gautier Classique Eau Fraîche Wonder Woman

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

Chanel

Chanel allure fragrance

Mia madre mi regalò Chanel Allure come primo profumo e da allora lo indosso sempre. Lo trovo perfetto soprattutto per il giorno.

Helena Lee

Chanel Allure

11

Miller Harris

Miller Harris cassis en feuille

Mi piace molto la Lime Basil & Mandarin Cologne di Jo Malone, ma nel mio cuore c'è sempre un posto speciale per Cassis en Feuille di Miller Harris. È il profumo che indossavo il giorno del mio matrimonio.

Teresa Fitzherbert 

Miller Harris Cassis en Feuille

12

Chloé

Chloe fragrance

Mi hanno regalato questo profumo che porta il mio stesso nome, in realtà mi piace moltissimo per molti altri motivi, quella di Chloé è una fragranza incredibile!

Chloe Sherard-Knott

Chloé

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
13

Chanel

Chanel No 5

Chanel No 5 è un grande classico, persiste a lungo sulla pelle ed è inconfondibile.

Catronia Gray

Chanel No 5

14

Frédéric Malle

Portrait of a Lady

Portrait of a Lady di Frédéric Malle è uno dei miei beauty essentials. L'ho indossato anche durante l'ultima fashion week.

Avril Mair

Frédéric Malle Portrait of a Lady

15

Chanel

Chanel No 19

Adoro i profumi floreali di Jo Malone, soprattutto Red Roses ai sentori di rosa. In ogni caso, il mio preferito di sempre è Chanel's No 19. Lo indossava mia madre, e anche se ogni tanto cambio, ritorno sempre da lui.

Julie-Anne Dorff 

Chanel No 19

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
16

Tom Ford

Tom Ford Jasmine Rouge

Sin da quando ero teenager ho sempre amato i profumi a base di gelsomino, sei anni fa ho scoperto Jasmin Rouge di Tom Ford e da allora lo indosso sempre.

Charlie Boyd 

Tom Ford Jasmin Rouge

17

Aerin

Aerin Waterlily Sun

Porto sempre nella mia borsa Waterlily Sun di Aerin, è delizioso con il suo sentore di pulito. Di recente però mi sono innamorata di Flowerbomb di Viktor & Rolf,  adorabile.

Rachel Louise Brown 

Aerin Waterlily Sun

18

Maison Francis Kurkdjian Paris

Maison Francis Kurkdjian Paris Aqua Celestia

Ho provato una volta Aqua Celestia ed è bastato a farmene innamorare. È fresco e persistente, la prima fragranza che mi ha fatto pensare: questa sono io.

Leanne Robson

Maison Francis Kurkdjian Paris Aqua Celestia

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
19

Vilhelm Parfumerie

Vilhelm Parfumerie Dear Polly Eau de Parfum

Un profumo fantastico, lo amo così tanto che ogni scusa è buona per spruzzarlo più volte. È un po' come viziarmi.

Caroline Lewis 

Vilhelm Parfumerie Dear Polly

20

Calvin Klein

Calvin Klein CK One

Non lo indosso sempre, ma adoro CK One di Calvin Klein. È un classico intramontabile.

Louise Curtin 

Calvin Klein CK One

DaHarper's BAZAAR UK
Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Profumi

a vase with white flowers

Il profumo perfetto per il proprio matrimonio

a close up of a person's face

Il profumo più venduto da Sephora

a cake with strawberries and whipped cream on a plate

I migliori profumi fruttati

ghali curiosità news profumi prefereito

Il profumo preferito di Ghali

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito