Chanel non manca mai di stupire, soprattutto alle sfilate: vuoi per la location e gli abiti da sogno, ogni passerella della maison guidata da Karl Lagerfeld è come se fosse un teatro. Durante la settimana della moda haute couture a Parigi, la griffe non ha solo presentato vestiti super chic per l'autunno inverno 2017 2018, ma anche idee make up tutte da copiare.

Fashion model, Face, Eyewear, Fashion, Clothing, Beauty, Orange, Street fashion, Lip, Shoulder, pinterest
Getty Images

Una su tutte, lo smokey eyes arcobaleno, perfetto per l'estate grazie alle tinte vivaci e allegre. Se anche tu sei rimasta folgorata da questo trucco occhi, scopri come copiarlo in 4 mosse.

1. Illuminante

Per dare luce al tuo sguardo, qualunque sia il trucco da te prescelto, è un vero salvavita imprescindibile (capace di cancellare anche le notti più spericolate).

2. Matita occhi blu

Per iniziare a strutturare il trucco, parti dalla rima più esterna dell'occhio: scegli una matita per occhi blu scuro e sfumala intorno all'occhio (se vuoi un effetto ancora più strong, passa la matita nera sulla rima interna dell'occhio).

Clothing, Hat, Fashion, Beauty, Street fashion, Fashion accessory, Sun hat, Fedora, Headgear, Lip, pinterest
Getty Images

3. Applica (e sfuma) gli ombretti

Per realizzare questo make up, se non hai un'unica palette con questi colori, ti serviranno ben 5 ombretti: blu, rosso, viola, arancione e verde. Applica il blu sotto l'occhio e sulla palpebra: qui, passa anche un velo di ombretto viola. Sotto l'arcata sopraccigliare più esterna, applica l'ombretto arancione mentre sotto quella più interna metti un tocco di verde. Nell'angolo tra l'occhio e il naso, crea un piccolo cerchio con l'ombretto rosso.

4. Mascara

Tanto, tantissimo, almeno 3 passate: il gioco è fatto!

Hat, Style, Fashion accessory, Street fashion, Sun hat, Headgear, Fashion, Dress, Fashion model, Strapless dress, pinterest
Getty Images