Illumina lo sguardo e lo rende magnetico, la sensazione che trasmette è quello di un make up naturale, acqua e sapone, giocando con la luce per far sembrare gli occhi più grandi. L'eye strobing è la nuova frontiera del trucco occhi, che si ispira alla tecnica del viso che crea delle zone di luce. Stessa concezione alla base del make up per lo sguardo.

Amato dalle celeb del calibro di Gigi Hadid o di Kim Kardashian, ha conquistato davvero tutte. E con loro, nella lista delle addicted dello eye strobing, anche Rita Ora, Blake Lively, Taylor Swift e Adriana Lima, per citarne alcune. Ma come si realizza? Ecco il procedimento step by step.

Prima di iniziare, però, cosa vi serve per questo trucco occhi? Ombretti chiari
e cremosi metallizzati (come oro, argento o pink gold), eyeliner nero o matite
kajal e mascara per gli occhi; per le labbra rossetto della tonalità che
preferite. Ultima raccomandazione: le occhiaie devono scomparire e essere nascoste, la pelle deve essere perfetta con il make up viso impeccabile.

Primo step

trucco occhi eye strobingpinterest
Getty Images

Applicare un primer occhi. Usa poi un ombretto metallizzato sull'angolo interno dell'occhio e poi si sfuma sulla parte esterna. Puoi anche optare per un'applicazione su tutta la palpebra ma attenzione a non esagerare creando un effetto troppo pesante e poco naturale. 

Secondo step

trucco occhi eye strobingpinterest
Getty Images

Il mascara è fondamentale per allungare le ciglia e far sembrare gli occhi più grandi. Puoi anche definire lo sguardo con un eyeliner se vuoi un effetto più sensuale e ricercato.

Terzo step

trucco occhi eye strobingpinterest
Getty Images

Per concludere, le labbra: trucco nude per un effetto romantic chic e naturale. Per osare, invece, opta per un rossetto deciso e intenso come il rosso o il burgundy.