Zara Home non ha lasciato nulla al caso. Per il lancio di The Perfume Collection, la sua prima linea di profumi uomo e donna (fragranze d'alta profumeria unisex per la persona), ha scomodato due maestri profumieri d'eccezione: Alberto Morillas e Jérôme Épinette, che hanno creato rispettivamente due e quattro delle sei eau de toilette della collezione.

Zara Home, brand di arredamento del Gruppo Inditex, è noto ai più per le sue collezioni di complementi d'arredo, biancheria da letto, tessili per la cucina e per il bagno, accessori per la casa (da non perdere le sue decorazioni natalizie per il Natale 2016), mentre forse non tutti sanno che il brand produce anche la linea Zara Home abbigliamento di homewear (che non è distribuita da Zara), oltre a un'ampia collezione di fragranze per ambienti, a cui ora si aggiungono i profumi unisex per la persona.

Alla scoperta di The Perfume Collection Zara Home

I sei profumi di The Perfume Collection evocano momenti della vita e della quotidianità, fatta di momenti apparentemente casuali così come di attimi densi di significato. Le fragranze (35,99 euro cadauna) sono racchiuse in un flacone di vetro colorato da 100 ml, disegnato da Fabien Baron, art director di New York che ha curato anche il linguaggio visivo di tutto il progetto. Ecco le fragranze:

1. Tonka Wood by Jérôme Épinette, sprigiona note di bergamotto, limone, ribes, violetta, iris, vetiver, fava tonka e fiori pralina.

2. Floral Mistery by Jérôme Épinette, sa di limone, ribes, loto, peonia, bambù, magnolia, legni bianchi, ambra e rosa pesca.

3. Absolutely Sublime by Jérôme Épinette, ha note di bergamotto, mate, violetta, tè nero, zucchero di canna e legno di guaiaco.

4. Aqua Bergamota by Alberto Morillas, odora di lenzuola pulite con bergamotto verde, aroma di mandarino, limone primofiore, neroli, ribes e pamplewood .

5. Cuir Velvet by Jérôme Épinette, contiene note di limone, zenzero, pepe di cayenna, geranio, lavanda di Provenza, elemi, patchouli, legno di sandalo australiano e note marine.

6. Evitorial Twist by Alberto Morillas, evoca note di salvia, fiori di lavanda, zenzero, cedro, cardamomo e muschio.

Dove e quando trovarli

Le sei eau de toilette di The Perfume Collection saranno disponibili nei negozi Zara Home Italia, Zara Home di tutto il mondo e su Zara Home on line, dal 2 dicembre 2016.