16 nuovi profumi floreali che evocano la primavera

Scegli il tuo bouquet preferito tra le nuove fragranze fiorite delle maisons de parfum e indossalo subito, spring is now!

Profumi floreali per la primavera 2017

Flower power! Su red carpet e passerelle sfilano corolle di ogni forma e dimensione, stampate sugli abiti, agganciate ai polsi o intrecciate tra i capelli, mentre le maisons de parfum propongono profumi floreali dal bouquet unconventional, racchiusi in flaconi di cristallo che lasciano trasparire i delicati colori pastello delle fragranze fiorite, dal soft pink delle fragranze alla rosa, al giallo canarino dei profumi alla mimosa.

Scopri i nuovi profumi floreali che sono sbocciati questa primavera e scegli il bouquet che ti cattura.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Elegante

La Vie Est Belle Bouquet de Printemps di Lancôme ha un cuore vivace di materie prime fra le più nobili: assoluto di gelsomino di Sambac, assoluto di fiore d'arancio, accordo mughetto, essenza di bergamotto, iris, aroma di pera William verde, zucchero vanigliato e frutta candita, In profumeria da aprile 2017 (95,50 euro, limited edition da Sephora, La Rinascente, Coin).

Advertisement - Continue Reading Below

2 Esplosivo

Flowerbomb Bloom di Victor & Rolf è la nuova declinazione di Flowerbomb, una fragranza ariosa, un'esplosione di fori freschi, una fioritura di primavera: le note di testa di melograno, bergamotto e olio di mandarino si fondono con un cuore inaspettato, una molecola d'aria pura catturata in cima alle montagne. Poi un'esplosione di fiori freschi tra muschio, vaniglia e patchouli. In vendita da inizio aprile 2017 (da 52,50 euro). 

Advertisement - Continue Reading Below

3 Romantico

Signorina in Fiore di Salvatore Ferragamo rende omaggio all'animo romantico e gioioso delle giovani donne. La fragranza si apre con note di sorbetto di pera nashi e melograno, nel cuore fiore di ciliegio, petali di gelsomino che chiude con muschio bianco e legno di sandalo (da 47 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

4 Sorprendente

J'adore in Joy, è il nuovo profumo Dior che ridefinisce i contorni dell'iconico bouquet con un innovativo accordo floreale-fruttato-salato, che ruota attorno a un Fior di sale inatteso e un ylang-ylang su misura, plasmato dalle mani esperte dei profumieri di Grasse. In profumeria dal 18 aprile 2017 (da 77,83 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

5 Ultrafemminile

Con FlowerbyKenzo Eau de Lumière, i nasi Alberto Morillas e Amandine Clerc-Marie, hanno creato il 'profumo della luce' che esplode con note di bergamotto di Calabria e ribes nero per poi lasciare spazio a note di rosa bulgara, gelsomino, pesca, ylang ylang e, a seguire, note di muschio bianco, eliotropio e violetta (da 49,99 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

6 Sensuale

Izia, la nuova fragranza Sisley, nasce dal diminutivo di Isabelle in polacco, nome della fondatrice di Sisley, Isabelle D'Ornano, e dal ricordo dei roseti del castello di famiglia di Lançut, nel sud della Polonia. La fragranza sprigiona note di bergamotto bianco di Calabria, fresia, pepe rosa, gelsomino, peonia, mughetto, angelica, rosa d'Ornano, ambra, cedro, muschio (da 82,50 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

7 Frizzante

Nasce una nuova espressione di Gioia di Giorgio Armani: Gioia Sky, un'eau de toilette con un cuore fresco di rosa centifoglia accompagnato da litchi, pera verde, peonia, germogli di cassis e foglie di mora. In profumeria da aprile (da 55 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

8 Audace

For Her Fleur Musc di Narciso Rodriguez è un bouquet floreale generoso con un cuore di muschio circondato dal calore e dalla ricchezza di sontuosi fiori rosa, sublimati da grani di pepe rosa e note d'ambra e patchouli (da 53,50 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

9 Sofisticato

Una speciale edizione Art Déco a tiratura limitata, celebra Acqua di Parma Peonia Nobile, un'eau de parfum femminile e sofisticata. La fragranza si schiude con un bocciolo di peonia, seguiti da accenti di pepe nero e lampone, accompagnati dalla sontuosa peonia, dal geranio e dal lampone (134 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

10 Travolgente

Continua la storia del flacone clean spray che tanto ha fatto parlare di sé per la sua travolgente ironia: Moschino Pink Fresh Couture è la nuova fragranza floreale con pompelmo rosa, cassis, mughetto, rosa selvatica, giacinto rosa, melograno, legno di cedro (da 50,50 euro).

More from Gioia!:
Profumi inverno 2018: novità
Profumi
CONDIVIDI
Che ne dici di un nuovo profumo (da urlo) per l'inverno?
Bottiglie di design e fragranze irriverenti e luminose, da collezionare (tutte!)
Orticola Milano 2017: gli eventi profumo e bellezza con Dior e Mediterranea
Profumi
CONDIVIDI
Profumo: quali sono gli errori da evitare per farlo durare a lungo?
Se vuoi far durare tanto la fragranza sulla tua pelle, ci sono delle dritte che vengono in tuo aiuto
Profumi
CONDIVIDI
9 profumi estivi da regalare al tuo uomo
Scopri con noi le fragranze dell'estate con note maschili classiche: legni, cuoio e vetiver
20 profumi estate 2017
Profumi
CONDIVIDI
Voglia di profumi d'estate? Qui ne trovi 22
Le fragranze più nuove che sanno di strade assolate e mare blu (anche anti-zanzare!)
happy-hour-la-rinascente-gioia-dolce-e-gabbana-light-blue
Profumi
CONDIVIDI
Il cocktail di Gioia! e Dolce & Gabbana
Scopri il successo dell'evento organizzato a Milano per far scoprire alle lettrici di Gioia! le due preziose fragranze Light Blue eau...
evento-la-rinascente-gioia-dolce-e-gabbana-profumi-light-blue
Profumi
CONDIVIDI
Ti aspettiamo alle 18 alla Rinascente di Milano con Gioia! e Dolce & Gabbana
Un cocktail, un trucco flash a cura dei make up artist Dolce & Gabbana e la seduzione di Light Blue: dalle 18 alle 20 alla Rinascente...
Profumi
CONDIVIDI
Vieni a fare un tuffo nel blu con Dolce & Gabbana
Save the date: Gioia! ti invita a scoprire la nuova seduzione olfattiva di Light Blue Eau Intense con una serata che porterà un angolo di...
fragrance
Profumi
CONDIVIDI
Qual è il modo giusto di conservare il profumo?
L'ultima cosa che vorresti è rovinare la tua fragranza preferita: ecco cosa NON devi fare
Profumi
CONDIVIDI
21 profumi che ti renderanno indimenticabile
La lista delle fragranze più spruzzate dallo staff di Harper's Bazaar, da Chanel a Dior
Orticola Milano 2017: gli eventi profumo e bellezza con Dior e Mediterranea
Profumi
CONDIVIDI
A Orticola 2017 è di scena la bellezza
Gli appuntamenti di Dior e Mediterranea per scoprire il make up di tendenza e il profumo perfetto per te