Se c'è una costante nelle diverse edizioni di Wimbledon, questa è il vedere, sempre e comunque, la famiglia Middleton presente in tribuna. E se durante la prima giornata di Wimbledon 2017 Kate si è mostrata con un nuovo taglio di capelli (il corto le sta divinamente), ora i riflettori si accendono su sua sorella Pippa, neo sposa (felicissima, a giudicare dal suo sorriso smagliante). Perché le sorelle Middleton, oltre a essere argomento fervido della chiacchiera da bar, sono anche delle maestre di stile: mai un look sbagliato, make up sempre perfetto. Come dimostra Pippa nella terza giornata di Wimbledon 2017 (accompagnata dal fratello James): sembra struccata, ma, in realtà, non lo è affatto. Merito di un bravo make up artist, sicuramente, che ha realizzato per lei un trucco-non-trucco super naturale. Ma come copiare il suo make up naturale? In poche mosse potrai ottenerlo anche tu, ti servono: un fondotinta leggero, un blush rosato, una matita per occhi marrone e un ombretto nello stesso tono, un rossetto nude.

People, Eyewear, Glasses, Sitting, Fun, Vision care, Leisure, Student, pinterest
Getty Images

1. La base

Prima di tutto, applica la tua crema viso e aspetta che si asciughi. Essendo estate, meglio optare per una texture leggera che non appesantisce la pelle. Poi, procedi con la stesura del fondotinta: per far sì che l'effetto sia il più naturale possibile, preferisci un prodotto leggero e fluido (non compatto!).

2. Il trucco occhi

Passa un velo di ombretto marrone sulla palpebra superiore, poi applica la matita sia sulla palpebra superiore che inferiore e concentrati sull'angolo esterno dell'occhio: qui devi creare una punta all'insù, proprio come faresti con l'eyeliner. Per ottenere un effetto sfumato, aiutati col pennellino da ombretto.

3. Ultimi dettagli

Applica un tocco di blush rosato (quello di Pippa è di una tonalità lampone, scegli quello che più si adatta alla tua carnagione) sugli zigomi e poi trucca le labbra con un rossetto nude. Il gioco è fatto!

Eyewear, People, Sunglasses, Event, Crowd, Fun, Glasses, Vision care, Tourism, Facial hair, pinterest
Getty Images