Hai gli occhi azzurri? 5 mosse per un trucco perfetto

I consigli dei make up artist per mettere in risalto uno sguardo tutto blu: dagli ombretti migliori ai colori più azzeccati, tutte le dritte per un trucco meraviglioso

Occhi blu e azzurri: una benedizione, ma bisogna saperli valorizzare con il make up. Ecco i consigli degli esperti per trovare l'ombretto perfetto e l'eyeliner migliore (una delle tendenze trucco più forti del 2017), copiando il look delle celeb per uno sguardo indimenticabile. A ogni situazione il suo trucco: per il giorno, per la sera, nei momenti speciali e in quelli più understatement. Ecco la lista dei prodotti per risplendere in ogni caso, e far dire a tutti: che occhi!

Advertisement - Continue Reading Below

Bronzo trasparente

Se vuoi mettere in risalto gli occhi blu o azzurri, scegli ombretti nelle tonalità bronze che virano all'arancione, che è all'opposto del blu nello spettro dei colori. Ricky Wilson, makeup artist delle celebrity, per il look da giorno suggerisce di stendere sulle palpebre un mix di marrone bronze, come la bellezza califoriana Cameron Diaz. Per un effetto più intenso, inumidisci il pennellino prima dell'applicazione.

Advertisement - Continue Reading Below

Copia il look!

Da sinistra: Yves Saint Laurent Beautè Eye Duo Smoker in No. 3; Neutrogena Nourishing Long Wear Eye Shadow + Built in Primer; Nars Velvet Shadow Stick in Siros.

Advertisement - Continue Reading Below

Accenti ramati

In un primo momento la tonalità rame potrebbe sembrarti eccessiva, in realtà le sue variazioni color pesca dorata sono perfette per gli occhi blu. Wilson suggerisce di usarlo in piccole dosi sulla linea dell'occhio. Se vuoi copiare la biondissima Jennifer Lawrence, spalmalo su tutta la palpebra e scurisci all'esterno con un ombretto bronze, un colore di transizione che porta più volume al trucco.


Advertisement - Continue Reading Below

Copia il look!

Da sinistra: Clarins Waterproof Eye Pencil in Copper-Rame (disponibile da Aprile 2017)Tom Ford Cream and Powder Eye Color in Sun Worship; Lancôme Le Metallique Metallic Liquid Eyeshadow (disponibile da Aprile 2017).

Advertisement - Continue Reading Below

L'eyeliner blu navy

Un altro modo di mettere in risalto gli occhi chiari è usare un eyeliner blu navy. Un'opzione neutra che non appesantisce l'occhio blu come un nero,  secondo il makeup artist delle celebrity Nick Barose. Per ricreare il make up da red carpet  della regina del pop Taylor Swift, contorna l'occhio con una nuance blu scuro, sia in versione ombretto che liner.


Advertisement - Continue Reading Below

Copia il look!

In senso orario da sinistra: Kevyn Aucoin The Limited Edition Defining Navy Palette; Cover Girl Intensify Me! Liquid Eyeliner in Sapphire; Almay Pen Eyeliner in Navy.

Advertisement - Continue Reading Below

Blu/grigio

Per chi preferisce un makeup minimale, il riferimento è il trucco che usa l'attrice Kate Hudson (fresca di fidanzamento con Brad Pitt). Barose consiglia dei toni pastello nei toni del grigio e dell'azzurro in formato cremoso, da picchettare sulle palpebre e da completare con del mascara nero a contrasto. Oppure con un eyeliner. Con i pastelli bisogna scegliere sempre le tonalità che virano al blu e all'avorio, i rosa accentuano i segni della stanchezza.

Advertisement - Continue Reading Below

Copia il look!

Dall'alto a sinistra: Laura Mercier Luster Eye Colour in Celestial; Ittsè Eye Shadow in Starry Night; Gucci Magnetic Color Shadow Mono in Turquoise.

Advertisement - Continue Reading Below

Sexy

Per una uscita serale gli occhi blu hanno bisogno di un tocco di luce. Evitare assolutamente le tonalità scure e opache, come grigio scuro e nero. Via libera invece ai toni metallizzati caldi e ai marroni carichi, come l'attrice rossa e chiarissima Amy Adams. Il mascara nero in ogni caso, va sempre bene.

Advertisement - Continue Reading Below

Copia il look!

In senso orario da sinistra: Wet n Wild Color Icon Au Naturel Eye Shadow Palette in Bare NecessitiesFlower Beauty Shimmer & Shade Eyeshadow Palette in Golden Natural; Revlon ColorStay Crème Eye Shadow in Honey. 

More from Gioia!:
Cosa c'è dentro un rossetto
Make Up
CONDIVIDI
Sai cosa c'è (davvero) dentro un rossetto?
L'intervista all'esperto per scoprire che cosa mettiamo sulle labbra
Make Up
CONDIVIDI
Come truccarsi per sembrare acqua e sapone? Tutte le dritte
Il no make up va sempre più di moda, ma se proprio non ce la fai a rinunciare a fondotinta & co., ecco cosa devi fare
Rossetti glitter: i nuovi liptick che luccicano
Make Up
CONDIVIDI
Vuoi labbra che brillino come stelle?
Scopri i nuovi rossetti glitter e le labbra sparkle delle sfilate
Make Up
CONDIVIDI
L'illusion make up è il trucco da provare se vuoi stupire ad Halloween
Non c'è nessun uso di Photoshop: le ispirazioni più cool dei make up artist condivise su Instagram, non crederai mai a quello che stai per...
Extension ciglia, cosa sapere
Make Up
CONDIVIDI
Extension ciglia = occhi da cerbiatto, sì ma cosa sapere prima del trattamento?
Se vuoi ciglia lunghissime e folte puoi provare con l'allungamento ma ci sono delle cose che devi sapere
ombretto grigio make up occhi
Make Up
CONDIVIDI
L'ombretto giusto per l'inverno è il grigio
Non hai un ombretto grigio nel beauty case? Corri ai ripari!
Make Up
CONDIVIDI
Come fa Vic a essere sempre impeccabile?
La trousse di una celeb è veramente un vulcano di ispirazioni (e di consigli per fare prima)
Contouring, cos'è e come si fa il make up perfetto
Make Up
CONDIVIDI
Ma come si fa (per bene) il contouring?
Sfoggiare un make up perfetto si può, basta sapere come farlo
Make Up
CONDIVIDI
Trucchi per Halloween: 3 idee facili da realizzare
Un make up d'effetto (e da brivido)
Make Up
CONDIVIDI
Anche lui ha l'occhio sul trucco: 5 errori make up che fanno rabbrividire ogni uomo
Dal fondotinta sbagliato al rossetto (troppo) scuro: se vuoi conquistarlo, evita questi trucchi che l'universo maschile detesta