Chi l'ha detto che d'estate si deve per forza sfoggiare un trucco leggero e naturale? Guardando tra le ultime tendenze che stanno spopolando su Instagram, il cut crease sta tornado in gran moda.

Ebbene sì, non si tratta di una novità. Da Twiggy a Lana Del Rey passando per Adele sono tantissime le celeb che hanno fatto di questa tecnica make up il loro segno distintivo.

Nato per attirare l'attenzione dello spettatore dei film in bianco e nero, dando profondità allo sguardo delle attrici, è negli anni '60 che il cut crease ha avuto il suo massimo exploit. Senza dubbio scenografico, è molto amato tra le drag queen: a caratterizzare questo trucco è una linea a contrasto, spesso nera ma non necessariamente, che segue la naturale piega dell'occhio sottolineando la palpebra.

Anche se ne esistono di diverse varianti, alcune volte in cut crease è quasi impercettibile, non si può dire che sia semplice né da realizzare né da sfoggiare con disinvoltura.

Come si realizza il make up cut crease?

Per un effetto forte e grafico la riga può essere realizzata anche con l'eyeliner anche se usualmente lo stesso risultato può essere ottenuto sfumando un ombretto opaco. Più acceso sarà il colore che sceglierai più psichedelico sarà l'effetto che otterrai con il tuo cut crease.

Come realizzare il cut crease: il make up anni '60 che sta spopolando su Instagrampinterest
Adele.

Cut crease: le ispirazioni su Instagram

Dopo aver visto come realizzarlo, per prendere ispirazione sulle ultime tendenze in fatto di abbinamenti colore e effetti scenografici, Instagram si rivela come sempre una fucina di idee quasi inesauribile. L'hashtag di riferimento è #cutcrease ma sbizzarritevi nella ricerca anche con colori, glitter e paillettes e chi più ne ha più ne metta!

instagramView full post on Instagram