Vai al contenuto

Profumi uomo: le nuove fragranze e gli evergreen per il 2017

Tra fragranze di nicchia e profumi delle Maison, le novità (e non solo) da regalare a Lui per San Valentino, per il suo compleanno, per il vostro anniverario

di
Profumi uomo: le novità per il 2017pinterest

Dai legnosi ai fruttati, dai floreali agli agrumati, i profumi uomo del momento accontentano tutti i gusti.

C'è la cologne dall'eleganza casual di Giorgio Armani e la dirompente eau de toilette di Guccy, il profumo floreale di Tom Ford e l'eau de parfum notturna di Yves Saint Laurent, senza scordare i profumi maschili che strizzano l'occhio allo stile gender.

Sfoglia la gallery e scopri i migliori profumi da uomo per il 2017, tra eau de parfum, eau de toilette e profumi di nicchia.

Profumi uomo Gucci e lo stile gender

Profumi uomo: le novità per il 2017

Un irresistibile (e ambiguo) Jared Leto apre un nuovo capitolo nel mondo Gucci Guilty: nasce Gucci Guilty Absolute, la nuova fragranza da uomo che rompe gli schemi dei classici profumi maschili. Per rendere questa fragranza unica, il maître parfumeur Alberto Morillas ha creato una particolare miscela che rimane inalterata sempre, personalizzandola con due note esclusive: un accordo di cuoio Woodleather e la nota verde del Goldenwood, un nuovo estratto naturale del Cipresso Nootka. Ingredienti riscoperti sotto un'antica campana di vetro nell'archivio dei Giardini Botanici Reali e scelti dal maestro appositamente per Gucci (da 75 euro).

Profumi uomo Jo Malone e lo spirito nomade

Profumi uomo: le novità per il 2017

È una fragranza unisex la nuova Cologne Intense Myrrh & Tonka di Jo Malone che suggerisce una canzone nomade, un tramonto avvolto da sabbia e fumo dove il profumo della fava tonka si mescola 
alla mandorla e alla vaniglia 
Nobile, alla mirra della Namibia e alla lavanda (135 euro, 100ml).

Profumi uomo Armani e l'eleganza casual

Profumi uomo: le novità per il 2017

Eleganza casual. È il nuovo codice Armani per l'uomo 2017 che con Armani Code Colonia si rivolge a un uomo chic e affascinante. Creato da Antoine Maisondieu (profumiere di Givaudan), Armani Code Colonia, che fa parte della stessa famiglia di Armani Code e Armani Code Profumo, è una combinazione di agrumi (bergamotto, mandarino e grani di pepe rosa) con un cuore di note aromatiche di salvia sclarea, che si mescolano a note floreali e risuonano di fiori d'arancio salicilati; la scia termina su un fondo più carnale boisé, ambrato, con note di fava tonka ed eliotropio (per l'aspetto cipriato tipico dei fougère (da 71 euro).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Profumi uomo Tom Ford e il fiorito unisex

Profumi uomo: le novità per il 2017

Tom Ford Private Blend Vert De Fleur, quarta fragranza della collezione Tom Ford Private Blend Les Extraits Verts, è un profumo unisex che strizza gli occhi ai profumi anni 70 uomo, una declinazione floreale concepita da Tom Ford per un classico profumo verde. La fragranza si apre con note di giacinto e galbano, neroli, bergamotto e basilico. Il cuore è un blend lussuoso di giaggiolo, gelsomino sambac, rosa e fiori di arancio; le sue note boisé rivelano il calore del vetiver e del patchouli contrapposti al muschio di quercia e agli accordi verdi (da 195 euro, in punti vendita selezionati Private Blend).

Profumi uomo Fueguia 1833 Patagonia e la storia

Profumi uomo: le novità per il 2017

Fa parte della Collezione Destinos la fragranza Laberinto di Fueguia 1833 Patagonia, che s'ipsira al celebre racconto di Jorge Louis Borge El jardin de los senderos que se bifurcan. La fragranza, realizzata con ingredienti biodegradabili di origine naturale, appartiene alla famiglia dei wood e contiene balsamo di Patagonia, vetiver, legno di sandalo. Disponibile in versione Perfume e Perfume Oil  (da 106 euro, in edizione limitata con flacone numerato).

Profumi uomo Pierre Guillaume e il sentore di tabacco

Profumi uomo: le novità per il 2017

Cozé Verdé è una fresca rivisitazione dell'originale Cozé lanciato 10 anni fa. La foglia di tabacco del cuore si tinge di verde con la leggera freschezza del lime e della linfa di foglia di fico, la liquirizia va ad aggiungere una nuova sfumatura legnosa speziata mentre il Pepe e il Pimento sono attenuati. Le note di cuore del patchouli e della canapa indiana miscelate con caffè e cacao qui sono alleggerite. Le note di fondo sono minerali con i salicilati e i legni secchi che rimpiazzano i baccelli di vaniglia (140 euro, 100ml).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Profumi uomo The Merchant of Venice e l'arte

Profumi uomo: le novità per il 2017

È un'edizione limitata la fragranza La Fenice pour Homme di The Merchant of Venice, il brand veneziano di profumeria artistica con un negozio nel cuore di Venezia e uno nel centro di Milano. L'eau de parfum La Fenice, omaggio al celebre teatro veneziano, è una fragranza elegante che unisce note fresche verdi a succosi mandarini; le note del cuore associano pepe nero, chiodi di garofano e giglio; infine, legno di cedro, cuoio naturale e ambra (150 euro, 100 ml, nei negozi e online su www.themerchantofvenice.it).

Profumi uomo Bottega Verde e le note piccanti

Profumi uomo: le novità per il 2017

Bottega Verde Eau de Toilette per Lui è brioso al debutto, con le note frizzanti del pompelmo di Sicilia e mela verde, ha un cuore con accordi di lavanda e fiori d'arancio sposati a guizzi piccanti di zenzero. Infine, legno d'ambra e vaniglia (39,99 euro).

Profumi uomo Narciso Rodriguez e l'ebano nero

Profumi uomo: le novità per il 2017

For Him Bleu Noir di Narciso Rodriguez è una fragranza senza tempo, sempre attuale, destinata a entrare nel gota dei profumi maschili. Lanciato a fine 2015, non smette di stupire con il suo bouquet misterioso dal cuore di muschio attorno a cui ruotano l'accordo speziato di cardamomo e noce moscata e le seducenti note legnose di cedro blu dell'Atlante ed ebano nero (da 56,50 euro).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Profumi uomo Trussardi e il classico virile

Profumi uomo: le novità per il 2017

Uomo The Red di Trussardi Parfum è un profumo da uomo fatto per durare nel tempo, ècome l'abbraccio caldo e rassicurante del papà, quello dolce e consapevole del fratello preferito, quello forte e appassionato di un amante che non si può dimenticare. È un legnoso fiorito speziato che ha nelle note di testa limone, noce moscata, galbano e accordo cognac, nel cuore geranio, foglie di violetta, salvia sclarea e nel fondo fava tonca, patchouli e cuoio (da 44 euro).

Profumi uomo Versace e il moderno fougère

Profumi uomo: le novità per il 2017

Dylan Blue di Versace non ha nemmeno un anno ma ha già fatto parlare molto di sé. Appartiene alla famiglia olfattiva legno aromatico fougère e si distingue per gli accenti moderni di foglie di fico, le foglie di violetta con tocchi di pepe nero e per le note di legno innovative e sofisticate di ambrox,
 papiro e patchouli bio (da 51 euro).

Profumi uomo Yves Saint Laurent e le note notturne

Profumi uomo: le novità per il 2017

Appartiene a Le Vestiaire Des Parfums Collection De Nuit, che interpreta tre materiali iconici del couturier (il cuoio, il vinile e il velluto) la fragranza Vynile, un accordo unico di Elicriso, detto anche Fiore Immortale, e mirra con tocchi di pepe rosa, bergamotto e anice (270 euro, 125ml, in esclusiva da laRinascente Duomo Milano).

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Speciale San Valentino

Profumo coppie famose

Per il profumo, come per l'attrazione, è questione di chimica: a ogni coppia (famosa) il suo

Eyewear, Event, Glasses, White-collar worker, Fun, Vision care, Businessperson,

In che modo Gabriele Muccino ci rovinerà anche questo San Valentino?

Clothing, Hair, Smile, Jheri curl, Hairstyle, Eye, Photograph, Coat, Ringlet, Collar,

Iman ricorda David Bowie per San Valentino

Barack e Michelle Obama

Chi non è invidiosa degli auguri a Michelle?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito