Fondotinta solare: le nuove formule del 2016

Uniforma l'incarnato, protegge dal sole e non cola: ecco i nuovi fondotinta solari

Compie 50 anni e non li dimostra. Il primo fondotinta solare water resistant si chiamava Beauty Cake e fu inventato da Shiseido nel 1966, per le giapponesi stanche di vedere i loro fondotinta squagliarsi al sole.

Da allora, molte formule si sono susseguite, sempre più raffinate e performanti: le nuove texture levigano l'incarnato, attenuano le discromie, proteggono la pelle dai raggi UVA/UVB, resistono ad acqua, sudore, sebo e garantiscono un finish di lunga durata.

Perché rinunciarvi? Ecco le novità.

Advertisement - Continue Reading Below

Resiste al sebo

Ha una consistenza cremosa che si stende facilmente e aderisce bene alla pelle Tanning Compact Spf 6 di Shiseido: dona un colorito abbronzato luminoso e naturale, mentre mantiene la pelle fresca e idratata, proteggendola dalla desquamazione. È disponibile in 3 tonalità (36 euro).

Prolunga l'abbronzatura

La confezione color ambra impreziosita da raggi luminosi contiene una formula con protezione Full Light e l'esclusivo complesso Tan Activator Complex: 365 Sun Compact Spf 30 di Lancaster prolunga la tintarella, rende la pelle radiosa e la protegge da danni di origine ambientale (inquinamento, stress ossidativo). Disponibile in tre nuances: Light Glow, Sunny Glow, Golden Glow (31,50 euro).

Con vitamine e jojoba

Sun Care Fondotinta Solare Spf 15 di Deborah Bioetyc mantiene la pelle idratata a lungo grazie all'olio di jojoba, e previene l'invecchiamento cutaneo con un pool di vitamine antiossidanti. È disponibile in due nuance (13,90 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Pelli grasse e acneiche

Specifico per le pelli grasse a tendenza acneica, Dermasol AKN Dermoprotezione Attiva Spf 20, con attivi antibatterici, agisce filtrando selettivamente solo le lunghezze d'onda che favoriscono il rischio di riacutizzazione dell'iperproduzione sebacea (UVB) e lasciando passare quelle radiazioni in grado di favorire una sebo-normalizzazione (UVA), garantisce una protezione solare selettiva sebonormalizzante (33 euro, in farmacia).

Pelle sensibile

Formulato con soli filtri minerali micronizzati (biossido di titanio, ossido di zinco) e vitamina E, Defence Sun Fondotinta Compatto Solare di BioNike è ideale per la protezione della pelle del viso chiara, anche ipersensibile (23,95 euro, in farmacia).

Long lasting

Per un colorito perfetto a lunga tenuta: Sublime Sun Cellular Protect Fondotinta Compatto Protettivo Spf 50 di L'Oréal Paris protegge la pelle dai raggi solari UVA/UVB + UVA lunghi e corregge all'istante le imperfezioni donando un colorito uniforme e naturale (15,90 euro).

Advertisement - Continue Reading Below

Naturale

Una terra dalla texture cremosa che leviga la pelle con le particelle di Mica: Sole&Aria Aperta Terra Solare Radiosa Spf 15 di L'Erbolario, contiene cera di riso (vellutante), olio di marula (elasticizzante), estratto di fiori di girasole (protettivo) e di rizoma di curcuma (antiossidante); 19 euro, in farmacia ed erboristeria.

Protegge da sale e vento

Il fondotinta wet 'n dry Sun Foundation Spf 25 di Wycon, protegge viso e décolleté da sole, vento e sale marino. Per un finish più naturale si consiglia di inumidire la spugnetta prima dell'applicazione. È disponibile in tre nuance (14,90 euro).

Opacizzante

Sun Protection Powder Foundation Spf 50 Wet & Dry di Artdeco offre la combinazione ottimale di un fondotinta in polvere naturalmente opacizzante, con un alto fattore di protezione solare che dura per ore. È disponibile in quattro tonalità: dark cool beige, cool beige, dark sand, light sand (30 euro, nei centri estetici).

Advertisement - Continue Reading Below
Capelli ricci: le idee delle modelle in passerella
Capelli
CONDIVIDI
15 idee per i capelli ricci rubate alle modelle
Ecco come le modelle portano i capelli ricci in passerella e anche fuori: copia i loro look di tendenza​
capelli: 10 idee di castano ramato
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: 10 idee di castano ramato
Non è bruno né rosso, ma una via di mezzo: il nuovo colore trendy da copiare alle celeb di Hollywood
eyeliner-trend-ribbon-eyeliner-video-tutorial
Make Up
CONDIVIDI
Ribbon eyeliner, il nuovo trend make up che spopola su Instagram
Total black addio, ora tutti parlano del ribbon eyeliner​: ecco il video tutorial
Look
CONDIVIDI
Regala un sorriso per lo Smile Day
L'iniziativa Lancôme per la Giornata del Sorriso e la torta solidale di gioia.it
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: l'età del rame
La tendenza beauty ​dice rosso anche sui capelli, ma copper, ovvero ramato: dall'arancio più tenue al ciliegia strong​
Make Up
CONDIVIDI
10 kajal per tutti i gusti
L'iconica morbidissima matita nera si reinventa e diventa multitasking
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: prova l'hairstyling delle sfilate
Durante la MFW puoi provare una hair experience gratuita con L'Oréal Paris
emmy 2016: i beauty look
Look
CONDIVIDI
Emmy 2016: i 9 beauty look migliori
​Focus su capelli e make up delle attrici sul red carpet degli Emmy 2016: ecco i beauty look più belli
Make Up
CONDIVIDI
Make up: ready for red?
Bocche rubino, unghie scarlatte, occhi accesi da riflessi di fuoco, è ufficiale: il rosso è il protagonista delle nuove palette di stagione
Botox e cosmetici bio: le star rifatte, pentite e naturali
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Cosmetici bio vs botox, la scelta delle celeb
I cosmetici naturali sono sempre più usati dalle donne famose, anche se qualcuna ancora non riesce a fare a meno delbotox