Intervista a Chiara Maci tra sogni e passioni

La food blogger più seguita si racconta durante una specialissima sessione di make up nel concept store MAC Cosmetics

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Studi di giurisprudenza. Master in comunicazione. Un lavoro sicuro nel marketing. Tutto questo fino al 30 aprile 2009, quando lascia tutto per dedicarsi alla sua vera passione: cucinare. È così che Chiara Maci diventa la più famosa delle food blogger italiane, star della TV e dei social, con oltre 300 mila follower che la seguono non solo per chiederle consigli ai fornelli. Molte donne le scrivono più per parlare della vita che per chiederle ricette. Come ci racconta - tappa dopo tappa - durante una specialissima sessione di make up nel concept store Mac Cosmetics.

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Sogno e passione sono le coordinate della nostra chiacchierata, mentre Chiara ci racconta del momento in cui ha deciso di seguire fino in fondo la sua voglia di cucinare (e di scrivere), dedicando tutto il suo tempo e le sue energie al progetto del suo blog. Un po' come fecero il make-up artist e fotografo Frank Toskan e Frank Angelo, proprietario di un salone di bellezza, unendo le forze e creando i loro cosmetici in una cucina per dare concretezza a un sogno: trovare la formula perfetta per un makeup che venisse bene in fotografia. La popolarità guadagnata grazie al passaparola tra makeup artist, stylist, fotografi e fashion editor fu tale che, nel marzo 1984, i due lanciarono un brand, MAC Cosmetics, destinato a rivoluzionare il mondo della bellezza (forse anche più di quanto potessero immaginare all'epoca).

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E quando invece Chiara parla della semplicità come del segreto della felicità e di quanto spesso siano proprio gli ingredienti stessi la chiave del successo di una ricetta, il paragone con i packaging minimal e unisex di MAC Cosmetics viene spontaneo. L'idea alla base è proprio evitare che la confezione diventi protagonista: il prodotto deve restare al centro dell'attenzione. Come d'altra parte le pietanze non dovrebbero farsi rubare la scena dalla "cornice" della tavola!

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