Voglia di profumi d'estate? Qui trovi 22 fragranze per tutti i gusti

I jus più nuovi che sanno di strade assolate e mare blu, di agrumi di Sicilia e fiori bianchi, di acqua cristallina e boschi umidi (e difendono anche dalle zanzare!)

20 profumi estate 2017

I profumi per l'estate 2017 evocano il mare, il sole, le acque cristalline. Liberàti dai flaconi trasparenti che li racchiudono, sprigionano nell'aria frizzanti note agrumate e delicati bouquet di fiori bianchi bagnati di rugiada, sentori di spezie d'Oriente e accordi esperidati.

Si vaporizzano le fragranze su collo, polsi, décolleté ma anche sui capelli per avvolgere viso e corpo in una nuvola di freschezza.

Nella gallery puoi trovare profumi per l'estate che soddisfano tutti i gusti e tutte le tasche (anche per difendersi dalle zanzare!).

Ami le fragranze fiorite? Clicca qui…

Advertisement - Continue Reading Below

1 Profumi di costa mediterranea

A due anni dal lancio di Mandarino di Amalfi, Tom Ford Beauty lancia una nuova fragranza all'interno della Neroli Portofino Collection: Mandarino di Amalfi Acqua. Un concentrato di ingredienti delle coste italiane, che mixano note erbacee a dragoncello, menta romana, boccioli di ribes nero, bergamotto, uva, neroli, basilico, senza tralasciare i semi di coriandolo e il pepe nero che danno carattere al cuore floreale di gelsomino, fiori d'arancia e foglie di Shiso. Le note di fondo si rivelano con la radice di vetiver, l'ambra, il labdano, i muschi bianchi e lo zibetto (da 100 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

2 Parfum-à-porter

Tre gel scintillanti firmati Chanel sprigionano le note di Chance Eau Tendre, Chance Eau Vive e Chance Eau Fraîche. I tre petite pots, da far scivolare in borsetta per aggiungere un tocco profumato al beauty look, sempre e ovunque, sono incastonati nel coffret Three Moods (69 euro). 

Advertisement - Continue Reading Below

3 Nel blu dipinto di blu

Nuovo capitolo della liaison tra Bianca Balti e David Gandy. La splendida coppia ha lasciato le nevi del Monte Bianco per approdare nuovamente nel blu intenso del Mar Mediterraneo tra i Faraglioni di Capri. Sedici anni dopo il lancio di Light Blue, il maestro profumiere Olivier Cresp scrive un nuovo capitolo nella storia di Light Blue con Light Blue Eau Intense Pour Femme, un concentrato di femminile sensualità che si apre con le note vivaci e inebrianti del limone combinate con la freschezza croccante della mela Granny Smith. L'elegante calendula si unisce a un avvolgente gelsomino, e le note raffinate dei legni ambrati si fondono ai muschi preziosi (da 56 euro). Nella collezione anche Light Blue Eau Intense Pour Homme (65,50 euro). 

Advertisement - Continue Reading Below

4 Sensuale

Nel tracciare un legame tra il fascino della figura femminile e il mistero che avvolge la preziosità delle perle nelle profondità marine, Ada Masotti scelse di battezzare la sua azienda La Perla. La nuova eau de parfum La Mia Perla, sotto la direzione creativa di Julia Haart, è un tributo a questo concetto, al potere e alla forza delle donne. Appartiene alla famiglia olfattiva Solare Orientale, calda, luminosa e avvolgente con accordi speziati di mandarino e pepe bianco che arricchiscono il nucleo floreale di gelsomino sambac, iris e peonia bianca (55 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

5 Frizzante

Una nuova eau fraîche firmata Thierry Wasser (Maître Parfumer Guerlain) entra a far parte dell'iconica collezione Aqua Allegoria di Guerlain: Bergamote Calabria, un sapiente equilibrio di scorze di bergamotto dense di sole, cardamomo, pepe rosa e zenzero (90,80 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

6 Testa, collo e capelli

Profuma i capelli, il collo, la testa il nuovo Sì Hair Mist di Giorgio Armani, una declinazione dell'omonima eau de toilette con la stessa piramide olfattiva in concentrazione lievemente inferiore, perfetto per l'estate (49 euro, in punti vendita selezionati Coin e laRinascente).

Advertisement - Continue Reading Below

7 La vie en blue

Christine Nagel, per creare Eau des Merveilles di Hermès ha attinto ai ricordi d'infanzia, allo stupore di fronte alla cose più semplici come i ciottoli bagnati dal mare che scintillano sotto il sole e sanno di sale. Un'eau de toilette che sprigiona un'effervescenza gioiosa con sentori ora boisé ora minerali, avvolta dalla sferzata di spruzzi marini e riscaldata dalla rotondità e dal calore del patchouli (121 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

8 Gioiosa

Ultima nata della famiglia Candy, l'eau de toilette Prada Candy Gloss punta sulla dolce nota di mandorla dal sentore di vaniglia permeata dalla sensuale delicatezza del muschio, poi rinvigorita dalle fresche e brillanti note di ciliegia, sorbetto e fiore d'arancio (da 58 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

9 Un'ode al sole

Risveglia i sensi Alien Eau Sublime di Mugler, nuova interpretazione di Alien Eau de Parfum, della quale conserva la firma originaria costruita attorno a legno di cashmeran e gelsomino sambac, per rivisitarla in una chiave più fresca e solare con le note esperidate e verdi di mandarino e arancio amaro, con il gelsomino sambac che incontra il fiore di tiaré e con le note ambrate e boisé (63 euro, edizione limitata).

Advertisement - Continue Reading Below

10 New icon

Nata per celebrare il 225esimo anniversario della nascita della famosa colonia 4711, la nuova 4711 Remix Cologne Anniversary Edition è una reinterpretazione della colonia storica che mantiene gli stessi ingredienti della formula originaria (bergamotto, limone, arancia, petit-grain, lavanda e rosmarino) remixati dai maestri profumerie di 4711 con inedite concentrazioni (da 19,95 euro, edizione limitata da luglio). Fino al 15 luglio 2017, a Venezia, sarà possibile visitare la mostra che ripercorre la storia dell'acqua di Colonia e di 4711 con l'esposizione dell'intera collezione museale direttamente dalla Glockengasse 4711 (laboratorio originario) di Colonia, presso il Palazzo Cà Vendramin-Calergi (Casinò di Venezia). 

More from Gioia!:
Fondotinta leggeri: 14 formule salva abbronzatura
Make Up
CONDIVIDI
Che ne dici di un fondotinta salva-abbronzatura?
14 formule impercettibili e trasparenti che migliorano la pelle e l'abbronzatura
Come rigenerare i capelli sfibrati dopo l'estate: rimedi e prodotti
Capelli
CONDIVIDI
Capelli sfibrati? 8 prodotti super da dopo estate
Il trucco dell'esperto londinese per capire quanto è grave il danno e i rimedi per curare la chioma
16 smalti che esaltano l'abbronzatura
Make Up
CONDIVIDI
Sai quali smalti esaltano l'abbronzatura?
I consigli della nail artist newyorkese e 18 colori trendy che fanno risplendere la tintarella
Colore capelli: 4 rimedi da dopo estate
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: salva il colore dopo l'estate
4 rimedi infallibili e i consigli dell'hairstylist JLD che rimettono in sesto tinta e chioma
Illuminanti viso: i 10 che esaltano l'abbronzatura
Make Up
CONDIVIDI
Che ne dici di esaltare l'abbronzatura?
10 illuminanti dorati in limited edition che in un attimo esaltano il tuo summer glow!
Sudore: 12 regole anti odore
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Se il sudore ti mette a disagio, fai così
12 regole anti odore per tenerlo sotto controllo
Tatuaggio henné: i rischi dei tatuaggi indiani
Viso e Corpo
CONDIVIDI
In vacanza, attenta al tattoo all'henné
Facile, bello e temporaneo è un must dell'estate, ma i dermatologi mettono in allerta
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Sai come usare acqua e sale contro la cellulite?
Un magico mix che elimina gonfiore e culotte de cheval, parola di esperti
No poo: l'hair care preferito dalle celebs
Capelli
CONDIVIDI
Hair care: che ne dici del no poo?
È l'hair care più amato dalle celebs e regala capelli splendenti, scopri cos'è e i prodotti no poo
Unghie estive: 8 nuovi smalti da non perdere
Make Up
CONDIVIDI
Unghie estive: 8 smalti da non perdere
Gli smalti più belli in limited edition, dalla lacca a pennarello allo smalto che muta colore