Château de la Colle Noire, un nome che è promessa di magia.

Tra queste mura, nei suoi giardini, tra i suoi fiori Monsier Dior ha immaginato e creato le sue più iconiche fragranze, da Miss Dior a Diorama, da Diorissimo a Eau Sauvage.

Com'erano i viali, i roseti, i tessuti, gli arredi che hanno ispirato uno dei più grandi couturier e parfumeur del secolo scorso?

Il 29 settembre 2016 sarà possibile scoprirlo con il film Il sogno di Christian Diorin onda su La5: uno short movie che ci condurrà nella dimora con parco annesso che domina la pianura di Montauroux (a 18 chilometri da Grasse) e che fu la casa di Monsier dal 1951 al 1957 (anno della sua morte). Lo Château è stato da pochi anni riacquistato e restaurato dalla Maison Dior.

Il salonepinterest
courtesy Christian Dior Parfums
Il salone dello Château de la Colle Noire

Il sogno di Christian Dior

Il sogno di Christian Dior, in onda su La5 in anteprima mondiale alle 23.25 del 29 settembre 2016, è il primo cortometraggio (20 minuti) realizzato dalla Maison de Parfums Christian Dior per celebrare la rinascita dello Château de la Colle Noire.

Il movie, che mostra la dimora com'era allora e com'è oggi (tornata esattamente come lui l'aveva immaginata negli Anni '50), racconta la bellezza ed unicità dello Château de la Colle Noire e raccoglie le immagini di repertorio di Monsieur Dior e delle sue creazioni, e quelle del Parfumeur-Créateur Dior François Demachy, del Direttore Cultura e Patrimonio Christian Dior Parfums Frédéric Bourdelier, dell'Architetto Paesaggista Philippe Deliau, di Jean Pierre Tomico-Grosselin (nipote di Pierre Grosselin, precedente proprietario dello Château), del partner in esclusiva per Dior Parfum Armelle Janodi e dello chef David Carre.

L'inaugurazione de Château de la Colle Noire

Il restauro dello Château - cominciato nel 2013 -, che ha riportato la dimora all'antica bellezza, si è concluso con una grande festa d'inaugurazione il 9 maggio 2016, alla presenza di vip d'eccezione, dall'attrice Charlize Theron volto di J'Adore, all'ex prima ballerina e direttrice dell'Opéra di Parigi Aurélie Dupont, dalla modella Bella Hadid Make up Ambassador della Maison al musicista Benjamin Biolay.

Guarda il video.

youtubeView full post on Youtube