Hai gli occhi azzurri? 5 mosse per un trucco perfetto

I consigli dei make up artist per mettere in risalto uno sguardo tutto blu: dagli ombretti migliori ai colori più azzeccati, tutte le dritte per un trucco meraviglioso

Occhi blu e azzurri: una benedizione, ma bisogna saperli valorizzare con il make up. Ecco i consigli degli esperti per trovare l'ombretto perfetto e l'eyeliner migliore (una delle tendenze trucco più forti del 2017), copiando il look delle celeb per uno sguardo indimenticabile. A ogni situazione il suo trucco: per il giorno, per la sera, nei momenti speciali e in quelli più understatement. Ecco la lista dei prodotti per risplendere in ogni caso, e far dire a tutti: che occhi!

Advertisement - Continue Reading Below

Bronzo trasparente

Se vuoi mettere in risalto gli occhi blu o azzurri, scegli ombretti nelle tonalità bronze che virano all'arancione, che è all'opposto del blu nello spettro dei colori. Ricky Wilson, makeup artist delle celebrity, per il look da giorno suggerisce di stendere sulle palpebre un mix di marrone bronze, come la bellezza califoriana Cameron Diaz. Per un effetto più intenso, inumidisci il pennellino prima dell'applicazione.

Advertisement - Continue Reading Below

Copia il look!

Da sinistra: Yves Saint Laurent Beautè Eye Duo Smoker in No. 3; Neutrogena Nourishing Long Wear Eye Shadow + Built in Primer; Nars Velvet Shadow Stick in Siros.

Advertisement - Continue Reading Below

Accenti ramati

In un primo momento la tonalità rame potrebbe sembrarti eccessiva, in realtà le sue variazioni color pesca dorata sono perfette per gli occhi blu. Wilson suggerisce di usarlo in piccole dosi sulla linea dell'occhio. Se vuoi copiare la biondissima Jennifer Lawrence, spalmalo su tutta la palpebra e scurisci all'esterno con un ombretto bronze, un colore di transizione che porta più volume al trucco.


Advertisement - Continue Reading Below

Copia il look!

Da sinistra: Clarins Waterproof Eye Pencil in Copper-Rame (disponibile da Aprile 2017)Tom Ford Cream and Powder Eye Color in Sun Worship; Lancôme Le Metallique Metallic Liquid Eyeshadow (disponibile da Aprile 2017).

Advertisement - Continue Reading Below

L'eyeliner blu navy

Un altro modo di mettere in risalto gli occhi chiari è usare un eyeliner blu navy. Un'opzione neutra che non appesantisce l'occhio blu come un nero,  secondo il makeup artist delle celebrity Nick Barose. Per ricreare il make up da red carpet  della regina del pop Taylor Swift, contorna l'occhio con una nuance blu scuro, sia in versione ombretto che liner.


Advertisement - Continue Reading Below

Copia il look!

In senso orario da sinistra: Kevyn Aucoin The Limited Edition Defining Navy Palette; Cover Girl Intensify Me! Liquid Eyeliner in Sapphire; Almay Pen Eyeliner in Navy.

Advertisement - Continue Reading Below

Blu/grigio

Per chi preferisce un makeup minimale, il riferimento è il trucco che usa l'attrice Kate Hudson (fresca di fidanzamento con Brad Pitt). Barose consiglia dei toni pastello nei toni del grigio e dell'azzurro in formato cremoso, da picchettare sulle palpebre e da completare con del mascara nero a contrasto. Oppure con un eyeliner. Con i pastelli bisogna scegliere sempre le tonalità che virano al blu e all'avorio, i rosa accentuano i segni della stanchezza.

Advertisement - Continue Reading Below

Copia il look!

Dall'alto a sinistra: Laura Mercier Luster Eye Colour in Celestial; Ittsè Eye Shadow in Starry Night; Gucci Magnetic Color Shadow Mono in Turquoise.

Advertisement - Continue Reading Below

Sexy

Per una uscita serale gli occhi blu hanno bisogno di un tocco di luce. Evitare assolutamente le tonalità scure e opache, come grigio scuro e nero. Via libera invece ai toni metallizzati caldi e ai marroni carichi, come l'attrice rossa e chiarissima Amy Adams. Il mascara nero in ogni caso, va sempre bene.

Advertisement - Continue Reading Below

Copia il look!

In senso orario da sinistra: Wet n Wild Color Icon Au Naturel Eye Shadow Palette in Bare NecessitiesFlower Beauty Shimmer & Shade Eyeshadow Palette in Golden Natural; Revlon ColorStay Crème Eye Shadow in Honey. 

More from Gioia!:
Make Up
CONDIVIDI
Gala Hearst: le foto più belle dal backstage beauty
Alla base di un look vincente per una serata speciale, c'è un trucco ben fatto, che deve essere realizzato da mani esperte
nail art autunno inverno 2017 2018
Make Up
CONDIVIDI
La nail art d'autunno è fuori dagli schemi: 7 idee da copiare
Sfumature alternative, french manicure scura, verde animalier: scopri tutte le tendenze della stagione
Make Up
CONDIVIDI
Come truccarsi ispirandosi a Maria Callas
Se il tuo sogno è avere un makeup che ti faccia sentire "on stage" anche nella vita reale, segui MAC Cosmetics
Make Up
CONDIVIDI
Hai sempre sognato le lentiggini? Ora puoi averle con il make up
Nessun uso di creme miracolose, basta usare il trucco con questi due metodi facilissimi da realizzare e dall'effetto naturale
Make Up
CONDIVIDI
6 rossetti che ravvivano il pallore invernale
I rossetti da tenere in considerazione se, anche tu, proprio non puoi sopportare il pallore tipico della pelle in inverno
Fondotinta leggeri: 14 formule salva abbronzatura
Make Up
CONDIVIDI
Che ne dici di un fondotinta salva-abbronzatura?
14 formule impercettibili e trasparenti che migliorano la pelle e l'abbronzatura
Make Up
CONDIVIDI
5 make up da copiare per esaltare gli occhi marroni in inverno
Hai lo sguardo color cioccolato? Le passerelle ti danno tantissimi spunti per stravolgere il tuo look in inverno
Unghie french colorate: 15 immagini di nail french
Make Up
CONDIVIDI
Che dici di una french colorata?
Porta in ufficio il colore e l'allegria dell'estate con 15 manicure speciali
Dakota Johnson agli Oscar 2017
Make Up
CONDIVIDI
Dakota Johnson e quel trucco sul mascara imparato da sua nonna
Tutti i segreti di bellezza dell'attrice che viene da una famiglia di star: è figlia di Melanie Griffith e nipote di Tippi Hedren
Come mettere il fondotinta, le regole
Make Up
CONDIVIDI
5 segreti per applicare il fondotinta alla perfezione
Ognuna ha la sua tecnica ma in realtà esiste un modo ben preciso per avere un effetto da make up artist, scopritelo con noi