Come ho capito l'importanza del colore del rossetto (in fatto di uomini)

Si chiama «teoria del rossetto» e Maria Russo ha deciso di testarla con gli uomini in un sito di incontri! Il risultato? Il rosso affascina, ma è il blu che conquista

Più Popolare

È un esperimento sociale più che beauty, che potrebbe essere d'ispirazione per una puntata di Sex & the city. A essere la protagonista, Maria Del Russo, giovane donna in carriera che vive a New York, narcisista e allergica alla monogomia. Ottimo lavoro, una vita piena di amici ma nessun uomo al suo fianco. Come fare quindi? Iscriversi a siti web di incontri o andare a serate di first dating. Il risultato? Solo nel 2015, 70 prime uscite. 

Advertisement - Continue Reading Below

Una teoria da sperimentare

Un giorno un suo collega uomo le ha rivelato una teoria particolare che nessuna donna conosce (sfido chiunque a dire il contrario). Potremmo riassumerla come "la teoria del rossetto", secondo cui gli uomini sarebbero affascinati e troverebbero più interessanti le donne con il rossetto rosso rispetto a qualsiasi altra tonalità. Dopo essere venuta a conoscenza di questa regola, Maria – ossessionata dai lipstick – ha cercato di provarne la validità mettendola in pratica. Nel corso di un mese ha cambiato le foto del profilo di dating seguendo un preciso programma: per le prime due settimane ha condiviso solo immagini che la ritraevano con il rossetto rosso; per la terza e la quarta settimana invece gli scatti con un altro lipstick di diverso colore. Sono davvero gli uomini fissati e ossessionati dalle labbra tinte di rosso?  Scopriamolo.

Più Popolare

Prima e seconda settimana: Oh, Scarlet!

Maria ha aggiornato il profilo con scatti con focus sul rossetto rosso (come la foto sopra) e avuto modo di studiare i comportamenti degli uomini. Ha avuto contatti con almeno 10 uomini al giorno: tra questi alcuni legati al mondo della finanza, musicisti, vigli del fuoco, un istruttore di Jiu-jitsu. La maggior parte ha commentato le sue foto e uno di loro ha dichiarato anche che gli piaceva la tonalità del suo rossetto. Ha cominciato a conversare privatamente per capire se era davvero tutti colpiti dal lipstick ma le conversazioni sono state spesso superficiali e poco interessanti per lei. 

Terza e quarta settimana: A Rainbow Connection

All'inizio della terza settimana Maria ha cambiato foto e ha deciso di metterne una con un rossetto blu. In seguito, ne ha condivise altre quattro con lipstick dalle tonalità più strane e particolari. Il risultato è stato questo: i contatti sono stati quantitativamente più o meno gli stessi ma è cambiata la tipologia degli uomini. Prevalentemente sono stati i creativi a essere interessati al nuovo profilo di Maria, tra questi cuochi, fotografi o grafici. Le conversazioni provate erano per lei molto più coinvolgenti.

 Quindi ... cosa significa?

«Quello che ho imparato da questo esperimento? Sembra che a ogni tonalità di rossetto corrisponda una diversa tipologia di uomo», spiega Maria. «Ma sono altrettanto convinta che i ragazzi non stiano a guardare solo le labbra. Una delle foto che ho ottenuto più complimenti mi ritrae in costume da bagno in stile Baywatch, non ho nemmeno il rossetto in questo scatto e dubito che abbiano notato questo dettaglio». E prosegue: «Il mio consiglio è di non preoccuparsi del colore del rossetto e di indossare solo ciò che fa sentire meglio. Le immagini del profilo dovrebbero essere quelle che rivelano esattamente ciò che si è, quelle più fedeli alla personalità. Da quando seguo questa dritta, il mio profilo di dating è cambiato e mi contattano più uomini anche se molto diversi tra loro. Le mie abitudini sono esattamente le stesse di prima, ma questo test mi ha dato un assist straordinario. Ora, quando la mia famiglia italo-americana mi chiede il motivo per cui, alla veneranda età di 26 anni, sono ancora single posso dire: non prendetevela con me, ma la colpa è tutta del mio rossetto blu».

Read Next:
Gwen Stefani è la nuova Ambasciatrice Mondiale di Revlon
Make Up
CONDIVIDI
Gwen Stefani, una che di make up se ne intende
La cantante, mamma e influencer è la nuova ambasciatrice mondiale di Revlon (e celebra l'amore)
Make Up
CONDIVIDI
La spugnetta da trucco che ti cambierà la vita
In silicone, ipoallergenica, non assorbe i batteri: ecco perché non potrai più farne a meno
Kaia Gerber, figlia di Cindy Grawford, e il make up Marc Jacobs Beauty
Make Up
CONDIVIDI
Il make up trendy di Kaia Gerber, come si fa
Ispirati al suo look per creare il tuo, con la nuova collezione 2017 di Marc Jacobs
Golden Globe 2017: copia il make up di Lily Collins
Make Up
CONDIVIDI
Copia il beauty look di Lily Collins
Il tutorial per copiare il make up in rosso e rosa, romantico ma audace, firmato Lancôme
rossetti rossi
Make Up
CONDIVIDI
I 50 rossetti rossi più belli del 2016
Dalla tonalità intensa a quella pop: il 2016 è stato l'anno del rossetto rosso, come dimostrano le celeb
Trucco per Capodanno: 5 make up couture
Make Up
CONDIVIDI
Trucco Capodanno: 10 make up Couture
Polveri preziose e texture scintillanti, i must have glamour per brillare come una stella
helen mirren senza trucco
Make Up
CONDIVIDI
Helen Mirren: «Donne, senza trucco siete più belle»
L'attrice spera che diventi sempre più di moda essere belle al naturale, senza make up
trucco occhi, le idee make up per natale e capodanno
Make Up
CONDIVIDI
7 idee per truccare i tuoi occhi a Natale
Dallo smokey eyes allo sguardo luminoso con i glitter
Make Up
CONDIVIDI
Come truccare gli occhi con il glitter eyeliner
Imperativo è brillare ma non solo per le feste: ecco tutto quello che devi sapere sull'ultima tendenza make up
come truccarsi per l'unicorn make up
Make Up
CONDIVIDI
Che ne dici di provare l'unicorn make up?
È la tendenza del momento che spopola su Instagram: ecco 6 idee da copiare alle influencer beauty