Sniff Sniff... i nuovi profumi per l'inverno 2018 sono da urlo!

Fragranze irriverenti, eccentriche, luminose racchiuse in bottiglie dal design d'avanguardia, da collezionare (tutte!)

Profumi inverno 2018: novità

I profumi per l'inverno 2018 sono già qui! I primi jus, che da pochi giorni occhieggiano nelle vetrine delle profumerie, hanno subito stregato le parfum addicted con i loro bouquet inebrianti ed eccentrici, con le loro trasparenze acquarello, con le bottiglie dal design d'avanguardia.

Fragranze color glicine, rosa baby, azzurro cielo, oro antico sono racchiuse in flaconi, a dir poco, originali: dall'inedito 'occhio' di Kenzo World al tappo 'ballerina' di Scandal, dalla bottiglia 'total black' di Black Perfecto al tappo bombetta di Twilly. E i profumi? Dal nuovissimo profumo di Chanel, al nuovo di Dior, dai profumi gemma di Bulgari e Tiffany & Co., dal profumo nacrè di Giorgio Armani all'edizione limitata di Tom Ford.

Piccoli gioielli di profumeria tutti da collezionare!

Advertisement - Continue Reading Below

Bottega Veneta

Il flacone, in una delicata tonalità burgundy, racchiude un bouquet dove l'opulenza della rosa si stempera nelle note di bergamotto, pepe rosa, cuoio e patchouli: Eau de Velours di Bottega Veneta (in vendita da ottobre).

Advertisement - Continue Reading Below

Chanel

Dopo 15 anni, Chanel crea un nuovo profumo: Gabrielle. Il nome di battesimo di una donna ribelle, appassionata e libera, Madame Coco, ispira una fragranza per una donna che vuole realizzarsi, invitandola a credere in sé stessa e a liberarsi dai lacci che la ostacolano (come Kristen Stewart, musa della fragranza, si libera corre verso la libertà nel film dedicato al profumo). Il profumiere Olivier Polge ha creato un bouquet di fiori bianchi, legno di sandalo, scorza di mandarino e pompelmo, e ribes (95 euro, 50ml – 132 euro, 100 ml).

Advertisement - Continue Reading Below

Bulgari

Goldea, l'iconica fragranza di Bulgari, indossa l'abito da sera e diventa Goldea The Roman Night, un'eau de parfum che sprigiona note di more di gelso, peonia nera, infusione di gelsomino, assoluta di tuberosa, cuore di patchouli, essenza di vetiver, muschio nero (53,50 euro, 30 ml – 78,50 euro, 50 ml – 94 euro, 100 ml).

Advertisement - Continue Reading Below

Dior

Nuova campagna visual con una spelndida Natalie Portman e nuova declinazione by François Demachy, parfumeru créateur Dior, per l'eau de parfum Miss Dior: un inno all'amore che sprigiona note di rosa damascena turca, arancia sanguigna, mandarino, bergamotto, pepe rosa e legno di rosa della Guyana (67,81 euro, 30 ml – 94,31 euro, 50 ml – 133,42 euro, 100 ml – 165,11 euro, 150ml).

Advertisement - Continue Reading Below

By Terry

Un'eau de parfum dal fascino esotico con zenzero indiano, anice, foglie di tabacco turco, rosa del Marocco, fava tonka del Venezuela, legno di cannella dello Sri Lanka, vaniglia del Mdagascar: Délactation Splendide By Terry (175 euro, 100 ml).

Advertisement - Continue Reading Below

Burberry

S'ispira alle prime luci dell'alba in un giardino londinese la nuova eau de parfum My Burberry Blush, creata dal profumiere Francis Kurkdjian e dal Chief Creative Officer di Burberry, Christopher Bailey. La fragranza si apre con note di melagrana glassata e limone, a seguire petali di rosa, mela croccante, gelsomino e glicine (disponibile in formati da 30, 50 e 90ml

Advertisement - Continue Reading Below

Dolce & Gabbana

Nuova interpretazione più delicata del suo iconico profumo The One: The One Eau de Toilette. Una fragranza avvolgente, sensuale e femminile caratterizzata da un twist di freschezza (bergamotto italiano, mandarino litchi e pesca bianca) che esalta la nota di cuore di giglio bianco, creata dal profumiere Michel Girard.


Advertisement - Continue Reading Below

I Profumi di D'Annunzio

Odorarius Mirabilis I Profumi di D'Annunzio è il nuovo progetto olfattivo di Mavive che rende omaggio al famoso poeta e alla sua passione per i profumi. Le quattro fragranze, Ermione, Divina Musa, Il Piacere e Aqua Nuntia che fa da capofila alla linea olfattiva e che s'ispira all'Aqua Nuntia ideata dal poeta, sono racchiuse in boccette che ricordano l'ampolla ideata da D'Annunzio per contenere il profumo (160 euro). I progetto sarà suggellato dalla Mostra 'D'Annunzio e l'Arte del Profumo' che sarà inaugurata nella primavera 2018 al Vittoriale degli Italiani (Gardone Riviera- Brescia).  

Advertisement - Continue Reading Below

Elie Saab

Sophie Labbé e Dominique Ropion, parfumeur prodige della maison IFF hanno immagnato Girl of Now di Elie Saab, una frgranza cje richiama i ricami che ornano le creazioni più belle del couturier. La nuova essenza del jus è il fiore d'ormond mixato a pera, mandarino, pistacchio, gelsomino bianco, fiori di magnolia e mandorla amara (52 euro, 30 ml – 78 euro, 50 ml – 103 euro, 100 ml).

Advertisement - Continue Reading Below

Kenzo

Carol Lim e Humberto Leon, direttori artistici della Maison Kenzo, trasmettono la loro visione della moda nel loro primo profumo: Kenzo World. Il jus d'avanguardia, luminoso e frizzante (con peonia, frutti rossi, gelsomino d'Eitto, ambroxan), creato dal parfumeur Francis Kurkdjian, è interpretato da Margaret Qualley, 22enne attrice, modella ed ex ballerina (figlia di Andie McDowell e dell'ex modello Paul Qualley), in uno short movie dove esplode tutta l'eleganza irriverente e l'eccentricità di Kenzo (61 euro, 30 ml – 86 euro, 50 ml – 106,50 euro, 70 ml).

More from Gioia!:
Orticola Milano 2017: gli eventi profumo e bellezza con Dior e Mediterranea
Profumi
CONDIVIDI
Profumo: quali sono gli errori da evitare per farlo durare a lungo?
Se vuoi far durare tanto la fragranza sulla tua pelle, ci sono delle dritte che vengono in tuo aiuto
Profumi
CONDIVIDI
9 profumi estivi da regalare al tuo uomo
Scopri con noi le fragranze dell'estate con note maschili classiche: legni, cuoio e vetiver
20 profumi estate 2017
Profumi
CONDIVIDI
Voglia di profumi d'estate? Qui ne trovi 22
Le fragranze più nuove che sanno di strade assolate e mare blu (anche anti-zanzare!)
happy-hour-la-rinascente-gioia-dolce-e-gabbana-light-blue
Profumi
CONDIVIDI
Il cocktail di Gioia! e Dolce & Gabbana
Scopri il successo dell'evento organizzato a Milano per far scoprire alle lettrici di Gioia! le due preziose fragranze Light Blue eau...
evento-la-rinascente-gioia-dolce-e-gabbana-profumi-light-blue
Profumi
CONDIVIDI
Ti aspettiamo alle 18 alla Rinascente di Milano con Gioia! e Dolce & Gabbana
Un cocktail, un trucco flash a cura dei make up artist Dolce & Gabbana e la seduzione di Light Blue: dalle 18 alle 20 alla Rinascente...
Profumi
CONDIVIDI
Vieni a fare un tuffo nel blu con Dolce & Gabbana
Save the date: Gioia! ti invita a scoprire la nuova seduzione olfattiva di Light Blue Eau Intense con una serata che porterà un angolo di...
fragrance
Profumi
CONDIVIDI
Qual è il modo giusto di conservare il profumo?
L'ultima cosa che vorresti è rovinare la tua fragranza preferita: ecco cosa NON devi fare
Profumi
CONDIVIDI
21 profumi che ti renderanno indimenticabile
La lista delle fragranze più spruzzate dallo staff di Harper's Bazaar, da Chanel a Dior
Orticola Milano 2017: gli eventi profumo e bellezza con Dior e Mediterranea
Profumi
CONDIVIDI
A Orticola 2017 è di scena la bellezza
Gli appuntamenti di Dior e Mediterranea per scoprire il make up di tendenza e il profumo perfetto per te
Profumi
CONDIVIDI
16 profumi che sanno di fiori
Come in un giardino incantato: un mix di note che intenerisce, seduce ed energizza, tra note di gelsomino e lavanda