Vi avevamo annunciato il suo arrivo, ora è qui.

Stiamo parlando del video di Lily-Rose Depp, musa della nuova fragranza Chanel N.5 L'Eau.

Nel movie Lily-Rose Depp, giovane attrice e stella nascente del cinema nonché figlia teen-ager di Johnny Depp e Vanessa Paradis, passeggia dolcemente nelle antiche stanze di un palazzo boho-chic, si scatena in un ballo rock, scende in piazza con le donne, gioca a fare la star su un set fotografico: una donna che è allo stesso tempo la notte e il giorno, domande e risposte, controllo ed eccesso, vulnerabile e invincibile e recita come un mantra "You know me and you don't" (mi conosci e non mi conosci).

Una donna misteriosa ed eclettica che Lily-Rose Depp interpreta perfettamente come simbolo di questi paradossi, per affermare che in ogni donna c'è un'intrepida e giovane ragazza, iconica e libera, e che ogni essere umano è un paradosso. 

Space, Day dress, Long hair, Star, Cg artwork, Astronomical object, Painting, Fashion model, Gesture, One-piece garment, pinterest
courtesy Chanel

Il mood Chanel N.5 L'Eau

«Con N°5 L'Eau, nuova generazione di Chanel N°5, si scrive un nuovo capitolo della leggenda», spiega Thomas du Pré de Saint Maur, Head of Global Creative Resources for Chanel Fragrance & Beauty. «Questo non significa dimenticare il passato, al contrario: Chanel N°5 vive, si evolve e si reinventa, in maniera più sorprendente che mai».

Eyewear, Goggles, Vision care, Product, Glasses, Sunglasses, Office equipment, Style, Laptop accessory, Personal protective equipment, pinterest
courtesy Chanel

Il film Chanel N.5 L'Eau

Il film Chanel N.5 L'Eau, diretto da Johan Renck, è un riflesso delle nostre vite di oggi, eclettiche e frammentate perché è un collage di istantanee-frammenti di storie che danno vita a un mondo, a uno spirito, a un'identità.

«Quando ero giovane, le campagne pubblicitarie dei profumi erano le più audaci. Ed è ciò che ho voluto ricreare. Oggi più che mai, essere differenti è l'unico modo per essere d'impatto. Ed è questa l'idea centrale di tutto il film. Il lavoro mi ha così coinvolto che a volte anch'io ho indossato Chanel N°5. Penso che questa fragranza sia molto misteriosa, sensuale ed estremamente forte», afferma Johan Renck.

youtubeView full post on Youtube

La fragranza Chanel N.5 L'Eau

Chanel N.5 L'Eau è una nuova interpretazione dell'iconico profumo, immaginata da Olivier Polge, naso Profumiere della Maison, che racconta: «La sua freschezza è essenziale ed è per questo che lo abbiamo chiamato N° 5 L'Eau».

Un jus con aldeidi d'agrumi aeree nelle note di testa, un cuore floreale di gelsomino e note di ylang-ylang più verdi miscelate con la rosa, per finire con note legnose di cedro e vetiver più vibranti.

Lip, Cheek, Brown, Eye, Eyebrow, Eyelash, Beauty, Organ, Peach, Cosmetics, pinterest
courtesy Chanel