Angelina Jolie è la musa ispiratrice del nuovo profumo Guerlain, una fragranza per le donne che s'ispira alle donne: «Noi creiamo profumi per le donne che ammiriamo», dice Jacques Guerlain, padre di Shalimar, profumo entrato nella storia della profumeria.

Per creare la nuova fragranza che esprime l'idea di 'note di una donna' ovvero le scelte, le emozioni e i sogni che rappresentano la femminilità moderna, Thierry Wasser, naso di casa Guerlain, si è ispirato ad Angelina Jolie e ai suoi ricordi d'infanzia tra i quali l'amore della madre per un'icona del make up Guerlain: la poudre.

Angelina Jolie: musa del nuovo profumo Guerlainpinterest

L'accordo tra la maison francese e la star, fu siglato nel dicembre 2015 in Cambogia durante le riprese del film della Jolie First They Killed My Father.

Angelina Jolie, famosa anche per il suo impegno umanitario - è ambasciatrice per l'Alto commissariato delle Nazioni Unite per i rifugiati (UNHCR) e co-fondatrice dell'iniziativa di prevenzione della violenza sessuale sulle donne -, ha donato in beneficienza l'intero compenso ricevuto da Guerlain per la campagna del nuovo profumo della Maison.